Prometheus

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2012 17:19    Oggetto:   

S* ha scritto:
Gran Dux Gargaros ha scritto:

In Alien il personaggio è "costretto" a inseguire il gatto. E difatti come lo cerca?

In effetti, basta frequentare Facebook per un po' per rendersi conto che per molte persone salvare il gatto sarebbe una motivazione ben più urgente che salvare un altro essere umano.
S*

No, Silvio, l'utente di sopra credo si riferissse alla ricerca che fa Brett (che deve recuperare il gatto dopo esserselo fatto scappare ed evitare che la sua presenza falsi il radar).

Invece su Ripley sì, salvare il gatto lo fa per amore animalesco. Pure io farei così, e sono codardo quando mi trovo di fronte ad alieni orribili e assassini
JanSulu
Hoka
MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 09:59    Oggetto:   

AKKA ha scritto:

Ma questa non è una creatura immaginaria che vive in qualche sorta di "mondo oltre lo specchio". Vive nello stesso mondo fisico in cui viviamo noi, E la legge di Lavoisier deve valere anche per lei, no? E basta con questa storia della chimica e della fisica "come funzionano per noi" Sono finiti da un pezzo i tempi in cui si credeva che il mondo terrestre fosse composto dai quattro elementi e quello celeste dalla Quintessenza. Uno dei più grandi passi avanti della scienza è stato quando finalmente si è compreso che le leggi fisiche che valgono qui valgono anche sugli altri pianeti, e anche sulle stelle più lontane.

Credo che le spieghino almeno alle medie, queste ovvietà.

...io non ho mai parlato di leggi diverse. Dico che le possibili interazioni regolate dalle leggi fisiche sono ben lungi dall'essere state esplorate.
Gli stessi fisici di LHC, a proposito di alcune proprietà esotiche e non previste (dalla teoria) circa il bosone di Higgs, parlano di "nuova fisica", con questo intendendo non la scoperta di leggi "parallele" o a confutazione (ma magari anche si...) di quelle già note, bensì ad estensione o integrazione di queste. Cosa potremo farci con questa "nuova" fisica non è dato saperlo, ma è un dato di fatto che le scoperte nella ricerca di base sono il fondamento delle tecnologie del futuro (e magari, chissà, possono esserlo di una biochimica "diversa"...altrove).

Il motto di Newton "...mentre il grande oceano della verità giace del tutto inesplorato davanti a me." non ha affatto perso valore nonostante i tre secoli di scienza successivi. E' un oceano che ci ha regalato gli integrali di Maxwell e la relatività generale...non vedo proprio perchè non possa regalarci altre sorprese ed è con questo spirito che guardo un film di scifi.
Non è una creatura aliena che nel giro di poche ore passa da 50cm a 2 metri a farmi gridare allo scandalo perchè...chissà quali meccanismi metabolici ha potuto evolvere in chissà quanto tempo di evoluzione, partendo da chissà quale contesto ambientale.

Invece un uomo che trattiene il respiro, vestito con una tutina di volo, lanciandosi da nave a nave nel vuoto siderale per 250metri e arrivando a destinazione (con precisione millimetrica) solo un pò infreddolito...beh...questo non ha davvero scusanti.
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 11:25    Oggetto:   

JanSulu ha scritto:
Non è una creatura aliena che nel giro di poche ore passa da 50cm a 2 metri a farmi gridare allo scandalo perchè...chissà quali meccanismi metabolici ha potuto evolvere in chissà quanto tempo di evoluzione, partendo da chissà quale contesto ambientale.

E non trascuriamo i topi della nave.
JanSulu
Hoka
MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2012 18:48    Oggetto:   

JanSulu ha scritto:

E non trascuriamo i topi della nave.

...per non dire degli scarafaggi, iperproteici e...chitinosi come l'esoscheletro degli xenomorfi adulti.
ammiraglio_naismith
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2012 13:20    Oggetto: Re: Prometheus   

Guardate, io mi sono divertito molto di più a vedere Ghosts from Mars che notoriamente è una torronata spaziale. E rivaluto anche, a dispetto che non si tratti di sf, Dal tramonto all'alba. E Starship Troopers 1 gli dà le piste. Questo film qui è un vero insulto all'intelligenza dei patiti di fantascienza. E, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, non stiamo parlando di vette stratosferiche...
Wink
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2012 18:16    Oggetto:   

Avvistati cartelli pubblicitari

Prometheus
dallo stesso regista di Alien e Blade Runner
14.09.12

col testone di cui, comunque, non è stato spiegato il significato
Laughing
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Silb
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 07:46    Oggetto: Re: Prometheus   

(ammiraglio_naismith) ha scritto:
Guardate, io mi sono divertito molto di più a vedere Ghosts from Mars che notoriamente è una torronata spaziale. E rivaluto anche, a dispetto che non si tratti di sf, Dal tramonto all'alba. E Starship Troopers 1 gli dà le piste. Questo film qui è un vero insulto all'intelligenza dei patiti di fantascienza. E, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, non stiamo parlando di vette stratosferiche...
Wink

Mamma mia che bocciatura! Shocked
Comincio a pensare di avere dei problemi io perché a me Prometheus è piaciuto con tutti i difetti che uno può trovarci (e ce ne sono non lo nego). Però sarà che proprio perché lo aspettavo così tanto da prepararmi psicologicamente ad una delusione, che quando l'ho finalmente visto il mio giudizio non è stato assolutamente negativo. Come scritto da qualcuno più su, ci sono film e film che se uno va ad analizzarli nel dettaglio ci trova tutti i difetti del mondo eppure ci si passa sopra perché nel loro insieme sono belli. Io ho provato la stessa sensazione con Prometheus: sospensione di incredulità in certi momenti; apprezzamento per una grande fotografia, scenografia e costumi; storia che da da pensare e fa discutere e insomma, io andrò a rivederlo in italiano.

E dopo la seconda difesa che scrivo del film mi fermo... continuate pure a massacrarlo Very Happy
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 21:30    Oggetto:   

La risposta è sì: è possibile avere un'esperienza fetish con Prometheus, sicuramente ci sono peggiori fetish al mondo (quando me ne viene in mente una, però ve lo dico Very Happy )
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 11:42    Oggetto:   

Io credo sia questioni di proporzioni: prima che uscisse hanno lavorato parecchio per sollevare l'hype. Se non l'avessero fatto, la delusione sarebbe stata minore.

Altre proporzioni che danno fastidio: il film è chiaramente un colossal (anche oltre i soldi spesi, lo si vde dal suo "tono", dalla pompa di effetti, cast ecc.), e in un colossal questi difetti hanno più peso che se li si trova in un film di serie B.

Altre porporzioni sballate: violenta impunemente un classico e ne tira fuori solo un film mediocre quasi sotto ogni aspetto.

Anche non essendo fan di Alien, quindi, ha delle faccende così negative (perché appaiono tali in questo caso) da farlo bocciare senza ritegno.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 15:48    Oggetto:   

Io credo sia questioni di proporzioni: prima che uscisse hanno lavorato parecchio per sollevare l'hype. Se non l'avessero fatto, la delusione sarebbe stata minore.

Sì, però dovevano anche scrivere un altro nome nella casella regista, non "Ridley Scott".

S*
MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2012 11:14    Oggetto: Re: Prometheus   

io nn ho ancora veduto il film, ma ho visto molti spoiler quindi mi sono fatto una idea circa.....premetto che io nn voglio metterci la religione di mezzo che secondo me nn centra nulla, il film va veduto solo per quello che è senza metterci di mezzo la fede o cavoli vari...apparte le scene che molti dicono siano inverosimili mi rifaro' solo quando le vedro', ma di certo essendo un amante della saga di alien( forse sono un po' di parte) diciamo che qualche volta nei film alcune cose bisogna lasciarla correre senno saremmo tutti critici cinematografici...io ho apprezzato molto dei film giudicati dai critici molto brutti e invece disprezzare dei film giudicati dai critici molto belli....quello che voglio dire( forse in modo retorico) è che ognuno ha i suoi gusti e il film lo vede per cio' che gli trasmette a lui..punto!!! prendiamo ad esempio lo spezzone dove , come dice il critico, lo scienziato prende cn la mano il serpentello alieno....allora analizziamo...di certo è una cavolata quallo che fa perche' nessuno sano di mente prenderebbe cn le mani un'essere alieno mai visto prima e potenzioalmente pericoloso( come poi era) ma nn vi è saltato nella mente che magari l'eccitazione della nuova scoperta, vedere una vita aliena per la prima volta ecc ecc nn abbia creato in quel ricercatore uno stupore tale da fargli dimenticare anche per un solo attimo le varie regole di sicurezza??? per me è molto plausibile invece, siamo esseri umani nn macchine fredde è calcolatrici puo esserci un momento di debolezza che ti cadere nell'errore!! quindi per me la scena nn è del tutto inverosimile, dipende cn quali occhi la vedi...il film nn è un pre alien lo si capisce dalla fine, perche' ancher se c'è la nascita del cosidetto primo vero alien, nn c'è invece lo spacejokey sulla poltrona di comando cn il petto squarciato che invece si vede in alien...questo vuol, dire che ci sara' di sicuro un seguito di prometheus che riallaccera' la storia aD ALIEN.....detto cio' andro' a vedere il film cn una consapevolezza diversa, sapendo che nn sara' una fine ma di certo un inizio a cio' che ci dara' tutte le risposte alle domande che alien ci lascio' piu di 30 anni fa...un saluto a tutti!!
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 08:44    Oggetto:   

Ma allora esce questo venerdì ?
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 15:13    Oggetto:   

dopo aver visto finalmente il film posso cercare di dare un mio giudizio

premetto subito che NON E' il "capolavoro" che mi aspettavo, ma è comunque tra i migliori film visti negli ultimi anni

impatto visivo notevole, con effetti speciali utili allo scopo e non soverchianti, purtroppo la pecca è la sceneggiatura, che mi ha lasciato perplesso in alcuni momenti e con un pizzico di delusione nel finale... resta però il fatto che non capisco il livore e le secchiate di merda che sono piovute addosso al buon Scott, anche perchè regia e sceneggiatura sono due cose diverse e se alla regia c'era un Bay qualsiasi il film sarebbe stata una ciofeca inguardabile

Promotheus, anche con tutte le sue pecche, resta un film di ottima fantascienza che si pone delle domande sulla natura umana... il problema è le risposte sono deboli e pasticciate e, ripeto, deludenti...

ed infatti il personaggio meglio riuscito del film, quello più interessante è quello che non cerca risposte e non si pone domande, quel David l'androide interpretato dall'ottimo Fassbender in modo sublime... i migliori dialoghi del film sono quelli che lo vedono protagonista come lo scambio di battute con Holloway:

H: “Quello che speravamo era incontrare i nostri creatori, per sapere innanzitutto il perché ci hanno creato”
D: “Perché tu credi la tua gente abbia creato me?”
H: “Lo abbiamo fatto perché potevamo farlo”,
D: “Puoi immaginare quanto sarebbe deludente per te sentire la stessa cosa pronunciata dal tuo creatore?”.

il mio voto personale è 7,5

PS: non capisco a che serve invecchiare un attore come Guy Pearce... non potevano pigliare un ottantenne per la parte?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 16:45    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
anche perchè regia e sceneggiatura sono due cose diverse

Ebbasta con queste scuse! E le tutine sono brutte perché è pessimo il costumista. E la storia è brutta perché è pessimo lo sceneggiatore. E gli attori sono cani perché vengono da un canile.

Il regista ha potere su TUTTO il film. Deve vigilare su tutto. Se gli attori sono cani è perché non sa dirigerli. Se la sceneggiatura è fallata è perché non l'ha letta, o se l'ha fatto ha preferito chiudere gli occhi.

Un regista che si limita a fare il suo mestiere fregandosene di tutto, è quello d'ufficio. Non mi pare Scott lo sia. Quindi la non riuscita del film è da imputare a lui soltanto.

Se s'è fatto dominare dal produttore è perché non ha più spina dorsale.

E' un regista decaduto e asservito al potere di Hollywood, né più né meno di un Bay qualsiasi. crede di fare le cose che vuole fare, ma è solo una marionetta.

Basta dare la colpa agli altri, su.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2012 17:59    Oggetto:   

Il regista ha potere su TUTTO il film.

No, quello e' il produttore.
Cioe' quello che ci mette il grano.
Il potere del regista, che effettivamente e' il capo stregone, e' residuale: ha tanto potere quanto gliene concede il produttore.
AD ogni modo entrambi possono sbagliare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a: