L'arrivo di Wang

Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 00:20    Oggetto: L'arrivo di Wang   

Beh, chi l'ha detto che la fantascienza in Italia non ha residenza alcuna ? Oddio, probabilmente è vero, ma questo film dei Manetti bros mi è inaspettatamente piaciuto. A parte la CGI non certo all'altezza di un film statunitense, ed il finale intuibile (per noi smaliziati) fin dai primi minuti... Rimane, a mio modesto parare, una sana boccata d'aria nel ns asfittico panorama cinematografico di 'genere'.

Consigliato, senza pretese

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 12:10    Oggetto:   

visto il trailer, sembra interessante, ed è costato solo 200.000 euro
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 13:09    Oggetto:   

Sul costo non avevo dubbi... Laughing

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 11:57    Oggetto:   

Incuriosito ho provato a guardarlo anch'io. Dico provato perchè ho resistito circa 20 minuti. Sad
Per quello che ho visto i casi son due: o vuol essere un film serio e nel caso ha toppato alla grande o vuol essere un film sarcastico e nel caso ha toppato ... e basta.

Proverò, cmq, a proseguire la visione... ma non prometto niente!
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2012 23:25    Oggetto:   

Non so se considerarlo un buon tentativo di film di fantascienza o una cavolata.
Leggo in un precedente post che è costato 200.000 euro e francamente mi chiedo in cosa siano stati spesi: tutti nell'alieno?
Buona parte delle scene sono in interna e per buona parte del film il sapore è quello più di un racconto teatrale che cinematografico. Il che non è male. Anzi, se tutta l'azione si fosse svolta in quella stanza, il finale sarebbe stato più ambiguo e probabilmente meno scontato.
Per cui ritornando alla prima cosa che ho scritto, credo sia un onesto film di fantascienza in una nazione dove produrli e dirigerli è un'impresa.
Ci vorrebbero più soldi e un po' più di professionalità.
Perché diciamocela tutta: fino a che è seduto l'alieno è decente. A figura intera ad un certo punto sembra un papero mutante.
Bravi gli attori.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
luis
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 04 Giu, 2014 18:31    Oggetto:   

Scusate se rispolvero questa vecchia discussione ma ho visto il film proprio ieri sera.
Devo dire che sono rimasto sorpreso (in senso positivo). Ovviamente non stiamo parlando di un capolavoro ma è comunque un film che regge il confronto con qualsiasi B movie a stelle e strisce.
Se avessero osato un po' di più (la recitazione è un po' alla carlona) sarebbe venuto fuori qualcosa di ancora più interessante.

Vedere i caccia italiani tentare di difendere Roma dai dischi volanti...Beh, è stato qualcosa di sorprendente.

Dico un'eresia se, con le dovute proporzioni, affermo che è il più bel film di fantascienza italiano degli ultimi vent'anni?
Beh, non è che ce ne siano stati così tanti... Tant'è...
La violazione della legge della casualità è molto più terrificante di una processione di fantasmi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: