Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Ven 28 Giu, 2013 22:26 Oggetto: |
|
|
Visto World War Z, carino. Un film che visto a se stante dal libro mantine un alto livello di tensione ed una sua logica d'intrattenimento. Il vero punto debole del film è averlo girato per essere visto anche dai minorenni, motivo per cui manca l'elemento fondamentale di ogni storia sugli zombie, il sangue.
Per il resto, non regge il confronto con la versione cartacea, il cui spirito è stato preso, accartocciato, gettato nel gabinetto ed espulso nel pozzo nero. Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso |
|
|
Inviato: Dom 30 Giu, 2013 18:40 Oggetto: |
|
|
Visto l'uomo d'acciaio (in arte superman).
Piuttosto bello.
Adesso non lo chiameranno più boy-scout. |
|
|
Inviato: Lun 01 Lug, 2013 07:34 Oggetto: |
|
|
Andras Eris ha scritto: | Visto World War Z, carino. Un film che visto a se stante dal libro mantine un alto livello di tensione ed una sua logica d'intrattenimento. Il vero punto debole del film è averlo girato per essere visto anche dai minorenni, motivo per cui manca l'elemento fondamentale di ogni storia sugli zombie, il sangue.
Per il resto, non regge il confronto con la versione cartacea, il cui spirito è stato preso, accartocciato, gettato nel gabinetto ed espulso nel pozzo nero. |
Uno Zombie movie senza gore!?
Dove andremo a finire..."Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
|
Inviato: Lun 01 Lug, 2013 09:01 Oggetto: |
|
|
Visto nel week end Looper.
Nonostante il buon Willis non sia certo al top della forma il film l'ho trovato godibile e ben fatto.
La prima parte è una crime story futuristica, la seconda... E' Terminator 1 al contrario, cioè con buoni/cattivi invertiti, ci avete mai fatto caso?
Però le due parti legano abbastanza bene e il risultato è buono.
Non voglio fare spoiler ma citerò un piccolissimo particolare che mi ha colpito: nel film siamo nell'anno 2044 e quasi tutte le auto che si vedono sono modelli odierni ma invecchiati e con dei tubi che escono dal serbatoio e vanno al tubo di scappamento.
Un'inezia, ma vale più di mille strani veicoli messi assieme, poichè dice che nel futuro c'è la crisi, che il petrolio si è esaurito, che è stato necessario usare nuove fonti di energia che evidentemente riciclano i prodotti di scarto, aggiornando le auto preesistenti, che nessuno si può più permettere un'auto nuova...
Insomma, piccoli dettagli che spiegano molto: sono queste le cose che adoro.
Resta il fatto che scientificamente alcune cose non tornano: gli autori preferiscono non soffermarsi a trovare una maniera di risolvere i vari paradossi temporali (e lo dicono anche, in una scena) e semplicemente... Li ignorano. "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
DiVega
«Asgard»
|
Inviato: Lun 01 Lug, 2013 15:22 Oggetto: |
|
|
Halo: Forward Unto Down... gioiellino FS di casa Microsoft costato 10 M$.
All'inizio pensavo fosse qualche opera pubblicitaria del gioco e più o meno riservata alla parte più Nerd del pubblico fedele a Master Chief.
Mi sono dovuto ricredere, anche se non ho mai giocato a questo video game il film merita, l'ho trovato ben fatto, ottima CGI e anche ottimi attori misconosciuti.  Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.
Richard B. Riddick - Pitch Black |
|
valinor
«Blobel»
|
Inviato: Mer 03 Lug, 2013 15:43 Oggetto: |
|
|
Galaxy quest. Un film molto più intelligente di quanto sembri... Comincia come la parodia di un genere e pian piano diventa proprio il genere che sta parodiando; e nonostante ne sei consapevole, il film ti coinvolge perché pensi "Sta diventando un film di fantascienza con i più scontati cliché, però siccome è cominciato come una parodia, è tutto voluto, quindi posso divertirmi"...
E poi il cast è eccezionale. Da notare Sigourney Weaver che, giusto per riproporre lo schema che dicevo, all'inizio si lamenta che il suo personaggio è famoso solo per sue tette e poi, man mano che il film procede, la sua scollatura aumenta!!!
(Notevoli anche Alan Rickman, Tony Shalhoub e Sam Rockwell)
Ultima modifica di valinor il Mer 03 Lug, 2013 16:18, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Mer 03 Lug, 2013 15:57 Oggetto: |
|
|
Galaxy quest è un piccolo gioiellino  "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
senji
«Horus»
|
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 10:43 Oggetto: |
|
|
Missione Mercurio http://www.imdb.com/title/tt1887703/
A causa di una improvvisa anomalia magnetica del Sole, Mercurio viene deviato dalla sua orbita e, naturalmente, in poche ore si trova in rotta di collisione con la Terra.
robaccia... trama insulsa, attori non in giornata, regia parrocchiale... statene alla larga "Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister |
|
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 11:37 Oggetto: |
|
|
vedendo la lista di film che ha diretto il regista, non mi stupisco del tuo parere.
 "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 12:17 Oggetto: |
|
|
E' il solito filmetto di Syfy channel, non so cosa vi aspettate a me non e' neanche dispiaciuto (la pioggia di auto era esilerante). |
|
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 12:55 Oggetto: |
|
|
ziopippi ha scritto: | Missione Mercurio http://www.imdb.com/title/tt1887703/
A causa di una improvvisa anomalia magnetica del Sole, Mercurio viene deviato dalla sua orbita e, naturalmente, in poche ore si trova in rotta di collisione con la Terra.
|
Esistono studi che contemplano la possibilità che Mercurio abbandoni la propria orbita: c'è una probabilità dell' 1% che questo accada davvero. Il pianeta si schianterebbe sul Sole o impatterebbe con Venere, provocando carambole letali che potrebbero coinvolgere anche il nostro pianeta:
http://www.nature.com/nature/journal/v459/n7248/full/nature08096.html
(il magnetismo solare comunque non c'entra un tubo) |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 14:23 Oggetto: |
|
|
cpt. Malcom Reynolds ha scritto: | E' il solito filmetto di Syfy channel, non so cosa vi aspettate a me non e' neanche dispiaciuto (la pioggia di auto era esilerante). |
sta cosa delle auto che cadevano al rallenattore come delle piume di gallina era proprio il massimo della ridicolaggine"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister |
|
DiVega
«Asgard»
|
Inviato: Gio 04 Lug, 2013 14:45 Oggetto: |
|
|
Non so' se sia un film FS vero e proprio e magari non lo è.... boh.
Ho visto Sucker Punch di Zack Snyder regista che ho adorato in 300. Sarà per il fatto che ero prevenuto verso questo film dal fatto che è stato un flop sia commerciale che come critica. Alla fine però non mi sento di bocciarlo completamente, direi più che altro che il lato più immaginario del regista non riesce ad essere seguito dalla scenggiatura decisamente confusonaria, opera sicuramente particolare.
Non un film memorabile ma nemmeno quella schifezza che pensavo fosse. Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.
Richard B. Riddick - Pitch Black |
|
|
Inviato: Ven 05 Lug, 2013 09:42 Oggetto: |
|
|
Paolo7 ha scritto: | Esistono studi che contemplano la possibilità che Mercurio abbandoni la propria orbita: c'è una probabilità dell' 1% che questo accada davvero. |
l'1% mi sembra tantissimo. sei sicuro?  "those who can't laugh at themselves deserve the most mockery" |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |