Military SF (parte seconda)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 14:21    Oggetto:   

senji ha scritto:
Non è quello, è che il libro è proprio modestino ino ino... Sad

http://www.librarything.it/work/13959200/details/99218282

Probabilmente perchè ti aspettavi qualcosa che non è.
Comunque dai un occhiata anche al secondo troverai ancor meno azione ma Chi, io? credo che ti piacerà. Smile
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 21:43    Oggetto:   

Questo sarebbe un pochino off-topic (e non mi ricordo se l'ho già postata tempo fa in un altra discussione), ma se ve la cavate con l'inglese credo la troverete interessante: la parata per la vittoria del non-Iraq. Smile
http://forums.spacebattles.com/threads/a-frontal-assault-on-the-maginot-line.250788/page-2#post-10034954
Ovvero cosa succede quando l'OPFOR (quelli che hanno il ruolo dei "nemici") in una situazione che deve perdere per forza decide di "usare l'immaginazione" nel pieno rispetto dei limiti operativi.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 08:33    Oggetto:   

Una cosa da dire di questo libro è che una volta tanto è più carino il titolo italiano che quello originale...!!!
Wink
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Dom 23 Giu, 2013 11:02    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
voglio vedere come va a finire (se veramente finisce...).

Non finisce.

"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 24 Giu, 2013 00:09    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
voglio vedere come va a finire (se veramente finisce...).

Non finisce.

Ma almeno non termina con un cliffhanger.

In "Eye of The Storm" (il primo libro della guerra agli Hedren) ha terminato il libro con due cliffhanger di quelli enormi
e secondo http://www.cybermage.se/ il seguito uscirà (forse) nel 2015 con Beneath the Avalanche (Hedren war 2).
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Lug, 2013 16:03    Oggetto:   

Sto leggendo Storm Surge, ottavo libro della serie dei Destroyermen di Taylor Anderson.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51SMdfmXikL._SS420_.jpg

Per chi si è perso le puntate precedenti, si tratta di una serie ambientata in una realtà parallela a cui vi si accede dalla nostra attraverso varchi spazio-temporali che si creano in mare aperto durante tempeste particolarmente forti.
Durante la "nostra" Seconda Guerra Mondiale, poco dopo dopo gli eventi di Pearl Harbor e l'attacco alle Filippine da parte del Giappone, un vecchio cacciatorpediniere statunitense "scopre di non essere più in Kansas" e ...
si ritrova senza saperlo nel mezzo di un altra guerra.
Ogni libro è denso di sorprese e colpi di scena e pure questo ottavo libro sin dal principio non scherza. Smile
Anche il lato "tecnico" delle battaglie e della guerra è gestito molto bene ed in modo molto realistico.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 09:32    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
...ottavo libro della serie...

Blink

ci si può attendere una fine, o si va avanti ad oltranza?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Lug, 2013 17:20    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

Blink

Non sono ancora arrivato alla fine di questo, ma allo stato attuale credo che ci sia ancora materiale per almeno altri 3..4 libri.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 06 Lug, 2013 02:49    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

Non sono ancora arrivato alla fine di questo, ma allo stato attuale credo che ci sia ancora materiale per almeno altri 3..4 libri.

(finito il libro)
Anzi, di più.
Non contento di aver messo a ferro e fuoco mezzo pianeta, a fine libro c'è una battaglia all-in (esercito, aviazione, marina) di quelle epiche e per il prossimo libro probabilmente qualcuno andrà a fare una visita a mano armata in (inserire titolo di film con pinguini), ma nel frattempo qualcuno sta lanciando offerte di aiuto in inglese ad una fazione dei "cattivi" e degli altri ancora peggiori dei primi stanno per lanciare una spedizione in grande stile.
Poi è spuntata una nuova fazione che per adesso cerca di tenersi neutrale ma che ha lasciato intendere che oltre alle minacce note ne esiste almeno un altra di cui gli alleati manco sospettano l'esistenza.
Come se non bastasse, prima di tutto questo, qualcuno che proprio non vi aspettereste ritorna dalla morte ed un gruppo dei "buoni" si ritrova a stringere un alleanza con ...

Insomma, voglio leggere anche il seguito. Smile
MILES VORKOSIGAN
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 20:12    Oggetto:   

Il ciclo dei Dorsai come lo vedete? io ho letto i primi 4 libri e non mi sono dispiaciuti affatto. Smile Li ho tutti, a breve riprenderò il ciclo. Dopo i Chtorr ovviamente Smile
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 18:36    Oggetto:   

E' uscito "Beginnings: Worlds of Honor 6" di David Weber.

Si tratta di un antologia di racconti ambientati nell'Honorverse a tema "come è iniziato", solo in uno di essi compare una giovanissima Honor ed il primo è ambientato molto prima, proprio agli albori dell'espansione interstellare.

In compenso tra i racconti c'è "A Call To Arms" di Timothy Zahn.

In essa viene introdotto il protagonista della nuova serie militare ambientata prima che si scoprissero i wormhole presenti nel sistema stellare di Manticore, prima che venisse sviluppato il trattamento prolong e quando la RMN era appena in grado di garantire la sicurezza del sistema.

Invece i due personaggi sulla copertina sono già comparsi moltissime volte nei libri precedenti, ma non credo indovinerete di chi si tratta se non quando arriverete al loro racconto. Firulì firulà
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2013 15:00    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
E' uscito "Beginnings: Worlds of Honor 6" di David Weber.

Invece i due personaggi sulla copertina sono già comparsi moltissime volte nei libri precedenti, ma non credo indovinerete di chi si tratta se non quando arriverete al loro racconto. Firulì firulà

Dalla copertina la ragazza sembra avere delle fattezze asiatiche: non è la madre di Honor, per caso? Smile
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Lug, 2013 18:56    Oggetto:   

charlie brown ha scritto:

Dalla copertina la ragazza sembra avere delle fattezze asiatiche: non è la madre di Honor, per caso? Smile

Per caso.
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 26 Lug, 2013 14:38    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
charlie brown ha scritto:

Per caso.

Wink
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 01:35    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

Blink

Non mi ricordo se te l'ho già scritto altrove, ma se vuoi una serie con un inizio ed una fine e che dura tre libri ...
Dai un occhiata ad "Hard Magic", "Spellbound" e "Warbound" di Larry Correia.
La versione "finale" di Warbound è disponibile sia sul sito della Baen che su Amazon.

Viene lasciata la porta aperta ad ulteriori sviluppi, ma Warbound ha un finale "vero" e Correia al momento non ha ulteriori idee per quell'universo narrativo (lo aveva pensato sin dal principio come una trilogia).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 27, 28, 29  Successivo

Vai a: