E finalmente Firefly...

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2012 13:25    Oggetto:   

epicurus ha scritto:
nemo73 ha scritto:
ehm... re-watch?? Rolling Eyes

Re-watcho eventualmente dopo avermi sparato Farscape. Wink

bello farscape Very Happy
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 09:54    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
prendila come una fortuna Smile cioè... ora stai guardando firefly per la prima volta!! beato te Wink

Smile ....parole sante caro Nemo!!
Superman came from Cleveland and changed the world
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 09:55    Oggetto:   

epicurus ha scritto:
nemo73 ha scritto:
ehm... re-watch?? Rolling Eyes

Re-watcho eventualmente dopo avermi sparato Farscape. Wink

altra ottima idea!

Requiem ha scritto:
Mannaggia, mi consigliate sempre la visione in lingua originale, ma ci ho provato e il mio cervellino non ce la fa a stare dietro a immagini e scritte contemporaneamente Laughing

Se mi posso permettere, ti consiglierei di "insistere". Non ho grande dimestichezza con l'inglese parlato e all'inizio avevo la tua stessa difficoltà, ma a forza di guardare serie sottotitolate ci ho fatto l'abitudine e adesso riesco a seguirle senza fare sforzi titanici (a parte qualche serie particolarmente "rognosa" tipo Misfits...). E' un investimento di tempo e fatica che viene ripagato! Smile
Superman came from Cleveland and changed the world

Ultima modifica di Dr. Weir il Ven 13 Apr, 2012 09:59, modificato 1 volta in totale
epicurus
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2012 19:51    Oggetto:   

- Pastore, la bibbia non dice qualcosa di preciso a proposito di assassinio?
- Certamente, però è piuttosto vaga in fatto di gambizzazione.

Laughing Cool
epicurus
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 11:39    Oggetto:   

Molto molto ben fatta la serie, anche se io sono un amate dei telefilm serializzati. La storia orizzontale si sviluppava a mio avviso troppo lentamente, ma magari volevano tenerla per la seconda stagione. E invece niente seconda stagione. Sad

Per fortuna, però, sono riusciti a chiudere in bellezza con il film. Davvero un'ottima conclusione. Ho apprezzato più il film che la serie, probabilmente proprio perché qui finalmente si affronta di petto l'enigma di River e dei Reavers. Avrei preferito una seconda stagione interamente dedicata a questi misteri, però non posso dirmi insoddisfatto. Smile
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2012 20:43    Oggetto:   

grazie ai progressi fatti negli ultimi tempi, e al salto ai sottotitoli in inglese, mi sto organizzando per rivederlo tutto in originale, e devo dire che oggi, sbirciando un po' di "the train job" con le voci gia' sentite originali di fillion/castle e baldwin/casey, beh...sara' come rivederlo per la prima volta Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 15:42    Oggetto:   

Sono riuscito a recuperare le serie!
Al ritmo di 3 episodi al giorno non mi ci vorrà molto per concluderla, per ora sono a metà.
Che dire? La serie non esplode subito, dal pilot si notano alcune limitazioni (come la CGI non eccelsa e le location un po' troppo fasulle) ma mi sembra che negli episodi successivi migliori molto, anche grazie alla scelta intelligente di mostrare più "western" e meno "spazio".
Devo dire che il connubbio fantascienza + western mi ha sempre fatto sbavare, prima con Progetto Eden, passando per Cowboy Beebop e ora con Serenity. Non ho visto però Cowboy VS Aliens quindi non so se l'equazione da sempre risultato positivo Laughing
Insomma, una serie che dopo una manciata di puntate prende e coinvolge, azzeccatissimi tutti gli attori (anche se River a volte è troppo didascalica nel recitare la parte di una ragazza affetta da schizofrenia, e anche la Jewel State all'inizio era titubante e poco credibile).
Insomma, cosa voglio dire? Che nonostante qualche piccolo difettuccio la serie poteva sbancare alla grande, è indegno che l'abbiano prima relegata nella fascia della morte e poi sospesa dopo sole 15 puntate.
Una grandissima occasione sprecata malamente dai network, una grande idea gettata alle ortiche.
A questo punto spero davvero con tutto il cuore che portino a termine la serie a cartoni.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Fabio Lastrucci 2
Morlock
MessaggioInviato: Ven 18 Set, 2015 13:01    Oggetto:   

Ho scoperto tardivamente Firefly e arrivato alla undicesima puntata me la sto gustando alla grande. Serie deliziosa, con dialoghi brillanti e un casting azzeccatissimo. Alcune puntate sono delle chicche assolute, un peccato incredibile che l'abbiano tagliata subito, pure se coi suoi limiti, ha ancora un appeal croccante e si fa amare dallo spettatore!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: