JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 02:38    Oggetto: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale

Intervistato da Entertainment Weekly, il regista racconta il suo approccio alla saga e il desiderio di dare un senso di coinvolgimento e credibilità alla storia.

Leggi l'articolo.
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 02:39    Oggetto:   

Non so la storia ma conosco i titoli
Episodio 7: Lens Flare
Episodio 8: JJ colpisce ancora
Episodio 9: Il ritorno di George
Episodio 10: Reboot Wan Kenobi
Laughing
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 11:30    Oggetto: Re: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

Secondo me non c'era alcun bisogno di continuare la saga che si concludeva in maniera esemplare con "Il ritorno dello Jedi" (la versione originale, quella senza Hayden Christensen che non c'entra un cavolo accanto a Oby Wan e Yoda).
Inoltre la Disney non mi dà fiducia: tante energie sempre e solo per gli effetti speciali, carenze enormi nelle sceneggiature che fanno risultare i film noiosi e solo per "bimbetti".
Nemmeno il passato di Abrams mi convince molto, i suoi film sono parecchio lontani dalla filosofia di Guerre Stellari.
Spero di sbagliarmi, è la mia saga preferita da sempre e ci sono affezionato, mi dispiacerebbe vederla "rovinata"...
Perché invece non fanno qualcosa di nuovo? E' un pezzo che non si vedono storie nuove, sempre sequel, prequel e remake!
Eppure libri di fantascienza da cui trarre ispirazione ce ne sono!!!
(Cursiet 88)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 12:10    Oggetto: Re: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

Ero super scettico alla notizia del prossimo star wars, ma caro Patroli Polizio la sceneggiatura é stata affidata in buone mani e jj sa il fatto suo, i suoi lavori sono sempre ben fatti. Spero solo si ispiri alla Triologia e non a quelle cagate (eccezione fatta per ep. III) . Anche se immaginare uno star wars senza Darth Vader o il maestro Yoda non ha senso. Spero solo in un'attrice piú avvenente per la principessa Leia (la Fisher é l'unica cosa sbagliata in quei film)
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 12:11    Oggetto: Re: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

SW, in quanto fantasy travestito da sci-fi lascia ampli margini di manovra. Chi ha detto "comandante Schiettino"?!
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Johnnie.Rico
Morlock
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 16:11    Oggetto: Re: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

I film di SW sono solo 6!!! Così parlo il prode George non più di qualche anno fa. Wink
Mi domando cosa dovrebbero raccontarci i nuovi episodi, visto che gli attori principali sono dei "vecchietti". Se proprio volevano fare una cosa "buona", tanto valeva rifare Il ritorno dello jedi, ed eliminare gli Ewok! Very Happy
Coran
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 17:03    Oggetto:   

In effetti la disney ogni tanto casca sulla sceneggiatura, mi ricordo il terzo film dei Pirati dei Caraibi che peccava enormemente in questo senso. C'è da idre però che JJ potrebbe essere il meno peggio, la disney ci doveva lucrare per forza, ergo seguiti a manetta, ha comprato da Lucas apposta, dunque meglio lui di altri. Ovvio che la storia originale sono i 6 film già usciti, e penso (spero) che i 'vecchi' attori verranno usati come filo conduttore con i nuovi film e i nuovi volti e poi lasciati da parte, come si trattasse di un nuovo inizio ...
Comunque il marchio Guerre Stellari è stato spremuto già in 200 modi diversi, quintali di libri, videogame, cartoni animati, riedizioni dei vecchi film, era già in preproduzione anche un telefilm se non sbaglio ... prima o poi sarebbero arrivati a fare nuovi film, era inevitabile.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 00:43    Oggetto:   

Episodio 7: La vendetta dei fan di Star Trek. Laughing
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 13:15    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Episodio 7: La vendetta dei fan di Star Trek. Laughing

Ok
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 15:02    Oggetto: Re: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

errore: i film di Star Wars non sono 6, ma solo 3, e 3 resteranno sempre. Anzi a dirla tutta non sono nemmeno i tre che si trovano oggi in commercio, ma i tre originali che Lucas ha sempre odiato e ha ripetutamente rinnegato (sindrome di Medea), ma su questo ci si deve rassegnare. Quanto al prossimo episodio, non si può dire nulla finché non lo vediamo. E questa è la frase fatta che bisogna sempre anteporre. In realtà conosciamo i film che Abrams ha fatto finora, sappiamo a quale tipo di pubblico si rivolge la disney, sappiamo anche in che modo verranno fatti (computer grafica e pupazzetti digitali in ogni dove). Le premesse per l'ennesimo blockbuster usa e getta ci sono tutte. Tuttavia è lecito confidare: 1) nella produttrice Kathleen Kennedy (che è praticamente dietro a tutti i più grandi exploit LucaSpielberghiani e quindi sa benissimo di cosa parliamo e 2) negli sceneggiatori ingaggiati, che non saranno geni, presi uno ad uno, ma probabilmente hanno un'idea corretta di cosa sia Star Wars (e almenon non sono i soliti impresentabili Orci, Kurtzman e Lindelof). D'altro canto si dimentica spesso un fatto: che in quarant'anni siamo cresciuti pure noi, e quindi è assai difficile che si provino le stesse emozioni. Quello che ne penseranno i dodicenni di oggi sarà la verità (allo stato attuale), il nostro parere non conterà nulla, con buona pace di noi vecchietti, che potremo sempre rimettere i primi tre film nel lettore, quando ci pare e piace.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 14:03    Oggetto: Re: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

I film di star wars sono 6 COMPRESA la versione in commercio (in DVD non in Blu Ray, il nooo di Darth Vader non lo passo). Questa curiosa idea che circola oggi fra i Vecchi Fans (di cui faccio parte, ho visto episode IV nel 77 a 13 anni e ora, ahimè ne ho 50) per cui Lucas avrebbe aspirato a distruggere un'opera che non sentiva come sua perchè le cose migliori sarebbero farina del sacco di altri (durante la lavorazione di Empire Strikes Back stava in vacanza alle Maldive?)
è l'ultimo delirio di odio e risentimento verso l'autore di una saga impareggiabile non perchè priva di difetti (ce ne sono in tutti e sei i film) ma perchè fa parte di un universo aperto e dilatabile che trascende la sola dimensione filmica.
J.J.Abrams? Vedremo. Kathleen Kennedy sarà pure affidabile ma le sue dichiarazioni sul riprendere lo spirito della vecchia trilogia anche dal punto di vista tecnico sono ambigue: 35 mm, scenografie live action, location in esterni, uso di modellini ok va tutto bene basta che tutto questo non si trasformi in un'operazione vintage a scopo pubblicitario.
gianfranco sherwood 2
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 29 Set, 2013 09:49    Oggetto: Re: JJ Abrams: il mio Star Wars Episode 7 sarà reale   

Premesso che sono tra quelli scettici (prevedo una costosissima e soprattutto inutile bufala), ricordo bene che Lucas agli inizi parlava di tre trilogie. Certo, qualche miliardo di dollari fa, quando era ancora un giovanotto entusiasta e non il tycoon sazio di oggi. La trilogia che incombe immagino che nulla avrà a che fare con quella da lui immaginata allora.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Dom 29 Set, 2013 10:10    Oggetto:   

Mah...siccome prodotti come SW si identificano con il loro creatore (simbiosi), il rischio che "non sia la stessa cosa" è indubbiamente altissimo. SW è G. Lucas, G. Lucas è SW. Personalmente per questo motivo sono scettico. E' un pò come se un grattacielo con certe caratteristiche progettato da Renzo Piano fosse anche progettato da Calatrava: nessuno mette in dubbio la capacità e la competenza e la bravura di Calatrava, ma..."non è la stessa cosa". Forse, dal mio punto di vista, sarebbe stato meglio aver lasciato SW là dove la saga è finita..........
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 29 Set, 2013 11:38    Oggetto:   

(Johnnie.Rico) ha scritto:
I film di SW sono solo 6!!! Così parlo il prode George non più di qualche anno fa. Wink

Prima ancora aveva sostenuto che la saga completa fossero 9.
Tanto ormai la palla e' passata alla disney.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Dom 29 Set, 2013 17:01    Oggetto:   

(Ellie Arroway) ha scritto:
Quello che ne penseranno i dodicenni di oggi sarà la verità (allo stato attuale), il nostro parere non conterà nulla, con buona pace di noi vecchietti, che potremo sempre rimettere i primi tre film nel lettore, quando ci pare e piace.

a meno che non facciano quelche R.E.D. Wars solo per il circuito case di riposo Laughing
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: