Morire per vivere

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 23:23    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

spetta di avere 2000 e passa libri e non sapere dove metterli e poi apprezzerai il reader... comprerai cartacei solo quelli che ti piacciono di più
comprandono una media di 7-8 libri al mese (ora sono 2-3, crisi...) arrivi presto alla fine dello spazio di stoccaggio...

Almeno fossero 2000.... duemila sono gli Urania, classici e millemondi.
Poi ci sono i Cosmo (ponzoni e nord), i galassia, gli Odissea, che incominciano a essere parecchi, libra/perseo/elara, fanucci.... ho libri in cantina, in garage, dappertutto.
In effetti è un problema.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 07:30    Oggetto:   

Anacho ha scritto:
Jirel ha scritto:

spetta di avere 2000 e passa libri e non sapere dove metterli e poi apprezzerai il reader... comprerai cartacei solo quelli che ti piacciono di più
comprandono una media di 7-8 libri al mese (ora sono 2-3, crisi...) arrivi presto alla fine dello spazio di stoccaggio...

Almeno fossero 2000.... duemila sono gli Urania, classici e millemondi.
Poi ci sono i Cosmo (ponzoni e nord), i galassia, gli Odissea, che incominciano a essere parecchi, libra/perseo/elara, fanucci.... ho libri in cantina, in garage, dappertutto.
In effetti è un problema.

Sono il Signor Wolf, risolvo problemi.

dimmi dove abiti e vengo io a liberarti del problema

Laughing Laughing
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 09:10    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:

Sono il Signor Wolf, risolvo problemi.

dimmi dove abiti e vengo io a liberarti del problema

Laughing Laughing

So come faresti, ma le tue soluzioni non mi piacciono. Very Happy
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 09:48    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
....
comprandono una media di 7-8 libri al mese...

Shocked

Ma scusa dove li trovi 7-8 libri (nuovi?) ogni mese?
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 11:30    Oggetto:   

senji ha scritto:
Jirel ha scritto:
....

Shocked

e infatti ho ridotto.. Mad
poi mica devono essere nuovi, eh... ora con Amazon e compagni trovi un sacco di roba che non è mai arrivata
La paura uccide la mente
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 12:01    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
senji ha scritto:
Jirel ha scritto:
....

Shocked

e infatti ho ridotto.. Mad
poi mica devono essere nuovi, eh... ora con Amazon e compagni trovi un sacco di roba che non è mai arrivata

Con Amazon trovi libri usati a mezza sterlina Surprised

Comunque sono anche io presso il punto di non ritorno a livello di spazio, tanto che ho addocchiato un lettore da 39.90 a Mediawold in cui potrei convogliare il materiale che mi interessa solo leggere
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 22:37    Oggetto:   

Trepido, ogni volta che passo davanti allo scaffale di fantascienza. Attendo troppo impazientemente che esca questo "seguito".
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2013 05:22    Oggetto:   

Otrebla ha scritto:

Comunque sono anche io presso il punto di non ritorno a livello di spazio, tanto che ho addocchiato un lettore da 39.90 a Mediawold in cui potrei convogliare il materiale che mi interessa solo leggere

Occhio che a meno di novità sensazionali a quel prezzo non si trovano ebook reader decenti.
Se non sbaglio l'unico prodotto a quel prezzo è il trekstor da 7 pollici con schermo LCD 800x480 non-touch e software molto limitato) ed è uno strumento di tortura, si può trovare di meglio.

Se vuoi solo un lettore di ebook punta su un dispositivo con display eink, meglio se dotato di touchscreen, se conti di leggerci anche pdf ecc. invece devi per forza puntare su un tablet androdi con (almeno) display touch 9.7" 1024x768 (ed adesso cominciano pure a vedersi in commercio anche modelli con display 9.7" 2048x1536 sui 200..250 euro).
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2013 11:49    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Otrebla ha scritto:

Occhio che a meno di novità sensazionali a quel prezzo non si trovano ebook reader decenti.
Se non sbaglio l'unico prodotto a quel prezzo è il trekstor da 7 pollici con schermo LCD 800x480 non-touch e software molto limitato) ed è uno strumento di tortura, si può trovare di meglio.

Se vuoi solo un lettore di ebook punta su un dispositivo con display eink, meglio se dotato di touchscreen, se conti di leggerci anche pdf ecc. invece devi per forza puntare su un tablet androdi con (almeno) display touch 9.7" 1024x768 (ed adesso cominciano pure a vedersi in commercio anche modelli con display 9.7" 2048x1536 sui 200..250 euro).

Dato che la differenza in euro non me la da nessuno e lo scopo è leggere ebook sostituendoli al cartaceo...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2013 02:35    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
se conti di leggerci anche pdf ecc. invece devi per forza puntare su un tablet androdi con (almeno) display touch 9.7" 1024x768 (ed adesso cominciano pure a vedersi in commercio anche modelli con display 9.7" 2048x1536 sui 200..250 euro).

Perchè, con un Sony Prs o un Kindle Paperwhite, non si leggono i pdf normali o i file word?
Niente si crema
Niente è impossibile
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2013 13:34    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
L.MCH ha scritto:
se conti di leggerci anche pdf ecc. invece devi per forza puntare su un tablet androdi con (almeno) display touch 9.7" 1024x768 (ed adesso cominciano pure a vedersi in commercio anche modelli con display 9.7" 2048x1536 sui 200..250 euro).

Perchè, con un Sony Prs o un Kindle Paperwhite, non si leggono i pdf normali o i file word?

Sì, ma in genere gli eink sono lenti e il pdf è una sofferenza. Inoltre spesso i pdf sono formati più grandi e sul 7 pollici tocca navigare in continuazione.

Però leggere ebook su un dieci pollici è molto scomodo per via del peso, quindi va valutato.

S*
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2013 22:12    Oggetto:   

S* ha scritto:

Sì, ma in genere gli eink sono lenti e il pdf è una sofferenza. Inoltre spesso i pdf sono formati più grandi e sul 7 pollici tocca navigare in continuazione.

Però leggere ebook su un dieci pollici è molto scomodo per via del peso, quindi va valutato.

Inoltre non è insolito che nei pdf ci siano grafici a colori (e non parliamo di quelli con immagini di sfondo ecc.) e distinguere su eink a scale di grigio un grafico con linee in verde e rosso diventa una tortura.

Per questo se uno ha intenzione di leggere molta roba in pdf che non sia romanzi è consigliabile prendere un tablet da 9.7" 4:3.
Perchè corrisponde a circa mezzo A4 ed ha pure le proporzioni "giuste" (un 10" 16:10 ha circa la stessa area di un 9.7" 4:3 solo che viene sprecata maggiormente a causa delle proporzioni sbagliate).

Inoltre come dicevo prima ora si iniziano a vedere tablet Android con display 9.7" 2048x1536 a circa 200..250 euro che valgono tutti i soldi che costano se usati per leggere pdf. Smile

Infine riguardo i documenti word, ecc. a meno che non sia necessario poterli modificare è meglio convertirli in pdf (la conversione in epub spesso è meno fedele all'originale, più che altro perchè la conversione in pdf è più simile ad una stampa che ad una conversione di formato).
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2014 17:37    Oggetto:   

tada da daaaaaaaaaa

preso

L'ULTIMA COLONIA... fresco fresco di stampa
settembre 2014

credo Laughing Laughing
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 00:57    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
tada da daaaaaaaaaa

preso

settembre 2014

credo Laughing Laughing

Dove? Dove? Lo voglio ora! all'1:57 del mattino
Niente si crema
Niente è impossibile
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2014 08:21    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Jabbafar ha scritto:
tada da daaaaaaaaaa

preso

settembre 2014

credo Laughing Laughing

Dove? Dove? Lo voglio ora! all'1:57 del mattino

dove???????
La paura uccide la mente
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: