Ender's game

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 00:00    Oggetto:   

Citazione:
innanzi tuttto si presume che chi abbia scritto la recensione abbia letto il romanzo (altrimenti ci troveremmo su bestmovie.it) perche' chi l'ha letto vuol sapere in cosa pecca, o brilla, il romanzo, e sopratutto le parti tagliate
mi pare che sia il "portale di fantascienza italiana" non imdb

la recnsione è sul film...altrimenti sarebbe un articolo di confronto fra film e romanzo...mai sentito parlare di fuori tema?

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 09:24    Oggetto: Re: ma la sintassi no?   

Enderlyss ha scritto:
....
il problema principale (per me almeno) e': vale la pena vedere il film dopo il romanzo o no? A questo quesito non c'e' risposta.

Se ti leggi il mio commento in Cinema è chiaro: si.
ammiraglio_naismith
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 09:32    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
innanzi tuttto si presume che chi abbia scritto la recensione abbia letto il romanzo (altrimenti ci troveremmo su bestmovie.it) perche' chi l'ha letto vuol sapere in cosa pecca, o brilla, il romanzo, e sopratutto le parti tagliate

la recnsione è sul film...altrimenti sarebbe un articolo di confronto fra film e romanzo...mai sentito parlare di fuori tema?

Laughing

Certo, certo... Aspettiamo la trasposizione cinematografica di Permutation City, e vediamo se la tratterete allo stesso modo... Razz
Siete belli come il sole... Wink
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 16 Nov, 2013 10:04    Oggetto:   

ammiraglio_naismith ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
Citazione:

Laughing

Certo, certo... Aspettiamo la trasposizione cinematografica di Permutation City, e vediamo se la tratterete allo stesso modo... Razz
Siete belli come il sole... Wink

Laughing

non la faranno mai...troppo difficile...e nel caso la facessero quelli che hanno letto il libro partono enormemente handiccappati....
I have a baaaaad feeeeling about this!
Polarity
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Dom 17 Nov, 2013 16:03    Oggetto: Re: Ender's game   

Io l'ho visto solo ieri.
Il film mi è piaciuto, visivamente spettacolare ma l'ho trovato troppo veloce...
io avrei speso più tempo su certi passaggi della esplosiva carriera di Ender.
Secondo me era un romanzo da sviluppare in non meno di 2 ore e mezza... è il solito problema per me: 2 ore sono sempre troppo poche.

Il romanzo (che mi piacque moltissimo a suo tempo) l'ho letto quando uscì in versione italiana (Cosmo Oro del 1987), perciò il mio ricordo è annebbiato...
e ho preferito andare a vedere il film in questa maniera, per non essere influenzato e gustarmelo per come è.
La trama del romanzo l'ho giusto ripassata stamane (thanks Wikipedia).

Alcune parti di narrazione sono state giustamente tralasciate, altri eventi sono stati molto compressi, spostati/mescolati (anticipati o posticipati) come linea temporale...
Comunque Orson Scott Card stesso è stato da sempre in prima linea per sceneggiatura e produzione: e penso che lui sapesse bene cosa volere per la sua creatura.
Trovo giusto aver innalzato l'età di protagonista e compagni cadetti. Era necessario dai...

A me Ford non è dispiaciuto... Asa Butterfield è stato bravissimo (cavolo la rivincita dei magri poi questo film)... ma il più perfetto di tutti è stato l'attore che fa Bonzo Madrid! Ha una faccia che te lo fa stare sul ca**o dopo tre secondi che la vedi!! Very Happy

Concordo su audio e musica, molto buoni. Non invadente? Forse anche troppo poco per i miei gusti.

Spero che per il blue ray ne facciano una versione extended... ammesso che ci siano così tante scene extra che hanno tagliato via, che possano approfondire certi passaggi della carriera di Ender...

Spero che in blue ray esca in una versione estesa/director's cut.
"We are true makers of our destiny."
Cyberluke
Hoka
MessaggioInviato: Mar 19 Nov, 2013 09:41    Oggetto: Re: ma la sintassi no?   

Enderlyss ha scritto:
p
bah ... veramente delusa da qualcosa "sponsorizzata" da Sosio,
pensavo che l'italiano lo capisse, dopo anni in editoria
(anche il mio italiano fa' schifo, per quello non scrivo recensioni per carita'...)

Ho una discreta conoscenza dell'italiano, maestrina dalla penna rossa che sbaglia tutti gli accenti e scrive "fa" con l'accento.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2014 19:40    Oggetto: Re: Ender's game   

Bellissimo film, bravi gli attori e finalmente alieni veramente tali e radicalmente diversi dall'uomo, come probabilmente sono realmente. Tuttavia secondo me non ci sarà per molti secoli una guerra inter-stellare per via dei costi mostruosi ed insostenibili per qualunque governo o corporazione. Le Guerre Spaziali sarebbero tra umani nel Sistema Solare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a: