Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2012 23:34 Oggetto: Mazinga Z: il primo anime di Go Nagai |
|
|
Mazinga Z: il primo anime di Go Nagai
A trent'anni dalla nascita, ricordiamo il primo cartoon che ha dettato le regole dell'animazione giapponese con protagonista un gigantesco robot.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Dom 14 Ott, 2012 23:34 Oggetto: Re: Mazinga Z: il primo anime di Go Nagai |
|
|
Veramente sarebbero 40 gli anni e non 30  |
|
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2012 09:00 Oggetto: Re: Mazinga Z: il primo anime di Go Nagai |
|
|
Oltre la diatriba 30/40 prima fatta notare tecnicamente Mazinger Z non è il primo anime di Nagai.... Devilman è antecedente di qualche mese (luglio se non vado errato) al dicembre mazinghiano.... |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2012 09:51 Oggetto: Re: Mazinga Z: il primo anime di Go Nagai |
|
|
(Piacca) ha scritto: | Oltre la diatriba 30/40 prima fatta notare tecnicamente Mazinger Z non è il primo anime di Nagai.... Devilman è antecedente di qualche mese (luglio se non vado errato) al dicembre mazinghiano.... |
Non mi risulta che Devilman riguardi i robottoni. La frase dice: "il primo cartoon che ha dettato le regole dell'animazione giapponese con protagonista un gigantesco robot", non dice "il primo anime di Go Nagai".
S* |
|
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2012 10:40 Oggetto: Re: Mazinga Z: il primo anime di Go Nagai |
|
|
S* ha scritto: | (Piacca) ha scritto: | Oltre la diatriba 30/40 prima fatta notare tecnicamente Mazinger Z non è il primo anime di Nagai.... Devilman è antecedente di qualche mese (luglio se non vado errato) al dicembre mazinghiano.... |
Non mi risulta che Devilman riguardi i robottoni. La frase dice: "il primo cartoon che ha dettato le regole dell'animazione giapponese con protagonista un gigantesco robot", non dice "il primo anime di Go Nagai".
S* |
Ehm il titolo dell'articolo però è il primo anime di Go Nagai e comunque il gigantesco robot c'era gia con superrobot28 o giant robot (e questi han dettato l'animazione giapponese allo stesso modo di mazinga o gundam) o astroganga... Mazinga è il primo robot pilotato dall'interno... |
|
S*
«Grande Antico»
|
|
|
Inviato: Lun 15 Ott, 2012 20:49 Oggetto: |
|
|
 Scusate, il titolo è mio. Il senso era il primo anime robotico |
|
|