Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 00:39    Oggetto: Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale   

Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale

Episode ha un titolo ufficiale, che da solo apre un mondo di possibilità. Ma secondo una delle famigerate fonti anonime, il vero cuore della storia, il vero mistero da svelare, sarà legato al protagonista per eccellenza: Luke Skywalker.

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 00:39    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale   

... ma che diventa come Paul Atreides? Che poi pure si esilia da solo? Sarà contento Mark Hamil finalmente di nuovo protagonista...
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 06:25    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale   

Eh praticamente dune
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 09:15    Oggetto:   

beh, a me non dispiace come trama di fondo. certo tra le intenzioni e quello che effettivamente si vedrà sicuramente c'è una differenza, ma mi sembra che sia un buon punto di partenza.

anche il parallelismo con Dune non lo vedo fuori luogo.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 09:56    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
beh, a me non dispiace come trama di fondo. certo tra le intenzioni e quello che effettivamente si vedrà sicuramente c'è una differenza, ma mi sembra che sia un buon punto di partenza.

anche il parallelismo con Dune non lo vedo fuori luogo.

A dimostrazione che diventa sempre più difficile creare trame e soggetti originali, sono d'accordo con il parallelismo, ma non sulla condivisione con dune, mi sembrano comunque storie molto diverse.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 10:04    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale   

Chissà se riusciranno a scendere qualche altro scalino.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 10:17    Oggetto:   

ovvio, nemmeno io mi aspetto il capolavoro. più che altro temo che il focus possa essere troppo su questi ragazzini protagonisti e la cosa diventi una sorta di young adult. vedo però degli spunti interessanti, o per lo meno, migliori di quelli che hanno portato ai prequel.
Avandrace
Gizmo
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 13:02    Oggetto:   

tremo Crying or Very sad
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 13:41    Oggetto:   

La forza incontenibile che induce alla pazzia mi sembra copiata pari pari dal potere dello sforzo. La mano morta che vaga per l'universo e giunge integra su un pianeta poi.............
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 14:00    Oggetto:   

Provo un poco di nostalgia per i tempi in cui nn sapevo nulla sulle trame dei film, sino a quando non li andavo a vedere.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 07 Nov, 2014 15:55    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale   

Dopo aver visto Interstellar, che mi ha dimostroto che si può ancora fare qualche film di fantascienza se non altro decente, ho qualche speranza in più.
anima
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 08 Nov, 2014 00:04    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale   

Vedo che non solo l'unico ad aver pensato a "Dune" leggendo la trama.
Rolling Eyes

Citazione:
Luke è diventato il più potente Jedi di tutti i tempi

Non ho letto molti romanzi dedicati a SW, ma non è un po' eccessiva come descrizione...? In Il Ritorno dello Jedi mi pare non fosse nemmeno al livello di Joda...
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Dom 09 Nov, 2014 17:00    Oggetto: Re: Star Wars: Episode VII ha un titolo ufficiale   

In pratica lo stadio successivo di maestro Jedi è lo Kwisatz Haderach... Razz
Nel prossimo film diventerà pure imperatore-dio? Dopo JJTrek, JJDuneWars!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: