Zero Hour su ABC, riuscirà dove altre hanno fallito?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 06:11    Oggetto: Zero Hour su ABC, riuscirà dove altre hanno fallito?   

Zero Hour su ABC, riuscirà dove altre hanno fallito?

L'emittente di Twin Peaks e Lost ci riprova con un'altra serie ad alto tasso di misteri, che si presenta bene, ma ha lo stesso problema di tutti le altre serie clone: il pubblico vuole ancora i lunghi archi narrativi?

Leggi l'articolo.
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 06:11    Oggetto: Re: Zero Hour su ABC, riuscirà dove altre hanno fallito?   

ho visto la prima puntata

una vaccata stereotipata ... non vedrò la seconda puntata
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Spencer Kube
Hoka
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 08:56    Oggetto:   

(Jabbafar) ha scritto:

Sono d'accordo, roba trita e ritrita. Ho apprezzato invece il pilot di Cult Ok

http://www.flickr.com/photos/robertopastene/
robocoppola
Morlock
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 09:18    Oggetto:   

La prima puntata è stata un floppone di ascolti: verrà sicuramente cancellata
Robo
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 09:33    Oggetto: Re: Zero Hour su ABC, riuscirà dove altre hanno fallito?   

uhm ho visto il preair .... è un "classico" nel suo genere e devo dire che non mi è dispiaciuto proprio per il suo senso di "deja vu"... certo non durerebbe piu di una stagione come sstoria... ma ho letto qui che vogliono fare un discorso alla 24 (mi ricorda tanto zaffiro e acciaio questo modo di pensare la serie eheh)
ammazzatopic
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 10:12    Oggetto:   

il prete templare so tutto io
la lingua morta ma non del tutto
i nerdoni che si amano
e lo sfigato di E.R.

non ce la posso fare.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 10:22    Oggetto:   

(Jabbafar) ha scritto:

Concordo.
Davvero tempo sprecato.

Anche l'unico punto di forza, secondo loro, il Non capisco cosa sta succedendo è stata vanificata dal prologo...
ma cavolo... usa dei flashback poco alla volta per interessare, non spararmi tutto all'inizio Rolling Eyes

Dato che l'altra settimana hanno cancellato una serie (Do not harm) dopo sole due puntate (un record), Zero Hour potrebbe subire la stessa sorte.
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Marco Frattini
Hoka
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 12:28    Oggetto: Re: Zero Hour su ABC, riuscirà dove altre hanno fallito?   

concordo: la prima puntata è (censura).
Però io gliene concedo ancora una: dopotutto, ne ho concessa una seconda perfino a Revolution e Falling Skies! :/
Otrebla
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 13:10    Oggetto:   

(Marco Frattini) ha scritto:
concordo: la prima puntata è (censura).
Però io gliene concedo ancora una: dopotutto, ne ho concessa una seconda perfino a Revolution e Falling Skies! :/

Giusto

però c'è tanta altra roba buona (Following, Banshee, Ripper Street)
possibile che riescano a screvere delle serie thriller interessanti e NON una serie del fantastico?
Otrebla
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 13:11    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
il prete templare so tutto io
la lingua morta ma non del tutto
i nerdoni che si amano
e lo sfigato di E.R.

non ce la posso fare.

e soprattutti tutti che fanno domande e poi, quando si ritrovano assieme, si tengono per sé le risposte Rolling Eyes
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 13:40    Oggetto:   

Il problema di questi grandi network alla fine è sempre lo stesso: devono fare più ascolti possibili. È una regola generale valida anche per i network privati come Hbo o Amc, ma è decisamente meno vincolante rispetto alla programmazione di Abc e Cbs. Il risultato è che i primi devono sacrificare la qualità sull'altare degli ascolti, i secondi fanno della qualità un segno distintivo.

È così per tutte le serie tv.

Perciò serie televisive a tematica fantastica o fanno il botto come X Files o Lost, e sono gli unici due casi di successo, oppure sono destinate ad essere accantonate tra le prime e lo stesso vale per le Comedy. L'unico genere che resiste sui grandi network è quello investigativo poliziesco. Agli spettatori piace di più rispetto ad altri generi e di conseguenza c'è maggior attenzione nel programmare serie tv che rispondano più a tali aspettative, senza contare che violenza eccessiva o nudità e quant'altro sono opportunamente evitate o ridotte all'osso per ovvie ragioni.
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 16:03    Oggetto:   

A me non è dispiaciuta Embarassed Laughing
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 06:33    Oggetto:   

Pessima partenza, nonostante tutto proverò a guardare anche la seconda puntata, una seconda possibilità bisogna darla a tutti Cool
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 10:52    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:

ma cavolo... usa dei flashback poco alla volta per interessare, non spararmi tutto all'inizio Rolling Eyes

ma anche no... non se ne puo piu di strutture alla JJA con dei flashback che ti non ti portano a nulla... puo non piacere la storia, puo esser stereotipata ma almeno cavolo narrativamente questo ZeroHour mi sembra , nella sua classicità, ben strutturato.
Otrebla
MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2013 21:50    Oggetto:   

Ho letto una recensione USA del secondo episodio e il commentatore gli ha dato una D, dicendo: "non ho mai dato una D!" Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: