HELLO Leggi la discussione - Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Universe | Fantascienza.com

Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Universe


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mar 06 Mag, 2014 11:42    Oggetto: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Universe   

Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Universe

Disney e Lucasfilm chiudono per sempre il discorso sul futuro dell'Universo Espanso, comunicando ufficialmente i loro piani da Episode VII in poi. Un nuovo inizio ha bisogno di una nuova galassia da esplorare...

Leggi l'articolo.
Franius
«Krell» Krell
Messaggi: 705
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 06 Mag, 2014 11:42    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Univ   

In pratica non possiamo tenere in considerazione i clienti che per decenni ci hanno dato soldi in fumetti, videogames ecc. ecc. perche' dobbiamo fare oltre ai film, fumetti videogames ecc. ecc.

Mi sfugge qualcosa....


Ultima modifica di Franius il Mer 07 Mag, 2014 09:32, modificato 1 volta in totale
Jory Kaiden 2
«Blobel» Blobel
Messaggi: 174
MessaggioInviato: Mar 06 Mag, 2014 19:38    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Univ   

mah, secondo me hanno fatto bene, altrimenti la nuova trilogia di SW sarebbe troppo condizionata e limitata da tutti i libri, fumetti, cartoni, musical (si fa per dire) ecc. ecc. usciti dagli anni '70 in poi. Devo dire pero' che la penso cosi' perche' a parte i 6 film non ho mai letto o visto altro, quindi - per me - SW e' solo i film.
diego76
«Trifide» Trifide
Messaggi: 239
Località: vicenza
MessaggioInviato: Mar 06 Mag, 2014 21:22    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Univ   

nuovo padrone nuovo universo espanso..
Franius
«Krell» Krell
Messaggi: 705
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2014 09:38    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Univ   

(Jory Kaiden 2) ha scritto:
mah, secondo me hanno fatto bene, altrimenti la nuova trilogia di SW sarebbe troppo condizionata e limitata da tutti i libri, fumetti, cartoni, musical (si fa per dire) ecc. ecc. usciti dagli anni '70 in poi.


Cosi' come sono condizionati tutti coloro che decidono di pagare per prendere i diritti di un romanzo, fumetto, videogame, musical ecc. ecc. e pero' fanno a gara per accaparrarseli...

Citazione:

Devo dire pero' che la penso cosi' perche' a parte i 6 film non ho mai letto o visto altro, quindi - per me - SW e' solo i film.


Alla stessa maniera io, che invece ho dato a Star Wars un po' piu' di soldi oltre a 6 niglietti del cinema, la penso in amniera diametralemtne opposta.

Anche e soprattuto perche', adifferenza di altri franchise, dove si sa sin dall'inizio che tutto il materiale "altro" e' non canonico (fumetti e romanzi di Star Trek, Alien o altri), con Star Wars al sitauzioen era molto diversa.

La definizione Expanded Universe stessa era uffciale.
Tutto il materiale (personaggi,veicoili, razze, pianeti ecc. ecc.) era presente sul sito ufficiale di Star Wars, tutto catalogato dentro un database.


Ultima modifica di Franius il Mer 07 Mag, 2014 15:41, modificato 1 volta in totale
62STARTREK
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 578
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2014 14:00    Oggetto:   

Citazione:
nuovo padrone nuovo universo espanso..

Esattamente esatto. La Disney ha buttato a mare l'UE lucasiano (giusto/sbagliato, bello/brutto, condivisibile/criticabile ecc....ecc... che sia stato) per crearne uno tutto suo.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2014 21:41    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Univ   

Assurdo. Alcune parti del Expanded Universe sono bellissime.
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2014 21:59    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Univ   

Franius ha scritto:

Alla stessa maniera io, che invece ho dato a Star Wars un po' piu' di soldi oltre a 6 niglietti del cinema, la penso in amniera diametralemtne opposta.

Anche e soprattuto perche', adifferenza di altri franchise, dove si sa sin dall'inizio che tutto il materiale "altro" e' non canonico (fumetti e romanzi di Star Trek, Alien o altri), con Star Wars al sitauzioen era molto diversa.

La definizione Expanded Universe stessa era uffciale.
Tutto il materiale (personaggi,veicoili, razze, pianeti ecc. ecc.) era presente sul sito ufficiale di Star Wars, tutto catalogato dentro un database.


E' il famoso tocco di JJA; anche con Star Trek non si è fatto grandi problemi a rottamare l'intero universo ufficiale, ora è il turno di Star Wars.
Solo che in questo caso il tipo "ama" Star Wars quindi si è controllato.
Ma non mi stupirei se con il film arrivassero altre "sorprese".
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2014 13:28    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Univ   

L.MCH ha scritto:
Franius ha scritto:

Alla stessa maniera io, che invece ho dato a Star Wars un po' piu' di soldi oltre a 6 niglietti del cinema, la penso in amniera diametralemtne opposta.

Anche e soprattuto perche', adifferenza di altri franchise, dove si sa sin dall'inizio che tutto il materiale "altro" e' non canonico (fumetti e romanzi di Star Trek, Alien o altri), con Star Wars al sitauzioen era molto diversa.

La definizione Expanded Universe stessa era uffciale.
Tutto il materiale (personaggi,veicoili, razze, pianeti ecc. ecc.) era presente sul sito ufficiale di Star Wars, tutto catalogato dentro un database.


E' il famoso tocco di JJA; anche con Star Trek non si è fatto grandi problemi a rottamare l'intero universo ufficiale, ora è il turno di Star Wars.
Solo che in questo caso il tipo "ama" Star Wars quindi si è controllato.
Ma non mi stupirei se con il film arrivassero altre "sorprese".


Non sono d'accordo e non è il tocco di JJA...l'Expanded Universe, come in tutte le continuity decennali, ha raccolto bellissime storie (forse) ed una marea di storie di scarsa o nulla qualità...ne ho lette anche io una quantità colossale e per quanto divertenti faccio fatica a indicarne una o due imperdibili.

La trilogia di Thrawn, da poco riletta, è una di queste...se vai a fondo vedi che è scritta da qualcuno che voleva vivacchiare sul marchio senza nemmeno impegnarsi troppo nella coerenza....tratta la galassia come se fosse il cortile di casa, le navi saltano a velocità luce e non nell'iperspazio....gli Star Destroyer hanno problemi di radiazioni diffuse alla distanza di mercurio rispetto ad una stella...e alla via così....

Ma anche senza entrare nel merito...in tutte le continuity decennali (vedi Marvel e DC nei fumetti) prima o poi il momento di far un pochetto d'ordine nel caos arriva e quindi Crisi o eventi di pulizia accadono...non vedo perchè la Disney non debba farlo...soprattutto in vista dell'uscita dei prossimi film...che sia implicato JJA o Peppino o'Regista....

Qualunque regista e qualunque produttore che si rispetti al solo pensiero di portare l'expanded universe sullo schermo sarebbe colto da convulsioni...dover rispettare 30 anni di continuity rovinandosi pure l'effetto sorpresa? ....nahhhhhhhhh........

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2021 12:18    Oggetto: Star Wars: Episode VII, ultima parola sull'Expanded Uni   

JJ Abrams il distruttore ha distrutto Star Wars e Star Tre, almeno in film del 2009.Speriamo non tocchi Logh e Gundam....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum