Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 07:24 Oggetto: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantascienz |
|
|
Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantascienza in ebook
Esordisce con uno splendido romanzo breve inedito di Paul Di Filippo la nuova serie che mira a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati di fantascienza
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 07:24 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
non voglio aprire la solita polemica sui prezzi... ammetto di non aver ancora ben chiaro quanto possa "costare" un e-book, ma se l'offerta di lancio sta a 2.99 per un romanzo breve, il passo verso i 3.99 (o, peggio, 4.99) è brevissimo e a quel punto vai al costo del cartaceo...
Non conto tutti gli innumerevoli vantaggi degli e-book, è chiaro, ma mi sarei aspettato l'offerta a 0.99 per "ingolosire" il lettore occasionale e solo dopo salire coi prezzi.
Avete pensato a un eventuale abbonamento?
Ribadisco: lungi da me fare polemiche o altro (anzi, ben vengano queste iniziative! Forse è proprio perché siete in così pochi a "rischiare" che dovete mantenere prezzi non troppo aggressivi) |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 08:24 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
rileggo ora la news e vedo che il prezzo è di 1.99... ho letto male prima o lo avete "aggiustato"!? |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 09:19 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
1.99€ per 60 pagine con zero costi di stampa? Lontanissimo dalla mia idea su come dovrebbero essere i prezzi degli ebook, talmente lontano che probabilmente sono io che sbaglio. Ma certamente non acquisto. |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 09:49 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
(Andrea Pagani) ha scritto: | rileggo ora la news e vedo che il prezzo è di 1.99... ho letto male prima o lo avete "aggiustato"!? |
Sì, era un errore, ho corretto.
S* |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 09:50 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
(Kikko2000) ha scritto: | 1.99€ per 60 pagine con zero costi di stampa? Lontanissimo dalla mia idea su come dovrebbero essere i prezzi degli ebook, talmente lontano che probabilmente sono io che sbaglio. Ma certamente non acquisto. |
Probabilmente sei tu che sbagli, sì. Nel caso dovessimo decidere di pagare chi compra comunque ti avvisiamo!
S* |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 10:03 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
su amazon si trova a 2,99 euro
prezzo fissato dall'editore quindi uguale per tutti no?
1,99 calcolando che differentemente dal libro cartaceo l'iva è al 22% non è un cattivo prezzo. 2,99 è un pò esagerato |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 10:43 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
(Fabrizio Paolini) ha scritto: | su amazon si trova a 2,99 euro
prezzo fissato dall'editore quindi uguale per tutti no? |
A breve verrà aggiornato anche lì, è stata una svista. L'avevo messo inizialmente a 2,99 perché pensavo fosse molto più lungo. Poi ho cambiato a 1,99 ma m'è rimasto il vecchio prezzo in alcuni posti.
Citazione: | 1,99 calcolando che differentemente dal libro cartaceo l'iva è al 22% non è un cattivo prezzo. 2,99 è un pò esagerato |
S* |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 11:05 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
a 1,99 euro lo compro volentieri su amazon (controllerò per vedere scendere il prezzo)
è a 2,99 anche su bookewpubblic |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 11:07 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
mi sa che, a parità di prezzo, sia più conveniente (per noi - questione DRM - e per l'editore - no commesse ad Amazon  ) acquistare dal Delos Store. |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 13:52 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
(Fabrizio Paolini) ha scritto: | a 1,99 euro lo compro volentieri su amazon (controllerò per vedere scendere il prezzo)
è a 2,99 anche su bookewpubblic |
probabilmente aggiorneranno nella notte, mi sono accorto del problema solo stamattina.
S* |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 13:53 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
(Andrea Pagani) ha scritto: | mi sa che, a parità di prezzo, sia più conveniente (per noi - questione DRM - e per l'editore - no commesse ad Amazon ) acquistare dal Delos Store. |
In effetti è possibile che su Amazon vadano su col DRM, perché Amazon non ha il watermark e lo converte in drm. Eventualmente se qualcuno lo compra lì ed è in grado di capirlo me lo fa sapere?
S* |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 15:38 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
Io avendo Kindle l'ho comprato su Amazon perché è comodo e l'ho pagato 2,99. Veramente l'ho addirittura prenotato diversi giorni prima dell'uscita così come ho fatto anche per il prossimo Sawyer. Sperando che la differenza vada comunque a Delos e non ad Amazon, stiamo comunque parlando di cifre ridicole. Io l'avrei comprato anche cartaceo a 10 euro!! Grazie Sosio |
|
|
Inviato: Mar 08 Ott, 2013 16:09 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
Che confusione!! DRM, watermark, prezzi diversi per la stessa cosa, Micheys l'ho prenotato ma leggo che è già uscito su ROBOT ed io che sono abbonato allora ce l'ho già , anzi l'ho pure letto e nemmeno mi è piacito tanto, acc! Io sono sicuramente un po' rimbambito ma qualcosa non ha funzionato, forse per via della novità . Vuol dire che le prossime uscite starò più attento ... cmq grazie! |
|
|
Inviato: Mer 09 Ott, 2013 07:22 Oggetto: Re: Robotica, da oggi in vendita la nuova collana di fantasc |
|
|
il drm non è una scelta vera e propria di Amazon (anche se su Kindle funziona solo quello proprietario) ma dell'editore
Delos è uno di quelli editori che normalmente non mette il DRM (ne ho già comprati alcuni e c'è una paginata di spiegazione sulla mancanza del DRM) |
|
|