Sempre meglio cedere il posto in metropolitana

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 01:13    Oggetto: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

Sempre meglio cedere il posto in metropolitana

Un corto in computergrafica direttamente da Pechino. Due giovani studenti universitari intendono omaggiare Guerre stellari. Lo fanno talmente bene che il video è stato visto centomila volte nel suo primo giorno su Vimeo.

Leggi l'articolo.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 01:14    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

Quoto quanto scritto nell'articolo.
Dopo averlo visto me lo sono riletto per la descrizione della tecnica usata.
Di solito la tendenza nella Computergraphic è quella di essere iper realistica.
In questo caso l'autore ha preferito un approccio visivo più tradizionale con una tecnica visiva che ricorda il disegno manuale.
Il che mi fa pensare che sia la sua idea e che ha usato il computer per "semplificare il lavoro".
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Gran Dux Gargaros
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 12:08    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

Nulla da dire sulla realizzazione tecnica e grafica, ma... l'idea?! Una stronzata di proporzioni bibbliche. E dovrebbe omaggiare SW con questo jedi assassino che usa la Forza solo per aver ragione egoisticamente di un posto rifiutato? Boh.
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 13:47    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

A me è piaciuto. Più che la trama per questi piccoli corti credo sia meglio vedere la cura nei particolari, l'idea da cui hanno preso spunto e la tecnica visiva con cui le cose vengono raccontate. Voto positivo.
END OF LINE_
anima
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 19 Mag, 2012 16:56    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

Decisamente troppo splatter per i miei gusti...
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Dom 20 Mag, 2012 10:38    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

(Gran Dux Gargaros) ha scritto:
Nulla da dire sulla realizzazione tecnica e grafica, ma... l'idea?! Una stronzata di proporzioni bibbliche. E dovrebbe omaggiare SW con questo jedi assassino che usa la Forza solo per aver ragione egoisticamente di un posto rifiutato? Boh.

...alzato con il piedino sbagliato?

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Gran Dux Gargaros
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 20 Mag, 2012 13:33    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

Zakalwe ha scritto:
(Gran Dux Gargaros) ha scritto:

...alzato con il piedino sbagliato?

Laughing

Ma no, figurati. Io parlo sempre così Very Happy

Specie quando vedo che la fanno fuori dal vasetto. Io poi sono fan di SW, e vederlo "omaggiato" a questo modo mi dà anche un po' fastidio...

Sono due cose opposte. Pensa a un corto che omaggi Freddy Krueger con prati fioriti, innamorati che si amano, la Pace nel Mondo, fatine volanti e lui, Freddy, che usa gli artigli per rosolare spiedini a poveri scampagnanti nei parchi che sono partiti senza portare gli utensili adatti per rosolare gli spiedini. Insomma, non darebbe fastidio? Non sarebe una cosa scema?
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 20 Mag, 2012 16:18    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

Gran Dux Gargaros ha scritto:
[quote="Za
Ma no, figurati. Io parlo sempre così Very Happy

Specie quando vedo che la fanno fuori dal vasetto. Io poi sono fan di SW, e vederlo "omaggiato" a questo modo mi dà anche un po' fastidio...

Sono due cose opposte. Pensa a un corto che omaggi Freddy Krueger con prati fioriti, innamorati che si amano, la Pace nel Mondo, fatine volanti e lui, ....

Ok ma e' un corto, un gioco autoironico per mettere in mostra capacita' e stile: magari un piccola vetrina dove si gioca con le proprie passioni ironizzandoci sopra e senza prendersi troppo sul serio. Smile
ehi senza prendersi troppo sul serio! Wink
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 20 Mag, 2012 17:01    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

@Gran Dux Gargaros

Ma ovviamente non è uno Jedi.... Non vedi che ha la spada laser rossa???? E' un SITH... e come tale usa la forza per proprio tornaconto !!!!!!
Gran Dux Gargaros
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Dom 20 Mag, 2012 20:30    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

(Thersicore) ha scritto:
@Gran Dux Gargaros

Ma ovviamente non è uno Jedi.... Non vedi che ha la spada laser rossa???? E' un SITH... e come tale usa la forza per proprio tornaconto !!!!!!
Surprised
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Mag, 2012 09:56    Oggetto: Re: Sempre meglio cedere il posto in metropolitana   

'Sti vecchietti Sith...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: