Sorpresa: Urania cresce nelle vendite

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
AlexUltraviolet
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 19:16    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Io ho avuto la fortuna di cominciare a comprare Urania circa 5 anni fa grazie ad una passione crescente iniziata con Asimov e il suo ciclo della Fondazione. Nel giro di qualche anno mi sono abbonato (per poi non rinnovarlo per i diversi problemi) e ho recuperato più di 500 numeri tra Urania, UC, Millemondi, UClassici. Il blog di mondadori (pessimo) è diventato la mia casa, fantascienza.com un passaggio obbligato ogni giorno. Questa notizia fa piacere e non mi stupisce, per quest'anno la differenza l'hanno fatta i titoli di grosso spessore che sono stati pubblicati, quando si punta su grandi autori (veterani o emergenti che siano) non si sbaglia mai e il pubblico reagisce logicamente bene (Jumbo la comprerei ogni mese assieme alle altre testate se fosse mensile Smile ). In ogni caso w la fantascienza Very Happy
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 21:59    Oggetto:   

Da quando è migliorata nella veste ne compro senza dubbio di più. Quindi il merito di questo nuovo successo è tutto mio Smile
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2014 08:24    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

(mauro murgia) ha scritto:

@ Jetscrander

Perché mai hai smesso?

Probabilmente all'epoca fu una conseguenza di una crisi di saturazione e consequenziale overdose fino ad arrivare quasi alla repulsione, ne avevo letta così tanta che ad un certo punto ho avuto l'esigenza di rivolgermi ad altri generi, anche se la SF non l'ho mai realmente abbandonata perchè ho continuato a seguirla assiduamente sui schermi cinematografici e televisivi.
Successivamente la questione è diventata essenzialmente una mancanza di tempo cronica dovuta a vari impegni, in questi ultimi anni se sono riuscito a leggere 3 o 4 libri è già tanto.
Ricomincerò a leggere come una volta (divoravo 30 o 40 libri all'anno) quando andrò in pensione, cioè mai perchè probabilmente creperò prima Cool
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2014 12:37    Oggetto:   

Bene, bene
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 06 Set, 2014 21:59    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

URANIA, se sei in ascolto, te lo chiedo anche qui: pubblica i romanzi di Jeffrey A. Carver, ti prego, non è possibile che di questo apprezzato autore americano in Italia sia uscito, in tanti anni, un solo romanzo, di cui nessuno si ricorda, anche se era bellissimo (La stella che cambiò, Urania 1125). E dai! Perché Reynolds sì e Carver no?
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Mauro De Santis
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2014 12:15    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Felicissimo di leggere che Urania abbia aumentato le sue vendite!
Devo dire che -in effetti- la qualità di molte delle ultime uscite ha senz'altro giovato alla causa: sono indubbiamente molti i volumi di gran caratura usciti negli ultimi tempi! Quindi.. Onore al merito!
Personalmente compero tutti i volumi in cartaceo anche per il piacere del collezionismo che ne deriva (l'oggetto "libro", per me, è ancora qualcosa che deve odorare di stampa ed avere una sua solidità intrinseca Smile), ma acquisto poi molti di essi anche in versione elettronica (quanto a comodità di lettura, l'ebook è fenomenale...).
Spero dunque che si continui così: io continuerò a dare per certo il mio apporto nel fatturato di Urania (in tutte le sue declinazioni), come ho fatto finora!
Ps: solo una richiesta: a quando un nuovo Peter F. Hamilton??? Vi prego, sono in crisi di astinenza!!! Sad
Ain
Hoka
MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 17:27    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Evviva! Il sollievo e la gioia di poter leggere tanto senza dover traslocare. La tavola imbandita degli ebook Urania!
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 12:18    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

(Ellie Arroway) ha scritto:
in tanti anni, un solo romanzo, di cui nessuno si ricorda, anche se era bellissimo (La stella che cambiò, Urania 1125).

Me ne ricordo io, purtroppo! Scusa la franchezza ma con "La stella che cambiò" c'ho una questione personale. Mi sentii defraudato del mio tempo, quando lo lessi, e in quegli anni la faccenda mi fece imbestialire non poco.
Credo che sia, ad oggi, l'unico libro che abbia scaraventato a terra con rabbia! È, e non esegero a dirlo, il romanzo più brutto che abbia mai letto: prolisso fino alla nausea, inconcludente, scritto male e scontato. Fortuna vuole che abbia dimenticato la "trama", l'unica cosa che ricordo è un sauriano che rappresentava l'unico barlume di "originalità" nel grande oceano di carta e nulla e una stella che parlava a se stessa... solo una cosa aveva di buono quel libro, la copertina.
Mi spiace per la divergenza di opinioni, ma spero che Urania non prenda più simili decisioni. Se sta andando così bene, allora che segua questa via.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
FERRUCCIO NOVATI
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 17:00    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Da circa un anno anch'io acquisto Urania in formato digitale: è molto comodo, anche perché lo si può scaricare immediatamente senza dover fare ricerche, spesso infruttuose, presso le varie edicole. Poi, quando arriva un grande romanzo come "Apocalisse su Argo", ci si procura anche l' amata versione cartacea!... (non manco di aggiungere le uscite più belle allo scaffale dei "vecchi" Urania, pur non essendo collezionista). Urania che aumenta le vendite è una bella notizia, e non solo per ragioni affettive (il mio primo acquisto risale addirittura al 1978, n. 711 - I superstiti di Ragnarok, ed il mio Urania più "antico" è il n. 51 - Le sentinelle del cielo, del 30 luglio 1954...): oltre alla riproposizione degli intramontabili classici (ci sono generazioni di ragazzi che non li conoscono) si può anche sperare di vedere opere nuove di alto livello con il cerchietto rosso in copertina. Grazie a Urania (e Delos) per la fiducia in un genere letterario generalmente sottovalutato e trascurato.
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2014 12:36    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Clarke, Brown e Heinlein in testa nelle vendite?
Bene bene, i vecchietti dicono ancora la loro, del resto si tratta di opere che dopo mezzo secolo o più non mostrano un filo di grasso.
(Matteo V.)
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2015 02:01    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Io ancora non ho capito perché non fanno come per i volumi Mondadori Comics, doppio codice (ISSN e ISBN), in modo da distribuirli anche nelle librerie, o metterli magari in vendita ALMENO sul Mondadori store. Magari non subito, pure dopo qualche mese, ma almeno permetterebbe di recuperare gli arretrati con facilità, anche perché dubito che qualcuno spenda il doppio (o il triplo?) del prezzo di copertina per richiederli alla redazione... non ci sarebbero ancora più copie vendute, secondo voi?
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Sab 17 Gen, 2015 13:18    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

(Matteo V.) ha scritto:
. non ci sarebbero ancora più copie vendute, secondo voi?

Credo di si, ma non so se il gioco vale la candela.
Il mondo dell'editoria è arcano e misterioso, ubbidisce a regole strane.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 18:09    Oggetto:   

E' una gran bella notizia, mi fa molto piacere, mio fratello è un "fedele" cliente, io un po' meno... ma cmq diamo il nostro contributo... Wink

jetscrander ha scritto:
Non leggo SF da quasi 20 anni, ma la notizia mi provoca un immenso piacere.

... è ora di ricominciare, dai!! Wink
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2015 18:15    Oggetto:   

Non sono un abituè ma di tanto in tanto qualche cosa compro.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 06 Set, 2015 23:26    Oggetto: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

il problema degli arretrati e' davvero molto serio e costoso...perdipiu' ridurre la possibilita' di ordinare a solo 24 mesi e perdipiu' non sapendo come poter ordinare i fuori collana e' davvero fastidioso e non invita nuovi lettori che cercano magari il libro fuori collana dell'autore che hanno apprezzato...ma ovviamente stiamo parlando di mondadori...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: