Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 07:52    Oggetto: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006

Il progetto più ambizioso di sempre dell'emittente e del gruppo di cui fa parte, ha avuto una partenza senza paragoni e dona nuova speranza per la fantascienza in televisione.

Leggi l'articolo.
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 07:52    Oggetto: Re: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

Babylon 5, 20 anni dopo. E senza le astronavi.
C'e' anche un'originalissima sotto-trama di due adolescenti, appartenenti a casate che si odiano, che vivono un amore contrastato.
Cos'e', il nuovo che avanza?

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 07:58    Oggetto:   

Citazione:
e l'unione con il mondo persistente on line diventava un'operazione ambiziosa e unica nel panorama televisivo.

Mai giocato a Star Trek online e Battlestar Galactica online, eh?
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 08:51    Oggetto: Re: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

Se la mettiamo così, la trama di Battlestar Galactica può essere riassunta in "un popolo perseguitato, in fuga verso la terra promessa..." Già sentito? Smile
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 09:27    Oggetto: Re: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

E sempre a proposito di gia' sentito...
Il filgio del contandino che non sa di essere in realtà il filgio del cavaliere piu' forte e piu' bravo del reame?
Ah, deve anche liberare la principessa dalla torre dove l'ha rinchiusa il cavaliere nero...

E come disse Zia Beru, "assomiglia suo padre..."
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 10:33    Oggetto: Re: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

Beh io l'ho trovata trita, e con tempi televisivi di 20 fa'. Poi questa idea degli alieni tutti simil-umani in una serie nuova senza storia fa parecchio ridere e non basta si possono pure incrociare!!! roba che neanche il boing che si costruisce con la tromba d'aria. Non so se vedrò la seconda magari ci provo ma se non c'è una sterzata subito…
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 12:10    Oggetto:   

A me invece il pilot è piaciuto ed è una serie dal buon potenziale. Ho trovato credibili quasi tutti i personaggi. Mi piace il fatto che ci siano più razze e l'atmosfera da ricostruzione del mondo sulla quale verte la serie offre diversi spunti. Non intravedo sinceramente pericoli di trame troppo teen, perché si tratta non della storyline principale che verte sulla città in sé, ma di una sottotrama funzionale peraltro alla conquista del potere da parte della casata aliena.

Soprattutto mi ha convinto l'idea di considerare Defiance una specie di oasi in mezzo al caos, perché si inserisce nella scia di serie molto importanti come Firefly, Deep Space Nine e Babylon 5.
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 13:29    Oggetto: Re: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

Io ho passato un'ora e mezza piacevole. Se poi, oltre a sviluppare gli eventi del (loro) presente, faranno qualche flashback per approfondire il passato....carne al fuoco a go-go! Aspettiamo i prossimi episodi.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 14:17    Oggetto:   

Pilot non eccezionale, ma godibile. Peccato per gli effetti speciali francamente terribili (in particolare gli scenari all'esterno, e le orribili parti con la macchina).

Come sempre, bisognerà vedere i prossimi 4-5 episodi, prima di decidere se la serie è buona o meno Very Happy
Let the Lord of Chaos rule
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2013 17:17    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
perché si inserisce nella scia di serie molto importanti come Firefly, Deep Space Nine e Babylon 5.

Già, con la differenza importante che le tre che stai citando sono space opera... Rolling Eyes
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 08:59    Oggetto: Re: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

una cazzta mostruosa!!
un insieme di GIA' VISTO che è imbarazzante!
Trame ed idee RUBATE palesemente a telefilm come Eureka, Firefly, Babylon 5, Star wars, Mad Max, Alien Nation....
Prob. sono troppo vecchio e ne ho viste davvero troppe e porb parto già con il piede sbagliato quando vedo la precisa volontà di inserire storie di amori tra adolescenti a tutti i costi che, guarda caso, appartengono a famiglie rivali.

Che schifo! Sad
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 24 Apr, 2013 16:39    Oggetto:   

Vista anche la seconda.
Effetti speciali sempre sul confine tra scandaloso e low budget. Si vede qualcosina di più delle razze aliene, e ho apprezzato il tentativo di approfondire lo scontro tra religioni e culture diverse.
La trama rimane ancora piuttosto banale, e speriamo che le prossime puntate non siano tutte del tipo "sventiamo il piano del cattivone di turno", come è stato finora.
Let the Lord of Chaos rule
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 03 Mag, 2013 11:26    Oggetto: Re: Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006   

Vista la terza puntata....un'offesa all'intelligenza dello spettatore appassionato di SF medio...e dico medio!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: