Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 11:11 Oggetto: Se n'è andato Gianfranco Viviani |
|
|
Se n'è andato Gianfranco Viviani
Dopo una battaglia di alcuni anni contro un tumore ai polmoni, è mancato nella notte di ieri Gianfranco Viviani, una delle persone più importanti nella storia della fantascienza in Italia.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 11:11 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani |
|
|
Un grazie a Viviani per tutto quello che ha fatto per la Fantascienza. Senza la sua casa editrice ben poco sarebbe stato possibile. Una grande perdita. |
|
Albacube
Reloaded
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 12:03 Oggetto: |
|
|
Stavo giusto risistemando in questi giorni i miei Cosmo oro e argento nella libreria...
 Ci oscureremo in un mondo di luce. |
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 12:20 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani |
|
|
Un sentito grazie per la person ache mi ha fatto fattto diventare un lettore adulto di fantascienze e fantasy! E' stao un onore comprare i tuoi libri. Mancherai molto a questo universo. |
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 12:47 Oggetto: |
|
|
I libri Nord li ricorderò sempre con una gran nostalgia. Quando, ero un ragazzino, ero costretto a spostarmi in treno un mese sì e uno no, li vedevo nelle edicole e quelle copertine bastavano a farmi volare lontano... Più tardi cominciai a prenderne alcuni e la Nord divenne una delle mie editrici preferite. Non so esprimere il dispiacere che provai quando scomparve (perché sì, l'acquisizione da parte di Gems equivale a una morte). Fu come vedere la fine di un'epoca d'oro.
E oggi dobbiamo salutare l'uomo che ha permesso quell'epoca... Addio, Gianfranco. Spero che esista un aldilà per i fanatici della SF dove è possibile visitare mondi e conoscere tante culture aliene. |
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 13:19 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani |
|
|
Addio, Gianfranco. |
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 13:56 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani |
|
|
|
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 16:06 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta |
|
|
Per esperienza personale so quanto può essere devastante una situazione del genere. Un abbraccio forte alla famiglia. |
|
Otrebla
Amante Galattico
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 19:35 Oggetto: |
|
|
E' stata una persona fondamentale per la fantascienza "I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt" |
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 20:55 Oggetto: |
|
|
Mi sento triste, ora vado a riguardarmi le copertine di tutti i Cosmo che ho in libreria |
|
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2014 22:46 Oggetto: |
|
|
Difficile sopravvalutare l'importanza di Viviani per la fantascienza italiana, se ne va un grande.
Ricordo anch'io l'emozione di stringere tra le mani un Cosmo Oro o Argento, grazie per quelle sensazioni Gianfranco. |
|
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 06:43 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta |
|
|
Un perfetto gentiluomo anche nei momenti più difficili. |
|
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 07:45 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta |
|
|
grazie a tutti per le condoglianze
sono fiero di essere suo figlio
fabio |
|
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 08:20 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta |
|
|
Era una persona molto corretta, con un grande rispetto del lavoro dello scrittore. Io gli sono debitrice di alcuni ottimi consigli. E' molto triste sapere che non c'è più.
Clelia |
|
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2014 17:07 Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta |
|
|
Un immenso GRAZIE per il suo incredibile e appassionato contributo dato alla Fantascienza, e alla Cultura e Letteratura in Italia.
Il Cosmo ti accolga con l'affetto che meriti
Le piu sentite condoglianze alla Famiglia. |
|
|