Pacific Rim

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 07:42    Oggetto:   

Articolo molto interessante. Una buona guida per scrivere dei racconti. Smile
Johnnie.Rico
Morlock
MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 11:20    Oggetto:   

L'articolo è a dir poco interessante. Ormai è talmente banale e palese come il nocciolo della trama si evolve, che l'unica cosa che cambia è come il cattivo muore. Nient'altro! Però, mai avrei immaginato che esistesse un manuale dove tutto è chiarito e specificato.
Se le idee di un libro fossero brevettabili, i parenti di Snyder potrebbero chiedere una vagonata di denaro alle major. Laughing
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 11:23    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Articolo molto interessante. Una buona guida per scrivere dei racconti. Smile

Come un'inarrestabile infezione aliena, la formula di Snyder, dopo aver definitivamente compromesso il mondo delle sceneggiature si appresta a estendere la sua invasione verso altre forme d'arte, e persino l'articolo scritto per metterci in guardia diventa veicolo della sua diffusione. A complicare la situazione ci si mettono anche quelli di tvtropes.org che hanno deciso di divulgarne un'altra parte: le dieci trame fondamentali di film. E io gli do una mano linkandole qui. MWAHAHAHAH!
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2013 11:53    Oggetto:   

AKKA ha scritto:

Come un'inarrestabile infezione aliena, la formula di Snyder, dopo aver definitivamente compromesso il mondo delle sceneggiature si appresta a estendere la sua invasione verso altre forme d'arte

Prossimamente anche le richieste di pagamento di Equitalia saranno scritte basandosi su quel libro. Laughing
Quaoar
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 28 Lug, 2013 09:42    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

Si è scordato dei missili antinave russi espressamente progettati per spezzare in due una superportaerei americana classe Nimitz, inoltre le attuali armi sono progettare in funzione della minaccia. [...]

Non devi cercare il pelo nell'uovo: quando guardi un film di questo genere ci vuole un po' di sospensione dell'incredulità. Altrimenti, se vogliamo essere rigorsi, scopriamo che un robottone alto 80 metri, capace di sopravvivere senza grossi danni a una caduta da 6000 metri di quota, non può essere fatto di nessun materiale conosciuto.

Avendo visto da bambino i film di Godzilla e da ragazzo gli anime di Go-Nagai e Tomino, Pacific Rim mi ha piacevolmente riportato indietro nel tempo, facendomi ritrovare quello spirito ingenuo degli anni verdi.
E' giustissimo quindi quello che dice l'autore dell'articolo, che piacerà sicuramente agli over 40.

L'unico appunto che faccio al regista è quello di aver sviluppato poco le figure degli altri piloti, che invece avrebbero potuto avere caratterizzazioni interessanti. I due russi parlano pochissimo mentre i gemeli Wei sono figure indistinte che giocano a pallacanestro e non dicono neanche una battuta.
Negli anime invece tutti i piloti sono ben caratterizzati, anche se sono personaggi secondari, così si crea empatia e lo spettatore si dispiece quando qualcuno muore (Ryu Hoisei era un personaggio secondario meno importante di Amuro Rei, però quando è morto è sttao un colpo per tutti).

Con una ventina di minuti in più, forse si sarebbe potuto caratterizzare bene i gemelli Wei e i due russi e forse sarebbe venuto un gran film invece di un bel film.
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 28 Lug, 2013 22:49    Oggetto:   

Quaoar ha scritto:
L.MCH ha scritto:

Si è scordato dei missili antinave russi espressamente progettati per spezzare in due una superportaerei americana classe Nimitz, inoltre le attuali armi sono progettare in funzione della minaccia. [...]

Non devi cercare il pelo nell'uovo: quando guardi un film di questo genere ci vuole un po' di sospensione dell'incredulità.

Infatti facevo il pelo dell'uovo all'articolo che faceva un analisi "realistica" del film. Wink
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Ven 02 Ago, 2013 10:56    Oggetto:   

Ora che ho visto il film, posso commentare la recensione.
Mi sembra ben fatta.

P.S.
Per quanto attiene il film, a saperlo quasi quasi mi accontentavo dei trailers. Mi avevano già detto e fatto vedere praticamente tutto
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2013 02:21    Oggetto:   

Leggere di questo film su questo forum è un'esperienza.
E' il film che più se ne sbatte dei tecnicismi e delle precisazioni visto negli ultimi ANNI.
Funziona meglio di un sacco di film che si perdono in inutili voli pindarici e fantomatici "realismi" sceneggiati malissimo (vedi WWZ, che infatti qui ha preso 4 stelle davvero sbagliate imho)...
Insomma, sempre più divergente col gusto comune di qui.
Sarà l'età, più "invecchio" (ho 26 anni concedetemi le virgolette) più son stufo di certe pugnette.
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2013 10:37    Oggetto:   

Intanto siamo arrivati a 344,170,000 di dollari d'incasso...

Quanto ci vorrà prima che cominci la gara ai diritti per Jeeg, Mazinger, Gundam & Co.?

Cool
paolo_ab
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 24 Ott, 2013 13:29    Oggetto: Re: Pacific Rim   

si può definire come il più grandioso film stupido mai fatto o il più stupido film grandioso mai fatto, come viene detto giustamente qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Pd4-9kGbxpk
sono maturo, sì, ma così maturo che credo di essere già andato a male!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Ott, 2013 17:49    Oggetto: Re: Pacific Rim   

(paolo_ab) ha scritto:
si può definire come il più grandioso film stupido mai fatto o il più stupido film grandioso mai fatto, come viene detto giustamente qui:

Mi sembra stupido l'onesto trailer.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Ott, 2013 22:20    Oggetto: Re: Pacific Rim   

Palomino ha scritto:
(paolo_ab) ha scritto:

Mi sembra stupido l'onesto trailer.
Palomino.

Non so voi, ma a me il trailer onesto ha fatto venir voglia di vedere il film più dei trailer ufficiali. Smile
paolo_ab
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 08:47    Oggetto: Re: Pacific Rim   

a me sinceramente sembra più stupido il film! tutta la trama si può scrivere su una cartuccia delle caramelle. l'honest al solito, è un intelligente sfottò, poi è questione di gusti. l'honest ti fa ridere a prescindere, sia se tu abbia detestato il film, sia se tu l'abbia amato!
sono maturo, sì, ma così maturo che credo di essere già andato a male!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 25 Ott, 2013 10:25    Oggetto:   

"The dumbest movie ever made, but i still can't wait for the sequel".
My thought exactly. Smile
S*
Tex Murphy
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2013 19:33    Oggetto: Re: Pacific Rim   

Ridatemi Godzilla c..o !!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: