Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa discute

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 17:33    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
MiaPiccolina ha scritto:
Secondo gli ultimi rumor dovrebbe trattarsi di una spada "artigianale" costruita dal personaggio di Andy Serkis.

Serkis dovrebbe essere una sorta di Sith solitario, addestrato da Darth Sidius in barba alla regola dei due (che vuole un solo maestro ed un solo allievo), ma non si sa per quale scopo.

(la sottolineatura sopra è mia)

JJA colpisce ancora ? Twisted Evil Interessante va avanti

Beh se motivata potrebbe non essere una violazione così grave... in fondo la regola dei due era una autoimposizione dei Sith, e più volte nell'universo espanso di star wars è stata violata...
Oltretutto questo Serkis potrebbe esser stato un semplice accolito e non un apprendista... che ha terminato l'addestramento in autonomia (scoperta di un holocron o cose così)
Io sono la gomma, tu la colla
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 00:09    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
MiaPiccolina ha scritto:
Secondo gli ultimi rumor dovrebbe trattarsi di una spada "artigianale" costruita dal personaggio di Andy Serkis.

Serkis dovrebbe essere una sorta di Sith solitario, addestrato da Darth Sidius in barba alla regola dei due (che vuole un solo maestro ed un solo allievo), ma non si sa per quale scopo.

(la sottolineatura sopra è mia)

JJA colpisce ancora ? Twisted Evil Interessante va avanti

perchè? la regola dei Sith è scritta nel sangue? Laughing

...e poi viene violata in tutta Clone Wars...uno dei più bei pezzi di Star Wars sulla piazza...
I have a baaaaad feeeeling about this!
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 02:44    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

In teoria, si. Nel senso che inevitabilmente il numero si riduce a due causa incontro con spada laser. Parola di giovane marmotta
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 13:23    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

In teoria, si. Nel senso che inevitabilmente il numero si riduce a due causa incontro con spada laser. Parola di giovane marmotta

cioè...inciampano nella spada laser fino a quando non son riusciti a diventare due? Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 13:39    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
L.MCH ha scritto:
Zakalwe ha scritto:

cioè...inciampano nella spada laser fino a quando non son riusciti a diventare due? Laughing

Sono Sith, cercano sempre rogne e sopratutto complicano inutilmente le loro spade, ovvio che poi ci si fanno male. Parola di giovane marmotta

http://i.imgur.com/dyXyXLI.gif

Non è un caso se i Sith mediamente hanno più acciacchi. Laughing
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 15:38    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:

Sono Sith, cercano sempre rogne e sopratutto complicano inutilmente le loro spade, ovvio che poi ci si fanno male. Parola di giovane marmotta

http://i.imgur.com/dyXyXLI.gif

ROTFLMAO ROTFLMAO ROTFLMAO Muahahaha!
Io sono la gomma, tu la colla
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2014 18:54    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Il problema è quando il figlio ti dice "Sì...carino...Però si vede che è vecchio!"

Scusa ma che ti aspettavi?
Che saltasse dalla sedia dalla meraviglia?
Già è tanto che ti abbia detto "carino".

Lo sappiamo che Star Wars è un film vecchio.
Lo sappiamo che i suoi effetti speciali è da un pezzo che non reggono il confronto.

Mi sembra che tu abbia fatto la scoperta dell'acqua calda.

Tobanis ha scritto:

E tu pensi, non solo, che ha ragione, ma che rivisto oggi è una mezza cagata.

Ognuno ha diritto alla propria opinione.
Ma forse non pensi di aver detto una mezza ca$$ata?
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2014 11:58    Oggetto:   

Citazione:
Ma forse non pensi di aver detto una mezza ca$$ata?

Effettivamente........Come viaggiare sul treno del Far West e poi su un TGV e pensare che il primo "è vecchio.......carino, pittoresco, ma vecchio" e concludere che è un catorcio..........
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 12:48    Oggetto:   

Beh no, ci sono un sacco di film che reggono bene il passare del tempo, o libri, o musiche, o altro.

Star Wars, no. Al di là del vecchio, c'è un discorso di qualità del film, che al tempo, giovincello, non notai, oggi, dopo quanti, boh, 2-3.000 film, balza agli occhi.

E dunque balza agli occhi la scarsezza del regista, di molti attori, l'ingenuità della sceneggiatura, etc...
Ora capisco meglio gli enormi dubbi che vi furono durante la realizzazione.
Da Wiki (ma non solo)

"... i problemi tecnici non mancarono, causati soprattutto da uno scarso interesse da parte dell'équipe nei confronti del film. Molti lo considerarono un film per bambini e in molti casi lo trovarono non intenzionalmente buffo."

"Lo stesso Kenny Baker, (R2-D2), confessò più tardi di aver pensato che il film potesse essere un fallimento. Harrison Ford lo definì come un film "strano, misterioso con una Principessa con delle spirali al posto dei capelli e con un gigante vestito da scimmia di nome Chewbecca". Ford criticò molto anche i dialoghi dei personaggi dicendo a Lucas: «Puoi mettere questa merda nei copioni, George, ma sono sicuro che tu non riusciresti mai a parlare così»"

"La produzione del film divenne così incredibilmente stressante per Lucas. Molti membri dell'équipe iniziarono a ridere e a scherzare su come fosse depresso, tanto che a un certo punto egli ebbe un infarto e i medici gli diagnosticarono un'ipertensione e un esaurimento nervoso dovuto a uno stress eccessivo."

Poi economicamente ebbe ragione Lucas, ma è comunque un prodotto del suo tempo, quando tutti noi eravamo diversi e credevamo a cosa del tipo "l'ha detto mio cugggino!"

Poi al tempo, io comunque sarei per un 7 finale. Delusione a rivederlo: certamente, ma alcune cose vanno bene, altre stra - bene, le musiche per dire sono immortali e tali rimarranno nella storia del cinema.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2014 23:30    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Beh no, ci sono un sacco di film che reggono bene il passare del tempo, o libri, o musiche, o altro.

Star Wars, no. Al di là del vecchio, c'è un discorso di qualità del film

Il primo film di Star Wars si difende bene dal tempo.
Onestamente dove vedi che sia invecchiato prematuramente o la scarsa qualità?

Prima di tutto se un vecchio film è invecchiato male lo si vede alla prova del full HD ed il Blu Ray di Star Wars è qualcosa di eccezionale.
Sembra fatto ieri.

A tradirlo è l'aspetto un pò retrò di alcuni elementi di scenografia. Ma se consideriamo che Star Wars è un universo "sporco" e consideriamo anche che i design retrò sono ritornati di moda, si può dire che fa il giro e torna moderno.

La storia, per quanto sia una favola, è avvincente.
Il montaggio è superlativo è conferisce al film un ritmo speciale. Non ha caso vinse l'oscar per il montaggio.

Per assurdo, ad essere un pugno in un occhio sono i nuovi effetti in CGI!

Non parliamo poi della parte audio. Ancora oggi detta scuola.

Mi chiedo a questo punto su quale supporto tu l'abbia visto, su di un vecchio VHS? Laughing
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 11:51    Oggetto:   

Siamo troppo OT, vedo di scrivere una dissezione pardon una disamina da qualche parte.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 12:23    Oggetto:   

Ti do una mano io.
Ho intenzione di rivedermi tutti e sei film, ma in versione originale (li ho sempre visti doppiati).

Apro un topic apposito.
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 17:24    Oggetto:   

A me piace sta spada.
Ma anche nel primo episodio della seconda trilogia c'era una spada laser diversa anche se viene poco usata (mi pare si veda nel trailer ma nel film si vede per pochi secondi non ricordo bene). A memoria era una spada a due lame, una sorta di bastone con il laser alle due estremità.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 17:35    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
A me piace sta spada.
Ma anche nel primo episodio della seconda trilogia c'era una spada laser diversa anche se viene poco usata (mi pare si veda nel trailer ma nel film si vede per pochi secondi non ricordo bene). A memoria era una spada a due lame, una sorta di bastone con il laser alle due estremità.

altro che pochi secondi, è la spada di Darth Maul, c'è nel duello con Obi Wan Kenobi e Qui Gon Jinn che dura mezz'ora...
S*
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 20:36    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:

Il primo film di Star Wars si difende bene dal tempo.
Onestamente dove vedi che sia invecchiato prematuramente o la scarsa qualità?

Sinceramente non sono d'accordo.
L' impero colpisce ancora e' un gran film: storia solida ed avvincente, finale emozionante e non scontato, evoluzione dei personaggi rispetto al precedente film ed all' interno dello stesso, effetti speciali curati ed ancora oggi godibili con tutti i se ed i ma del caso, ecc.
In Guerre stellari, che mi riguardo nostalgicamente sempre molto volentieri e che ha le sue ragioni, vediamo: Luke che in quindici minuti diventa uno Jedi, una certa difficolta' a decollare della storia, contesti ed ambientazioni che erano visivamente rivoluzionari ma che oggettivamente oggi fanno sorridere (cioe' mio figlio ha 5 anni mica 15 e si e' annoiato da morire ed effettivamente e' tutto un gioco di luci sparate un po' a casaccio con un gruppo di persone che si muove in maniera un po' impacciata durante le scene d' azione), una recitazione un po' forzata.
Ma VA BENISSIMO, CI STA, si guarda piacevolemente ed ha la sua importanza storica.
Solo che gli anni hanno svelato i suoi intrensichi limiti dovuti ANCHE alla necessita' di dover per la prima volta presentare al pubblico cinematografico in maniera "forte" un certo tipo di storie, personaggi ed ambientazioni (che infatti poi sono portate ad alto livello nel film successivo).
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: