Elysium

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 19 Ago, 2013 10:21    Oggetto: Elysium   

Elysium

Scordatevi District 9. Elysium fa dubitare persino che siano parto dello stesso autore.

Leggi la recensione.
(federico )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 19 Ago, 2013 10:22    Oggetto: Re: Elysium   

Premetto una cosa,

a me District 9 non mi era affatto piaciuto.
Troppo violento, splatter, a parte la trovata in se, il film mi aveva annoiato mortalmente.

Dal Trailer questo film mi attirava di più.

Sono comunque incuriosito.

Per ora gli unici film che mi hanno appassionato sono stati Oblivion, Into Darkness, Man of Steel, e Europa Report. Saranno convenzionali, ma li ho trovati magnifici.

Per la cronaca, detesto la violenza e non cerco l'originalità a tutti i costi.

HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 19 Ago, 2013 11:35    Oggetto:   

L'accoglienza di Elysium sembra più tiepida rispetto al primo film di Neill Blomkamp, considerando anche il maggior budget a disposizione, ma comunque i giudizi sembrano più positivi che negativi. Io lo vedrò quasi certamente al cinema, dato che l'esordio del regista con District 9 è stato una delle sorprese recenti nel campo della fantascienza cinematografica.

Più positiva anche la doppia recensione su FM.
(Masque )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 19 Ago, 2013 19:43    Oggetto: Re: Elysium   

Questa non me l'aspettavo... Sad
Mi fidavo di do Blomkamp.

Spero che Gravity si salvi, almeno. Assieme a Elysium e Europa Report, sono i tre film che stavo aspettando.
Europa Report m'e' piaciuto, anche se un paio di cosette mi avevano fatto storcere il naso... Forse un giorno riusciremo a sbarazzarci dello stereotipo dello scienziato imprudente.
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 01:02    Oggetto:   

Europa Report è meno bello di quanto si stia dicendo in giro, ma a questo Elysium gli mangia in testa.
E, questo ho dimenticato di scriverlo, mi va bene tutto (o quasi) in un film di fantascienza, ma che mi si resusciti da morte uno che ha ormai un cratere al posto della faccia anche no.
Preferisco Superman che quando muore Lois Lane fa girare al contrario il pianeta e riavvolge il tempo, se mi devi prendere per il culo così.
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 08:46    Oggetto: Re: Elysium   

mah.......non mi trovo daccordo con questa recensione.
Premesso che io ho gia' visto il film (ovviamente in inglese) , e che certamente lo rivedro' anche in italiano, per la mia NON completa padronanza della lingua inglese (anche se me la cavo bene), la recensione mi sembra scritta da un fan deluso, e NON da un recensore che, in teoria, dovrebbe cercare di rimanere obbiettivo !
Il primo film di Blomkamp, DISTRICT 9, mi era piaciuto abbastanza, soprattutto per le tematiche di fondo trattate, ma certamente non era un film per cui gridare al miracolo......
questo film, trovo che rispecchi esattamente cio' che Blomkamp aveva gia' fatto, e cioe' una tematica sociale di fondo (che mai come ora risulta azzeccata, la enorme disparita' tra ricchi e poveri che sempre piu' c'e' al giorno d'oggi), solo che questa volta, ha usato molti piu' soldi, e attori di richiamo.....
per tutto il resto, giuro di non comprendere l'accanimento negativo, direi abbastanza eccessivo !!
manzo82
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 10:59    Oggetto: Re: Elysium   

Sinceramente sono abbastanza stufo di film con trame così banali. Eppure la fantascienza dovrebbe dare campo aperto agli sceneggiatori che oltretutto sono anche appoggiati dalla CGI moderna! (Quest'ultima non strettamente necessaria considerando capolavori come Moon o I Figli degli Uomini). Tornando al nostro regista "esordiente" trovo che District 9 sia un bel film per cui andrò a vedere sicuramente questa sua ultima produzione nella speranza di non uscire dal cinema deluso come con WWzela
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 11:03    Oggetto: Re: Elysium   

(Fabrizio de Santis) ha scritto:
mah.......non mi trovo daccordo con questa recensione.
Premesso che io ho gia' visto il film (ovviamente in inglese) , e che certamente lo rivedro' anche in italiano, per la mia NON completa padronanza della lingua inglese (anche se me la cavo bene), la recensione mi sembra scritta da un fan deluso, e NON da un recensore che, in teoria, dovrebbe cercare di rimanere obbiettivo !
Il primo film di Blomkamp, DISTRICT 9, mi era piaciuto abbastanza, soprattutto per le tematiche di fondo trattate, ma certamente non era un film per cui gridare al miracolo......
questo film, trovo che rispecchi esattamente cio' che Blomkamp aveva gia' fatto, e cioe' una tematica sociale di fondo (che mai come ora risulta azzeccata, la enorme disparita' tra ricchi e poveri che sempre piu' c'e' al giorno d'oggi), solo che questa volta, ha usato molti piu' soldi, e attori di richiamo.....
per tutto il resto, giuro di non comprendere l'accanimento negativo, direi abbastanza eccessivo !!

La storia, Fabrizio, la storia.
In Elysium non c'è una storia che valga la pena di essere raccontata.
Se ti leggi un Nathan Never qualsiasi, ti diverti di più.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 13:34    Oggetto:   

Dopo la stroncatura vostra e Badtaste.it, anche la più piccola volontà di andarmi a vedere questo film è passata del tutto.

Non sono impazzito per Distric 9 e credo che Neill Blomkamp sia ampiamente sopravvalutato.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 13:49    Oggetto:   

fantascienza.com e badtaste lo stroncano, cineblog gli da 7!
per comingsoon.it il film è ai livelli di district 9, quindi più che positivo
su altri siti la storia si ripete, per alcuni è positivo (ecodelcinema) per altri è negativo (bestmovie.it)
in conclusione il consiglio che mi sento di dare è di giudicare un film SOLO DOPO AVERLO VISTO e poi venire a commentare la recensione
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 14:35    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:

Quindi, per me, un'altra recensione negativa. Laughing
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 16:51    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
fantascienza.com e badtaste lo stroncano, cineblog gli da 7!
su altri siti la storia si ripete, per alcuni è positivo (ecodelcinema) per altri è negativo (bestmovie.it)
in conclusione il consiglio che mi sento di dare è di giudicare un film SOLO DOPO AVERLO VISTO e poi venire a commentare la recensione

Infatti, ogni film andrebbe visto prima di parlarne bene o male.
Con Elysium, semmai, il guaio è che le aspettative (almeno le mie) erano alte.
Ma non credevo che sarebbero state disilluse tanto profondamente.
Per questo scrivo che vorrei sentire anche le vostr opinioni... o sono io, o il film è veramente dimenticabile (un'altra "D" dopo deludente).
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 20 Ago, 2013 22:26    Oggetto:   

Cyberluke ha scritto:
ziopippi ha scritto:

Infatti, ogni film andrebbe visto prima di parlarne bene o male.

Se il primo film del regista ti ha fatto quasi cagare e tutti ti dicono che il secondo è allo stesso livello, non è che ti si incoraggi molto ad andarlo a vedere.
Lord of Chaos
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 01:51    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:

Se il primo film del regista ti ha fatto quasi cagare e tutti ti dicono che il secondo è allo stesso livello, non è che ti si incoraggi molto ad andarlo a vedere.

Mettiamola così: per qualche euro, magari nella giornata sconto, per me vale sempre la pena vedere un film di fantascienza (rari in questo periodo) con un voto medio compreso tra il 6 e il 7.
Vero, anche a me D9 è sembrato un attimo sopravvalutato, però era comunque un film piacevole e tecnicamente ben fatto. Very Happy
Let the Lord of Chaos rule
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 08:29    Oggetto:   

Effettivamente leggendo la recensione non è che venga voglia di andare a vederlo... Però dai trailer sembrerebbe carino/interessante, credo che se c'è anche 2D ci andrò al cine, anche perchè, come già detto, la sf al cinema oggi è cosa rara pertanto una chance la merita.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: