HELLO Leggi la discussione - Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel rest | Fantascienza.com

Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel rest

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 01:04    Oggetto: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel rest   

Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel resto del mondo

Il reboot/sequel delle avventure di Logan era atteso con molta ansia dalla Fox e i risultati sono stati discordanti. Eppure tecnicamente il film è partito alla grande, solo non in patria.

Leggi l'articolo.
Naismith
«Vogon» Vogon
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 01:04    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

Visto. Francamente un film che mi ha lasciato praticamente indifferente.
Un compitino pieno di combattimenti ancor meno credibili di quanto lecito attendersi da un x-film. Una improponibile ricostruzione del bombardamento atomico di Nagasaki.
Elogio alla katana portato oltre ogni senso del ridicolo. Obbligatorio cameo dopo i titoli di coda, a far da teaser per il prossimo x-film.
Ammetto di non essere un lettore di x-fumetti, ma wolverine negli altri film mi era piaciuto di più, ora sembra letteralmente sopravvivere a se stesso. Il che, tutto sommato, è coerente col sottotitolo. L'immortale. Voi invece potreste annoiarvi a morte.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 06:04    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

visto!

fondamentalmente una cavolata assoluta, inguardabile
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
(Aran Banjo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 08:44    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

Noto che FM si ostina a voler sottolineare come Pacific Rim sia stato un insuccesso... anche qui che si parla di Wolverine. Che non sia piaciuto alla redazione è abbastanza evidente, ora però non ribaditelo in ogni articolo.
Franius
«Krell» Krell
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 10:46    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

Un buon popcorn movie.
Fatto cosi' ne possono fare altri 10, tanto del fumetto chi se ne frega....

Noiso, si forse un po', ma tanto che vi frega?
State mangiando popcorn sul divano di casa, no?

Very Happy
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 12:13    Oggetto:   

Noioso. Dall'inizio alla fine.
L'unica scena interessante è quando compaiono Xavier e Magneto.
Fine.
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 12:35    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

(Aran Banjo) ha scritto:
Noto che FM si ostina a voler sottolineare come Pacific Rim sia stato un insuccesso... anche qui che si parla di Wolverine. Che non sia piaciuto alla redazione è abbastanza evidente, ora però non ribaditelo in ogni articolo.

1) Questa è Fantascienza.com, non FM

2) A parte della redazione è piaciuto, ad altri no, ognuno ha il suo cervello

3) Grazie per l'adulazione implicita, ,ma il successo di un film non dipende dal fatto che sia piaciuto alla redazione ma dagli incassi che ha ottenuto. Pacific Rim a un mese dall'uscita in tutto il mondo purtroppo ha raccolto poco dei soldi che è costato (220 contro 190), il che vuol dire che al momento rientra nella categoria "flop".

S*
jetscrander
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 14:15    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

S* ha scritto:

Pacific Rim a un mese dall'uscita in tutto il mondo purtroppo ha raccolto poco dei soldi che è costato (220 contro 190), il che vuol dire che al momento rientra nella categoria "flop".

S*

Purtroppo è così, il film commercialmente parlando è stato complessivamente un flop, le cifre parlano chiaro, se va bene potrà forse arrivare attorno ai 300 mil. di incasso ma in ogni caso siamo molto lontano dalle aspettative.

overzzzzz...
Manex
«Cylon» Cylon
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 14:34    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

(Aran Banjo) ha scritto:

Penso intenda F.com visto che FM non ne ha parlato molto.
Però penso che non si tratti di gusti, ma di cifre.
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=pacificrim.htm

190 M$di budget, a tutt'oggi ha incassato poco più 226 M$ di cui poco più di 86 in patria, e 140 all'estero. Un film che nelle prime due settimane di uscita riprende poco più delle sue spese per le major è un fiasco. Gli investitori si aspettano risultati ben superiori.
Anzi in realtà gli unici che veramente contano sono quelli in patria, per ragioni fiscali e di percentuali sui biglietti. In questo caso è un mega fiasco visto che ha incassato in patria meno delle metà di quanto è costato.
A me il film è piaciuto, ma che sia un flop a questo punto non è una opinione.
--
Ciao
Emanuele
L01CYL8
«Trifide» Trifide
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 14:43    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

Ma sì, infatti Franius, il punto è che ci si aspettava giusto qualcosina di più. Non resta, scivola via. Pacific Rim invece l'ho yrovato un gran film, omaggio dei robomanga da Go Nagai in poi e non mi è dispiaciuto per niente. (se visto aspettandosi la sceneggiatura e lo spessore di trama di un anime mainstream, non certo la verosomiglianza di un buon film sci-fi)
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Franius
«Krell» Krell
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 15:06    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

(L01CYL8) ha scritto:
Ma sì, infatti Franius, il punto è che ci si aspettava giusto qualcosina di più. Non resta, scivola via. Pacific Rim invece l'ho yrovato un gran film, omaggio dei robomanga da Go Nagai in poi e non mi è dispiaciuto per niente. (se visto aspettandosi la sceneggiatura e lo spessore di trama di un anime mainstream, non certo la verosomiglianza di un buon film sci-fi)

Assolutamente d'accordo.

Le mie "aspetative" per un film di supereroi Marvel by FOX sono molto basse, qundi stavolta mi sono "goduto" il filmetto senza farmi venire il sangue amaro come invece è accaduto con IM3...

Pacifi Rim, invece, a chi è cresciuto a furia di maglio perforante e spada diabolica lascia qualcosa dentro...

Cool
(ignoto nessuno)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 15:44    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

zozzeria pura...
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 17:32    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

Manex ha scritto:
190 M$di budget, a tutt'oggi ha incassato poco più 226 M$ di cui poco più di 86 in patria, e 140 all'estero. Un film che nelle prime due settimane di uscita riprende poco più delle sue spese per le major è un fiasco.

Anche perché, ricordiamoci, alla casa di produzione va solo una parte (50 o 60% credo) dell'ncasso (il resto va alle sale, al distibutore, eccetera), quindi deve incassare ben di più di quanto è costato per andare in attivo.
S*
ziopippi
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 19:01    Oggetto:   

secondo deadline i 140 milioni di $ incassati da Pacific Rim in mezzo mondo (manca ancora la Cina e il sud america) potrebbero bastare alla Legendary per alimentare le speranze di un secondo episodio
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
korben
«Chtorr» Chtorr
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 19:30    Oggetto: Re: Wolverine - L'immortale: parte male negli Usa, bene nel   

Senza voler schierarsi pro o contro Pacific Rim vorrei solamente sottolineare che il film non ha avuto uscita mondiale contemporanea , che sia andato male negli USA è cosa giusta , ma mancano gli incassi internazionali di Spagna, Cina ,Brasile e Giappone se il fiasco si ripete allora nessuna speranza di sequel attendiamo qualche settimana e vediamo l'esito finale a volte un progetto può essere salvato dal mercato internazionale.

Hicks: "Voglio presentarti un mio amico personale. Questo è un M41 - fucile a impulsi da 10 mm, con un lanciagranate con movimenti a pompa; granate da 30 mm"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: