Mass Effect 3

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Laeryn
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 20:21    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Anch'io penso che sia così-così come gioco. Molto lineare, semplificato al punto che la componente GDR non esiste (persino le subquest non esistono più), e molto ripetitivo.
Ma è un problema dell'intera saga. Anche questo terzo capitolo, come i primi due, ha nella storia e nei personaggi il punto di forza. Ed è un grandissimo punto di forza: l'equipaggio della Normandy è straordinario in quest'ultimo gioco (ormai parlano tra loro, scherzano, sono più vivi che mai), per non parlare dei personaggi che si incontrano strada facendo.

Però poi tutto si perde nel finale, in cui di colpo Bioware sembra dimenticarsi di aver narrato una storia approfondita e focalizzata sui personaggi, e opta per un orrendo deus ex machina pseudo--poetico, generico, incoerente e insensato.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 17:17    Oggetto:   

Indiscrezioni parlano di un dlc in arrivo per il 24 Aprile. Il Pacchetto dovrebbe contenere con certezza assoluta la risoluzione dei bug e, con certezza meno assoluta (ma ormai quasi certezza), il finale della trilogia di Shepard attorno al quale girano altre indiscrezioni (da quello che ho letto sembra avere le basi per essere un buon finale).

E che sia la volta buona! Evil or Very Mad
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Laeryn
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 11:02    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

No, Andras, è piuttosto improbabile. Programmare un DLC con il finale, nuovi doppiaggi (il doppiatore di Shepard qualche giorno fa ha dichiarato che se lo chiamano è dispostissimo a tornare) e nuove scene richiede tempo.

Mi sembra invece che la Bioware ha detto che ad Aprile "annunceranno" qualcosa. Dall'annuncio all'effettiva uscita del DLC passeranno come minimo tre o quattro mesi. Io dico che avremo qualcosa dopo l'estate.

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 11:08    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Di impatto scenico pari alle migliori stagioni della Deep Space Nine, come appeal secondo me può tranquillamente essere accostato alla saga di star wars; tutto il resto è solo noia, bugs, finali, grafica....passano in secondo piano rispetto a ciò che questa saga ti lascia dentro.
Per me, nella sua categoria ma non solo, il videogioco migliore della storia.
( e di esperienza in questo campo ne ho da vendere )
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 11:42    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

(marco ignoto) ha scritto:
Di impatto scenico pari alle migliori stagioni della Deep Space Nine, come appeal secondo me può tranquillamente essere accostato alla saga di star wars; tutto il resto è solo noia, bugs, finali, grafica....passano in secondo piano rispetto a ciò che questa saga ti lascia dentro.
Per me, nella sua categoria ma non solo, il videogioco migliore della storia.
( e di esperienza in questo campo ne ho da vendere )

Sarei d'accordissimo... fino ai 2.5 minuti finali. Crying or Very sad pessimi.
Comunque non nego tutto quello che c'è stato di buono prima di essi, ossia una trilogia che è stato un continuo crescendo narrativo-scenico-emotivo. Con buona pace di tutti quelli che amavano il mass effect legnoso e scattoso del primo capitolo. Questa serie si è evoluta come doveva. Ha toppato in un punto cardine: il finale.
Ma come gameplay, intreccio, personaggi, costruzione...
Inappuntabile.
Per questo l'amarezza è ancora maggiore.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 22:33    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

(Laeryn) ha scritto:
No, Andras, è piuttosto improbabile. Programmare un DLC con il finale, nuovi doppiaggi (il doppiatore di Shepard qualche giorno fa ha dichiarato che se lo chiamano è dispostissimo a tornare) e nuove scene richiede tempo.

Mi sembra invece che la Bioware ha detto che ad Aprile "annunceranno" qualcosa. Dall'annuncio all'effettiva uscita del DLC passeranno come minimo tre o quattro mesi. Io dico che avremo qualcosa dopo l'estate.

Lasciatemi almeno sognare. Crying or Very sad

Wink
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Silb
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 11:41    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Ho giocato da poco il nuovo finale e, secondo me, con pochi interventi sono riusciti nell'impossibile, ovvero trasformare un finale deludente in uno epico e giusto.
Tanto di cappello alla Bioware.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 14:53    Oggetto:   

Quindi? Adesso lo posso installare?
Perchè l'ho comprato e ce l'ho ancora lì nella scatola.
Ma questo finale, voglio sperare che sia gratuito, si?
Silb
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2012 10:38    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

Per quanto riguarda la Xbox (perché io ho quella), si, sia la patch dell'Accademia Grissom che il nuovo finale (che poi non è che sia diverso, è stato solo reso più epico e bello) sono gratuiti. Smile
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 17:59    Oggetto: Re: Mass Effect 3   

(Silb) ha scritto:
Ho giocato da poco il nuovo finale e, secondo me, con pochi interventi sono riusciti nell'impossibile, ovvero trasformare un finale deludente in uno epico e giusto.

Sisisisisi!

allora è venuta l'ora di comprarlo.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: