Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 23:36    Oggetto: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie

Lo sceneggiatore americano è entrato in contatto con Bryan Singer per capire come muoversi. Di sicuro ci vorrà la benedizione di JJ Abrams. E anche molta pazienza, dal momento che i tempi non sono brevi.

Leggi l'articolo.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2012 23:37    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

Probabilmente le battute si sprecano, ma già mi immagino una nuova Star Trek series con JJ Abrams padrino: un conto alla rovescia in una sala dell'Enterprise, oltre una botola, con un bottone da premere, del fumo nero e un sacco di non sense.

Speriamo bene.
Let the Lord of Chaos rule
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 00:17    Oggetto:   

STAR TREK VIVE! Smile
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 07:50    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

Mah, ci credo poco... se non altro perché molti degli attori (su tutti Chris Pine, Zoe Saldana e Simon Pegg) hanno carriere avviatissime in TV e dubito si presteranno a comparire in una serie TV. Però se accettassero non mi dispiacerebbe.

Robo
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 08:02    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

(robocoppola) ha scritto:
Mah, ci credo poco... se non altro perché molti degli attori (su tutti Chris Pine, Zoe Saldana e Simon Pegg) hanno carriere avviatissime in TV e dubito si presteranno a comparire in una serie TV. Però se accettassero non mi dispiacerebbe.

Be', non credo che non farebbero serie tv, per ora non sono star cinematografiche così lanciate, ma certamente costerebbero molto, un costo che potrebbe essere giustificato magari per uno di loro in una serie di grande richiamo e magari per un periodo non troppo lungo, non certo per Star Trek che sarebbe una serie di nicchia che ambisce a varie stagioni.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 08:38    Oggetto:   

Sono passati ormai alcuni anni dalla chiusura di Enterprise, diciamo che forse si può almeno cominciare a parlarne.

overzzzzz...
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 08:59    Oggetto:   

oppure nella serie metteranno attori versione low cost: in stargate hanno sostituito kurt russel con mcgyver e direi che forse nel cambio c'han guadagnato Laughing

edit: ecco potremmo fare il giochino di immaginare quali attori di "seconda fascia" potrebbero interpretare la serie, anche se credo che ad simon pegg sia un attore da cinema mentre probabilmente a zachary quinto potrebbe andare bene un'altra serie "seria" come e' stata heroes
chris pine invece nn mi e' mai piaciuto, potrebbero cambiarlo in meglio Wink
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)

Ultima modifica di tzenobrite il Mer 25 Apr, 2012 09:11, modificato 1 volta in totale
(Giulio )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 09:03    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

Ha ragione robocoppola.

Tante serie dalla TV sono finite al cinema con gli stessi attori... Ma NESSUNA serie è mai andata dal cinema alla TV con gli stessi attori (per ovvi motivi di tempi, di compensi, di budget e, ovviamente, di popolarità degli attori che si sentirebbero "retrocessi").

Dovrebbero fare un casting completamente nuovo che entrerebbe in competizione con quello cinematografico... Francamente, più che irrealizzabile, mi sembra ridicolo e inutile.
La solita alternativa sarebbe quella di una serie completamente nuova su Star Trek, ambientata all'epoca della Serie Classica, in cui magari i protagonisti dei film potrebbero fare occasionalmente da guest star...
(paolo )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 09:50    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

Ma la CBS che ne pensa? E' lei a detenere i diritti tv.
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 10:48    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

"Dare a JJ Abrams la custodia di Star Trek manca di logica..."
"E chi ha mai detto che la razza umana sia una razza logica!"
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 12:51    Oggetto:   

È troppo presto per un progetto del genere. JJ. poi è impegnatissimo.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2012 20:35    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

uno ST televisivo patrocinato da Abrams fa davvero temere il peggio, ma non possiamo farci niente, è il mercato, prima o poi succederà. NON sarà Star Trek, così come NON lo è il nuovo Star Trek cinematografico, questo bisognerà tenerlo presente e accettarlo. Ma con la fame di fantascienza che c'é, speriamo almeno sia una serie accettabile.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 07:18    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

(Giulio ) ha scritto:
Ha ragione robocoppola.

Tante serie dalla TV sono finite al cinema con gli stessi attori... Ma NESSUNA serie è mai andata dal cinema alla TV con gli stessi attori (per ovvi motivi di tempi, di compensi, di budget e, ovviamente, di popolarità degli attori che si sentirebbero "retrocessi").

Dovrebbero fare un casting completamente nuovo che entrerebbe in competizione con quello cinematografico... Francamente, più che irrealizzabile, mi sembra ridicolo e inutile.
La solita alternativa sarebbe quella di una serie completamente nuova su Star Trek, ambientata all'epoca della Serie Classica, in cui magari i protagonisti dei film potrebbero fare occasionalmente da guest star...

Questa è un'ipotesi che mi piacerebbe di più. Sarebbe veramente carino vedere - che so - una serie sull'accademia con occasionali missioni di addestramento nello spazio. Oppure (ma sarebbe un po' costoso) fare una serie su un altro equipaggio di un'altra astronave. E poi una tantum potrebbero fare camei gli attori dei film cinematografici.

@S*: Beh è ovvio che l'impedimento non è dato dagli attori che non vogliono fare serie TV, ma dal fatto che costano troppo per una serie TV. In linea di principio anche Tom Cruise potrebbe fare telefilm, ma dovresti pagarlo 6-7 mln a puntata Laughing
E comunque quei tre che ho citato sono davvero lanciatissimi al cinema (Chris Pine ha fatto millemila film come Simon Pegg e Zoe Saldana ha fatto e continuerà a fare Avatar). È pur vero che oggi la differenza è meno marcata, perché se uno ci fa caso praticamente tutti gli attori di fascia medio-alta (non le superstar come Cruise, DiCaprio ecc eh) fanno qua e là tra TV e cinema (pensiamo a gente come Steve Buscemi, Zooey Deschanel, Bruce Greenwood, Sam Neill, Jason Segel e via dicendo...)

Robo
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 08:11    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

robocoppola ha scritto:
@S*: Beh è ovvio che l'impedimento non è dato dagli attori che non vogliono fare serie TV, ma dal fatto che costano troppo per una serie TV. In linea di principio anche Tom Cruise potrebbe fare telefilm, ma dovresti pagarlo 6-7 mln a puntata

Il mio punto era che uno di loro potrebbe anche, tutti sono troppi. E che comunque non è CSI, Star Trek per forza di cose avrebbe budget molto minori.

Credo che molto dipenderà da come andrà il secondo film. Nel caso improbabile fosse un successone potrebbero decidere di andare avanti a farne altri, il che a mio avviso escluderebbe la serie. Se fosse un disastro la serie sarebbe altrettanto esclusa.
Ma se fosse un "successino", non abbastanza da fare altri film ma incoraggiante per un trasferimento in tv, chissà.
S*
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2012 08:21    Oggetto: Re: Brian Fuller vuole il ritorno di Star Trek, la serie   

(robocoppola) ha scritto:

Robo

Non credo che ci sia l'intenzione di portare il cast dei film in TV. Piuttosto mi immagino che l'idea di Fuller e Singer sia quella di dare alla saga un secondo inizio anche in Tv. Qualcosa insomma di nuovo che non sia direttamente legato ne a quello che stanno facendo oggi al cinema e ne al passato televisivo di Star Trek.
Qualcosa di slegato da tutto e tutti. Torneremo probabilmente a vedere l'Enterprise e la Federazione, amici e nemici storici, ma in più ci sarà lo spazio per diverse novità. Alcune delle quali potrebbero anche essere rivoluzionarie.
Forse il progetto che più si avvicina alla loro idea è fare per Star Trek quello che è stato fatto con Galactica.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: