Elysium

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 21 Ago, 2013 23:06    Oggetto: Re: Elysium   

non può essere così brutto, questa stroncatura è troppo netta, e d'altra parte si insiste a definire "spazzatura vera" After Earth, quindi sono d'accordo con ziopippi, ognuno lo veda e se ne faccia un'idea. NON andare a vedere un film che magari interessa, sulla base delle recensioni di fantascienza.com, badtaste, comingsoon o chiunque altro, è decisamente stupido.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 08:31    Oggetto:   

Beh... stupido... diciamo discutibile, almeno nel senso che se uno è fortemente indeciso su di un film e si fida delle recensioni... ok, ma se si ha un interesse a priori su di un film, che ci incuriosisce ed intriga, magari il giudizio della rece passa in secondo piano, dubito che siano poi molti quelli che se davvero interessati ad un film rinuncino alla visione solo perché chicchessia dice che il film è una ciofeca.
(carlo s)
Ospite

MessaggioInviato: Gio 22 Ago, 2013 09:24    Oggetto: Re: Elysium   

L'eterna querelle tra i "critici" di professione (gli "esperti", in senso positivo) e "la massa" (magari appassionati ma non "esperti"). Infatti di film stroncati (dalla critica) e poi diventati di successo e "cult movie" ce ne sono tantissimi.

Credo che il compito dei critici dovrebbe essere solo quello di:
- fornire informazioni "generali" e dettagliate del prodotto;
- fornire "similitudini": film paragonabili per trama, effetti speciali, ecc. per permettere agli utenti di orientarsi.
Per esempio a me District 9 non era piaciuto molto quindi se questo gli assomigliasse probabilmente non andrò a vederlo.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 08:12    Oggetto: Re: Elysium   

(Ellie Arroway) ha scritto:
NON andare a vedere un film che magari interessa, sulla base delle recensioni di fantascienza.com, badtaste, comingsoon o chiunque altro, è decisamente stupido.

E se invece non me ne frega niente di questo film?
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Ago, 2013 09:16    Oggetto:   

"sparatorie e scazzottate con esoscheletri potenziati"...
mamma mia, ho già l'acquolina in bocca....
Interessante va avanti
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Sab 24 Ago, 2013 13:40    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
"sparatorie e scazzottate con esoscheletri potenziati"...
mamma mia, ho già l'acquolina in bocca....
Interessante va avanti

Ecco uno che si divertirà. Wink
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 24 Ago, 2013 15:47    Oggetto:   

Mi ha divertito leggere questa recensione.
Si, cavolo, mi ha divertito un sacco.
"...è un film imbarazzante nella sua povertà di idee, nella messa in scena che puzza di già di visto in ogni singola inquadratura, prevedibile nello svolgimento...bollito nel design, vecchio nello script, fastidioso nella sua galleria di stereotipi, artificiale nei suoi meccanismi di coinvolgimento emotivo che vorrebbe innescare nello spettatore...."

Porca locca che spasso. Di solito le recensioni che stroncano mi irritano. Ma questa...no questa ha un suo perché (sarà che a me il Dammon non è che piace e non è che lo veda bene nei film di fs.)
Comunque quel "Bollito nel design" mi fa impazzire (anzi devo controllare su Google cosa significa design, così magari me lo gusto di più).
Il film non l'ho ancora visto
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
MessaggioInviato: Gio 29 Ago, 2013 13:27    Oggetto: Re: Elysium   

Bene. Se non è piaciuto a Luca, piacerà sicuramente a me.
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Gio 29 Ago, 2013 16:09    Oggetto:   

Antha ha scritto:
Mi ha divertito leggere questa recensione.
Si, cavolo, mi ha divertito un sacco.
"...è un film imbarazzante nella sua povertà di idee, nella messa in scena che puzza di già di visto in ogni singola inquadratura, prevedibile nello svolgimento...bollito nel design, vecchio nello script, fastidioso nella sua galleria di stereotipi, artificiale nei suoi meccanismi di coinvolgimento emotivo che vorrebbe innescare nello spettatore...."

Porca locca che spasso. Di solito le recensioni che stroncano mi irritano. Ma questa...no questa ha un suo perché (sarà che a me il Dammon non è che piace e non è che lo veda bene nei film di fs.)
Comunque quel "Bollito nel design" mi fa impazzire (anzi devo controllare su Google cosa significa design, così magari me lo gusto di più).
Il film non l'ho ancora visto

Vorrei fosse chiara una cosa. Non mi diverto neanche un po' a "stroncare" i film (ammesso che le mie stroncature influenzino in qualche modo lo spettatore, al quale la prima e l'ultima cosa che dico è: vedetevelo e fatevi un'idea vostra).
Mi diverto cento, mille volte di più a vedere un film di fantascienza solido, avvincente, con un'idea alla base che non sia già stata sfruttata uno zigallione di volte, che non mi faccia capire dopo quindici minuti dove si andrà a parare, quando e come, con personaggi che non siano gli stereotipi che da decenni Hollywood mi infila a forza in ogni megaproduzione.
Ed Elysium non è nessuna di queste cose.
Questo non vuol dire che non deve essere visto, né che non piacerà a tanta gente.
Però poi, dopo averlo visto, pensate (anche) alle mie riflessioni, e ditemi se quel giorno, in sala, dormivo o che.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 29 Ago, 2013 23:39    Oggetto:   

Il film m'è anche piaciuto se non fosse che ci son dei buchi veramente enormi che gli tolgono parecchia credibilità.

SPOILER:

Il mondo è uno schifo, dalla Terra tentano di raggiungere Elysium, nel film ci son dei tizi che fan da scafisti per portare sulla stazione orbitante dei profughi.
Le navette partono tutte dalla stessa favelas. Il resto del mondo? Boh.

La contraerea di Elysium è un tizio con un bazooka. Sulla Terra.
Un bazooka che spara missili che volano nello spazio.

Va beh.

Sicuramente anche altre cose, ma in sostanza: il resto del pianeta?
Che fanno nel resto del pianeta?

Elysium in sè ricorda molto la Cittadella di Mass Effect.
Zap
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 09:00    Oggetto:   

Non sono d'accordo con la recensione,lo stronca,evidentemente aspettandosi un film con poco budget e una grande volontà di fare breccia nel cuore degli appassionati (del cinema in generale).Infatti District 9 è un grande film,con un'ottima idea di fondo ed uno sviluppo non banale,per questo il regista ha sfondato e mi sembra anche che ne avesse il pieno diritto!
Elysium(l'ho visto ieri al cinema)è frutto di una grande produzione,di un budget superiore.Ora un produttore fa degli investimenti,è un uomo d'affari,in qualche modo i suoi soldi li vuole riprendere.Ecco quindi l'imposizione di elementi comuni che possano piacere a chiunque,anche ad uno che della fantascienza non importa niente,ne tantomeno dell'arte cinematografica o della potenza del messaggio.Neil è presente nel suo lavoro:lo si capisce dall'idea di fondo,dalla tematica sociale e non banale che avrebbe voluto trattare,dalle buone sequenze sulla terra,dallo spagnolo e dal francese e dalla fine.
In conclusione sono contento di aver ad Hollywood un giovane in grado di rispondere,seppur trattenuto dai meccanismi dell'industria dello spettacolo,alla marea di stronzate che escono da li!
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 09:15    Oggetto:   

Zap ha scritto:
Non sono d'accordo con la recensione,lo stronca,evidentemente aspettandosi un film con poco budget e una grande volontà di fare breccia nel cuore degli appassionati (del cinema in generale).Infatti District 9 è un grande film,con un'ottima idea di fondo ed uno sviluppo non banale,per questo il regista ha sfondato e mi sembra anche che ne avesse il pieno diritto!
Elysium(l'ho visto ieri al cinema)è frutto di una grande produzione,di un budget superiore.Ora un produttore fa degli investimenti,è un uomo d'affari,in qualche modo i suoi soldi li vuole riprendere.Ecco quindi l'imposizione di elementi comuni che possano piacere a chiunque,anche ad uno che della fantascienza non importa niente,ne tantomeno dell'arte cinematografica o della potenza del messaggio.Neil è presente nel suo lavoro:lo si capisce dall'idea di fondo,dalla tematica sociale e non banale che avrebbe voluto trattare,dalle buone sequenze sulla terra,dallo spagnolo e dal francese e dalla fine.
In conclusione sono contento di aver ad Hollywood un giovane in grado di rispondere,seppur trattenuto dai meccanismi dell'industria dello spettacolo,alla marea di stronzate che escono da li!

Insomma, vuoi dire che se la produzione vuole recuperare gli investimenti, deve fare un film commerciale. Capito.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 09:21    Oggetto:   

Film assolutamente dimenticabile.
Se District 9 aveva una certa originalità di fondo, in questo film non ve ne alcuna. Anzi a tratti sembra un grosso trailer per uno dei tanti FPS a sfondo fantascientifico che tanto impazzano su Xbox, PC e Playstation.
Il genio di District 9, come è stato definito qui, credo sia uscito dalla lampada e fuggito chi sa dove.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 09:28    Oggetto:   

Zap ha scritto:
Neil è presente nel suo lavoro:lo si capisce dall'idea di fondo,dalla tematica sociale e non banale che avrebbe voluto trattare,dalle buone sequenze sulla terra,dallo spagnolo e dal francese e dalla fine.

Le tematiche sociali sono banali, altroché. L'idea che le comunità messicane o spagnole debbano rappresentare il terzo mondo a me ha anche dato fastidio.
E tralascerei il finale che faccio fatica a definirlo solo banale e scontato.
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 30 Ago, 2013 09:31    Oggetto:   

Visto Elysium ieri sera al cinema. Mi aveva incuriosito il trailer (e il richiamo a District 9, film che mi era piaciuto molto). E' vero che le idee non sono originali, è vero che c'è troppa azione (ma questa è una questione di gusti, a me l'azione non entusiasma mai molto), è vero che poteva essere più profondo e meno stereotipato...tutto vero. Però concordo anche con chi dice che questa recensione è troppo da fan deluso della SF. Elysium vale la pena di essere visto, secondo me, poi ognuno valuterà per sè cosa gli è piaciuto o meno. Dubito diventerà un cult, non è la fantascienza che mi piace di più, però il film non è da buttare solo perché non è 2001 o Incontri ravvicinati o scegliete voi la pietra di paragone.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: