Una notte da leoni 2

Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 15:29    Oggetto: Una notte da leoni 2   

Beh se uno vedesse prima questo del primo, probabilmente si divertirebbe di più. Io avevo già visto il primo (bello) e dunque non ho potuto non notare che questo è identico. I nostri prodi si ritrovano in una situazione analoga: matrimonio, serata da addio al celibato, risveglio e totale amnesia su cosa sia successo. Anche questa volta non ritrovano uno di loro, se non alla fine. Anche stavolta ricostruiranno un po’ alla volta gli avvenimenti, anche stavolta tutti li riconosceranno ma loro non ricorderanno nulla, anche stavolta alla fine ci sono delle foto della nottata.
Pari pari insomma, forse con meno allegria e con qualche situazione più stiracchiata. Alla fine il prodotto funzionicchia, qualche situazione funziona alla grande, così come qualche battuta. Ma è tutto un già visto e alla fine più di un 6 non si può dare.
Il primo era stato un successo pazzesco, costi modesti, incassi enormi (per una commedia, o per un non-blockbuster). E’ questa la ragione perché hanno fatto il due, no? Questa volta budget più che raddoppiato, con tanto di trasferta in Estremo Oriente, incassi non aumentati di conseguenza, ma comunque aumentati, perché anche questo è stato un successo pazzesco. E tutto ciò spiega perché ora è in giro il numero 3. Finchè cala la qualità, ma non gli incassi, per Hollywood si va avanti ad oltranza, che non ci sia poi nulla da dire o aggiungere, chissenferega, ti dicono. Anche se il tre, pare, abbia dato cenni di stanchezza anche negli incassi. Intanto già il 2 si è beccato un paio di nomination ai Razzie, anche se banalmente prevedibili, in questo caso.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 15:42    Oggetto:   

Diverte, ma è copia carbone del primo: la sceneggiatura più pigra della storia.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 15:46    Oggetto:   

il due effettivamente è la fotocopia del pirmo, ma è anche vero che è il marchio di fabbrica del film. Certo potevano fare qualcosa meno "copia incolla", anche se non è facile.
Il terzo si discosta totalmente, stessi attori e stessa compagnia, ma niente notatta da rimettere assime indizio dopo indizio.
Certamente divertente, ma secondo me mancava l'elemento caratterizzante.
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 17:26    Oggetto:   

Così tanto copia carbone del primo che alla prima visione ci si diverte pure, poi però uno si ferma a rifletterci un attimo e si sente alquanto inculato.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Faria
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 15:46    Oggetto:   

vidi il primo qualche anno fa; non mi strappò neanche un sorriso.

Comicità dozzinale, buona probabilmente per gli under 12.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 17:46    Oggetto:   

Faria ha scritto:
vidi il primo qualche anno fa; non mi strappò neanche un sorriso.

Comicità dozzinale, buona probabilmente per gli under 12.

Under 12? Wow. Non credevo di essere ringiovanito così tanto. Colpa dell'eco probabilmente. Non lo considerò un grande esempio di comicità e probabilmente alcune scene appaiono dozzinali. Ma sono come certe barzellette: per quanto stupide una risata la tirano fuori sempre.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 16:14    Oggetto:   

Personalmente... il 2 non l'ho visto ma se potessi organizzare una festa con i miei amici e avessi i soldi... vorrei che fosse come Una Notte da Leoni. Laughing
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: