Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:30    Oggetto: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012

Assegnati nella serata di ieri - tarda notte in Italia - i Premi Hugo 2012. Il miglior romanzo è ancora una volta un fantasy, ed è già polemica.

Leggi l'articolo.
odisseakubrick
Morlock
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:30    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

e ancora una volta si sono dimenticati il grande Martin(bè se toccava premiare il fantasy perchè non premiare l'autore che ha resuscitato,rivitalizzato il genere?)Mah!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:39    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

(odisseakubrick) ha scritto:
e ancora una volta si sono dimenticati il grande Martin(bè se toccava premiare il fantasy perchè non premiare l'autore che ha resuscitato,rivitalizzato il genere?)Mah!

Veramente il "grande Martin" ha vinto ben quattro premi Hugo nella sua carriera. Non lo chiamerei "essere dimenticato".
S*
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 08:59    Oggetto:   

Ma dunque il racconto pubblicato da Robot ha vinto Nebula e Hugo? Sti capperi! Ma si può avere una mappetta o una dritta di dove sono le librerie qua in zona dove Robot mi arriva con una certa regolarità?

ps ok devo abbonarmi, prima o poi lo fo.

ps 2 comunque un paio di volte all'anno faccio l'ordine on-line, così raggruppo.

ps3 ma comunque se andassi che so alla Feltrinelli e lo ordino, il 66, me lo fanno trovare? Gracias.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 09:04    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

ps 2 comunque un paio di volte all'anno faccio l'ordine on-line, così raggruppo.

Comunque puoi comprare anche un singolo volume dal sito della Delos Bookss senza abbonarti.
Il 66 l' ho comprato cosi' (e c'e' un' autrice che aspetta di sapere se e' gia' arrivato agli abbonati, sospetto Smile )
odisseakubrick
Morlock
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 09:11    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

S* ha scritto:
(odisseakubrick) ha scritto:

Veramente il "grande Martin" ha vinto ben quattro premi Hugo nella sua carriera. Non lo chiamerei "essere dimenticato".
S*

sapevo già che aveva vinto.Quello che volevo dire è che era nell'aria ,dopo il successo della serie televisiva,che vincesse un'altra volta.
S*
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:15    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ma dunque il racconto pubblicato da Robot ha vinto Nebula e Hugo? Sti capperi! Ma si può avere una mappetta o una dritta di dove sono le librerie qua in zona dove Robot mi arriva con una certa regolarità?

No, sono veramente poche le librerie che lo ordinano, e penso lo facciano su richiesta dei loro clienti. Comunque sì, se vai in una libreria e lo ordini te lo fanno arrivare. Se vai sul sito e lo ordini da lì è anche meglio, perché ci arrivano un paio di euro in più Smile
S*
S*
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:17    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

odisseakubrick ha scritto:
sapevo già che aveva vinto.Quello che volevo dire è che era nell'aria ,dopo il successo della serie televisiva,che vincesse un'altra volta.

Onore al merito ai votanti che hanno premiato un romanzo difficile che non sarà mai un best seller invece di farsi abbagliare dalle luci della ribalta televisiva.
S*
(roberto )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:19    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

quindi il fantasy si è ormai mangiato pure il premio Hugo, giusto?
Tristezza
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:28    Oggetto:   

Considerate che, al di là delle preferenze, Jo Walton è un'ottima scrittrice dotata di grande sensibilità nei personaggi.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
(roberto )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:40    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

va bene, ma se non scrive fantascienza non dovrebbe partecipare all'Hugo, tutto qui. Ma ormai è cambiato tutto, la fantascienza interessa a pochi...
odisseakubrick
Morlock
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:52    Oggetto:   

nel 2001 vinse Harry Potter e il calice di fuoco.Bè fu premiato il best seller,il fenomeno cinematografico del momento e non proprio un romanzo "difficile".Una vittoria da lasciare perplessi.
odisseakubrick
Morlock
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 10:56    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

S* ha scritto:
S*

scusate ma ho sott'occhio l'albo d'oro del premio.Dove sono le quattro vittorie di Martin?
S*
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 11:25    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

odisseakubrick ha scritto:
scusate ma ho sott'occhio l'albo d'oro del premio.Dove sono le quattro vittorie di Martin?

Non nei romanzi.
http://georgerrmartin.com/awards.html
S*
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2012 11:55    Oggetto: Re: Da Chicago i vincitori dei Premi Hugo 2012   

(roberto ) ha scritto:
va bene, ma se non scrive fantascienza non dovrebbe partecipare all'Hugo, tutto qui. Ma ormai è cambiato tutto, la fantascienza interessa a pochi...

Forse mi ricordo male io e mi confondo con qualche altro premio anglosassone, ma l' Hugo per regolamento non e' un premio dedicato alla narrativa sf e fantasy?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: