Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Gio 23 Mag, 2013 08:36 Oggetto: Red Dead Redemption |
|
|
Qualcuno ci ha giocato?
Com'eeeè?
Comècomècomècomè?
E' tempo di prendere un nuovo titolo, e sono indeciso tra 2: questo Red Dead Redemption, un RPG alla Fallout 3 ambientato nel vecchio West, e l'ultimo Tomb Raider, per cui ho letto delle ottime recensioni. "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
|
Inviato: Dom 26 Mag, 2013 21:14 Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio Tomb Raider, se vuoi giocare ad Uncharted e ti piace l'avventura allo stato puro. Ma non aspettarti Tomb Raider  Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso |
|
|
Inviato: Mer 29 Mag, 2013 16:08 Oggetto: |
|
|
Tomb Raider mi ispira molto, le recensioni sono tendendi all'ottimo, forse l'unica critica degna di nota è una eccessiva semplicità del gameplay, ma non mi preoccupa, anzi è l'ideale per chi come me non ha più (purtroppo) ore e ore da dedicare al videogaming...
Nel frattempo, finchè aspetto che cali un po' di prezzo, ho recuperato la GOTY di Red Dead Redemption, che oltre al gioco contiene tutti i DLC e l'espansione ufficiali.
Recensione breve:
E' GTA ambientato nel Far West
Recensione normale:
E' un gioco dalle ambientazioni stupefacenti, anche se un po' datato. Il mondo del selvaggio West è stato digitalizzato in maniera coerente e avvincente. Bello il sistema di missioni, che non ti vincola a una strada preprogrammata ma anzi ti invita a esplorare tutto il grande open world a tua disposizione.
Non è però esente da piccoli e grandi difetti:
- Controlli molto ostici, specialmente a cavallo
- Metodo di salvataggio decisamente scomodo
- Mancanza di personalizzazione del protagonista
- Mancanza di crescita del personaggio in stile RPG
- Bug anche gravi specie a inizio gioco
- In teoria si può seguire sia la strada dell'onesto ed eroico uomo di legge, sia quella del bandito: peccato che nel primo caso ci siano riscontri positivi immediati e sostanziosi, mentre nel secondo caso solo lati negativi, come l'impossibilità di svolgere missioni e l'essere sparato a vista nelle città . Questo limita molto la presunta libertà di scelta a propria disposizione.
Voto finale personale: 7.5/10 "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
|
Inviato: Mer 05 Giu, 2013 09:53 Oggetto: |
|
|
Questo gioco in realtà lo sto rivalutando molto!
Il voto è salito dal 7.5 al 8.5
Bella l'idea di mettere un sacco di mini giochi all'interno, come il poker, il black jack, il lancio dei ferri di cavallo, le cinque dita, i dadi bugiardi, il braccio di ferro, il domare i cavalli, e tanti altri modi per passare il tempo tra le vaste praterie del selvaggio West... "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran) |
|
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2014 08:22 Oggetto: |
|
|
Certo se Rockstar imparasse a mettere dei font un po' piu' grandi nei suoi giochi sarebbe meglio. Non tutti giocano su un 50 pollici....  |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |