Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 14:36 Oggetto: oculus rift |
|
|
Vi segnalo quello che, secondo me, è il futuro dei videogames:
http://www.oculusvr.com/
Progetto che è stato finanziato con kickstarter (finanziato quindi da utenti in rete) e che se mantiene le promesse dovrebbe arrivare sul mercato fra poco a un prezzo contenuto.
A detta di chi lo ha provato (ci sono già in giro propotipi venduti a 300$ per gli sviluppatori) non è neanche scomodo da indossare.
Non so voi, ma io aspetto da tempo un "vero" 3d (visione stereoscopica data da due schermi, uno per occhio), a differenza di quel papocchio di 3d che gira sulle tv attuali...
Speriamo!! Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 14:58 Oggetto: |
|
|
Ci aveva provato la Nintendo già 30 anni fa a lanciare un dispositivo simile, fallendo miseramente.
Forse oggi i tempi sono maturi per riprovarci, mah... "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 15:09 Oggetto: |
|
|
speriamo... certo permettere la messa a fuoco di qualcosa da così vicino non è certo impresa facile! Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
Inviato: Mer 24 Apr, 2013 17:20 Oggetto: |
|
|
TiZiO ha scritto: | speriamo... certo permettere la messa a fuoco di qualcosa da così vicino non è certo impresa facile! |
Non senza spappolarti il cervello almeno  "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
|
Inviato: Lun 29 Apr, 2013 09:22 Oggetto: |
|
|
Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
|
|
Inviato: Ven 10 Mag, 2013 09:45 Oggetto: |
|
|
Anche Valve ha annunciato il supporto ufficiale ad oculus rift per Half-Life 2!!
(oltre al già noto supporto in Team Fortress 2) Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
Inviato: Mer 22 Mag, 2013 09:43 Oggetto: |
|
|
Elenco applicazioni/giochi con supporto (ufficiale o meno) ad OR:
http://www.riftenabled.com/admin/apps/
Cominciano ad esserci un bel numero di giochi di spessore... Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
|
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 11:23 Oggetto: |
|
|
Continuo ad aggiornarvi anche se forse non ve ne frega nulla
Hanno sviluppato un nuovo prototipo che funziona a 1080p
Il difetto più grande del primo prototipo pare quindi risolto.
http://www.ign.com/articles/2013/06/11/hands-on-new-1080p-oculus-rift-with-unreal-engine-4
Se mettono in vendita per gli sviluppatori anche questa versione me la compro, visto che per la versione definitiva si parla di Q3 2014. Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
Inviato: Mer 12 Giu, 2013 12:37 Oggetto: |
|
|
A me interessa!
Facci sapere quando lo provi... "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
|
Inviato: Mer 03 Lug, 2013 15:45 Oggetto: |
|
|
Oculus Rift vince il primo premio come miglior hardware all'E3 (fiera dell'intrattenimento elettronico più importante al mondo) battendo la concorrenza di Xbox One, PlayStation 4 e Nvidia Shield!!
Avanti così!!
 Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
Inviato: Gio 07 Nov, 2013 17:48 Oggetto: |
|
|
John Carmack ha dichiarato che Oculus Rift arriverà a breve, anche se non esiste ancora una data ufficiale, probabilmente già nel 2014.
Carmack, inoltre, ha spiegato che esiste un solo modello di Oculus Rift, pensato appositamente per PC e che avrà , tuttavia, un supporto ad Android.
Sembra, inoltre, che in un prossimo futuro, il Rift non avrà più bisogno di un collegamento ad un altro dispositivo; ma, per ora, sarà necessario collegare l'apparecchio ad un computer o ad un dispositivo mobile. Io sono la gomma, tu la colla |
|
|
|
RayOff
«Agguantatore a strisce»
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2014 10:23 Oggetto: Un idea rivoluzionaria ma imperfetta |
|
|
Come tutte le grandi idee, ha dei piccoli difetti all' inizio.
Sono sicuro che avrà maggior successo quando avranno perfezionato l' oculus rift.
Alcuni video che ho visto ne danno dimostrazione, non ho ancora avuto la fortuna di provarlo , ma sono sicuro che sia un esperienza incredibile. Il mio problema? Beh un paio di ragazze sarebbero felici di dirvelo  |
|
|