Military SF (parte seconda)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 10 Mag, 2014 21:02    Oggetto:   

Ho finito di leggere Steadfast di Jack Campbell Jr
(il quarto libro della serie "Beyond the Frontier" ed il dodicesimo ambientato nell'universo narrativo di "The Lost Fleet").

Dopo gli eventi dei libri precedenti, l'incrociatore da battaglia Dauntless ritorna alla base ed il lettore ha modo di vedere più da vicino come a causa delle conseguenze del conflitto anche l'Alleanza rischia di crollare, come se non bastasse quello che sta avvenendo nello spazio controllato dai Syndic sta tracimando verso l'Alleanza e qualcuno sta tramando nell'ombra.
Come ciliegina sulla torta, gli ospiti scoprono qualcosa che li inquieta parecchio ed un distaccamento della Prima Flotta incappa in una minaccia a dir poco letale.
Se vi sono piaciuti Invincible e Guardian, questo libro continua sulla stessa linea in un crescendo verso ...
Beh! Diciamo che i prossimi libri promettono di essere ancor più interessanti ed avvincenti. Ok
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2014 22:23    Oggetto:   

A volte mi faccio paura, giusto oggi ho finito pure
Deadly Shores di Taylor Anderson (Destroyermen #9)

E' una delle migliori serie di fantascienza militare
(anche se sarebbe più corretto definire militar-ucroniche).

In particolare questo nono libro è una cosa incredibile, dopo tutto quello che Anderson è riuscito ad inserire negli otto libri precedenti, in questo libro parte con degli sviluppi prevedibili ma subito dopo è tutto un colpo di scena dopo l'altro che finiscono con il superare gli otto libri precedenti ed il tutto e' estremamente credibile e realistico (rispetto al contesto). Ok

In particolare prima di leggere la storia vero e propria, consiglio di leggere con attenzione a chi è dedicato il libro, perchè esso descrive cose che a chi non sa possono sembrare poco realistiche, ma esiste almeno un precedente storico ben più fuori di testa ed il libro è dedicato a tutti quelli che lo resero possibile.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 27 Mag, 2014 16:47    Oggetto:   

Questo andrebbe nella sezione Giochi&Videogiochi, ma visto che si tratta di Honorverse e battagli astronavali ... Parola di giovane marmotta

http://www.youtube.com/watch?v=IfDD9wfNe7Y

C'era gia la versione per iPhone ed iPad ed ora
c'e' anche la versione per Android. Smile

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evgstudios.the_secret_fleet
Se vi da problemi nel collegare un account, uscite e riprovate da zero (e' un problema a livello di server che stanno risolvendo visto che l'app è appena uscita).
Rickard Hill
Hoka
MessaggioInviato: Ven 30 Mag, 2014 11:35    Oggetto:   

Ho letto alcuni racconti dell'antologia, piuttosto vecchia "Guerrieri delle galassie" della Nord (1991).
I più sono eccellenti e si varia tra vari stili fantascentifici.
Ne la "Fiamma e il martello" di Silverberg c'è la classica storia di imperi interstellari in decadenza.
Ne "Fratello d'acciaio" Dickson racconta la battaglia di un soldato potenziato mentalmente capitano di una stazione di frontiera contro l'attacco alieno.
Ne "I Re" di Poul Anderson vi è presente il classico metà uomo metà computer.
Ne "Frammento di tempo" di Haldeman l'autore recupera magistralmente la cruda ambientazione del fantastico "Guerra Eterna"
Adesso vado sugli altri ma come condividerà un appassionato di SF Militare posso solo dire "bello bello bello"...
Antha
Antha Antha
MessaggioInviato: Ven 30 Mag, 2014 13:41    Oggetto:   

Rickard Hill ha scritto:
Ho letto alcuni racconti dell'antologia, piuttosto vecchia "Guerrieri delle galassie" della Nord (1991).
I più sono eccellenti e si varia tra vari stili fantascentifici.
Ne la "Fiamma e il martello" di Silverberg c'è la classica storia di imperi interstellari in decadenza.
Ne "Fratello d'acciaio" Dickson racconta la battaglia di un soldato potenziato mentalmente capitano di una stazione di frontiera contro l'attacco alieno.
Ne "I Re" di Poul Anderson vi è presente il classico metà uomo metà computer.
Ne "Frammento di tempo" di Haldeman l'autore recupera magistralmente la cruda ambientazione del fantastico "Guerra Eterna"
Adesso vado sugli altri ma come condividerà un appassionato di SF Militare posso solo dire "bello bello bello"...

interessante.

P.S.
Di Poul Andreson io ricordavo un "Nessuna tregua con i RE". Storia di un'america distopica ove combatteva un reggimento chiamato Rolling Stones (se non ricordo male). Mi aveva colpito una Poesia (?) di Kipling all'inizio del libro.

P.P.S.
L'ho trovata
Antiche e intoccabili stanno... stanno

le Trombe!

Ancora le Trombe, perché il tremore

abbrividente della terra

rumoreggia sull'oceano delle aspre,

implacabili Trombe...

Le Trombe dell'Avanguardia che hanno

giurato: nessuna tregua con i re!
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Rickard Hill
Hoka
MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2014 12:34    Oggetto:   

no no è un'altra storia...
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2014 15:41    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Questo andrebbe nella sezione Giochi&Videogiochi, ma visto che si tratta di Honorverse e battagli astronavali ... Parola di giovane marmotta

http://www.youtube.com/watch?v=IfDD9wfNe7Y

C'era gia la versione per iPhone ed iPad ed ora
c'e' anche la versione per Android. Smile

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evgstudios.the_secret_fleet
Se vi da problemi nel collegare un account, uscite e riprovate da zero (e' un problema a livello di server che stanno risolvendo visto che l'app è appena uscita).

Non proprio una gran grafica ma ehi...subito qui!
I have a baaaaad feeeeling about this!
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2014 18:04    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:

Non proprio una gran grafica ma ehi...subito qui!

E' fatto per girare anche su roba relativamente poco potente Parola di giovane marmotta
(la cosa più importante è la ram, meglio se almeno 1GB e da Android 4.0 in su).

Inoltre devo dire che man mano che si procede diventa sempre più "tattico", nel senso che il livello della ciurma, decidere se porre enfasi sulle capacità di attacco, di difesa o di "resistenza" poi vanno combinate con le tattiche di combattimento.

Ad esempio (sono arrivato all'incrociatore leggero) a sidewall, laser, antimissili ed ECM sono abbinate armi pensate appositamente per passare il relativo guscio difensivo come carta velina ed uno può usare lanci sequenziati ad hoc con mix di missili, ma se si investe sui sistemi di bordo si possono potenziare i missili "standard" e giocarsela a demolire a forza bruta (ma con cadenza che tiene conto del tempo di ricarica delle difese avversarie) mentre si cerca di ipotizzare quale difesa attivare di volta in volta per evitare di ritrovarsi con un unica difesa attiva che sta per assere bypassata con una bordata di armi ottimizzate per neutralizzarla.

Oltre a questo in certi casi la carta vincente sono le capacità di autoriparazione spinte al massimo unite a rotazioni dello scafo per neutralizzare con il cuneo gravitazionale le bordate finali dell'avversario dopo che piano piano ti ha costretto ad usare le altre difese in una sequenza tale che quando lancia il colpo di grazia sono tutte in fase ricarica.

Insomma ad un certo livello le cose si complicano parecchio e bisogna capire di volta in volta su cosa spingere e con quale tempistica (ed eventualmente rischiare danni consistenti pur di riuscire a trovare un varco al momento giusto).
http://lh3.ggpht.com/F9pMqyeu6vESFvg9wyS3TKoKJjXB2twnM0Cp-zLBfb9UF0OFY9OQvKo-3eQTAFJEhAidZX9Nv2M6eaum8npDBK8

Non è esattamente come sui libri, ma è sufficientemente simile, inoltre i vari scenari formano una storia che procede a partire da poco prima di "On Basilisk Station" (infatti la "Flotta Segreta" è legata proprio a quel che succede li, ma dal lato della Confederazione di Silesia).

Un altra cosa da notare è che le astronavi sono dei "prototipi" di dei modelli e della grafica in corso di sviluppo per il film. Smile
Quelli di Evergreen stanno usando il gioco e la graphic novel per "testare e debuggare" l'aspetto ed il look dei personaggi, il design degli scenari, le astronavi ecc. proprio in vista del famigerato film.
Non a caso nella graphic novel uno degli aspetti più controversi è il look di Nimitz (destinato a cambiare nel corso della graphic novel in coincidenza con il passaggio delle consegne tra i vari disegnatori coinvolti).

Questo perchè all'interno della Evergreen quelli che hanno spinto questo progetto sono fan della serie e si rendono conto di quanto sia importante non scontentare in modo eccessivo i fan dei libri (una piccola casa di produzione ha anche bisogno dei fan per spingere mediaticamente la cosa).
Zakalwe
MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2014 20:09    Oggetto:   

Già mi avevi conquistato...adesso sto sbavando...
Zakalwe
MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2014 17:39    Oggetto:   

L.MCH mai letto Dietz?

Wink
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2014 00:09    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
L.MCH mai letto Dietz?

No.
Mi ero ripromesso di leggere la sua serie de "La Legione dei Dannati"
ma per un motivo o l'altro ho sempre rinviato la cosa.
Zakalwe
MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2014 07:45    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
L.MCH mai letto Dietz?

No.
Mi ero ripromesso di leggere la sua serie de "La Legione dei Dannati"
ma per un motivo o l'altro ho sempre rinviato la cosa.

caruccio...anche se mi è capitato in mano solo un libro avanti nella serie...secondo me non lo trovi malaccio...
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2014 22:45    Oggetto:   

Ho finito "War Dogs" di Breg Bear.

Molto bello, SF Militare, invasioni (notare il plurale), colonie su altri pianeti (notare il plurale), ecc. Ok

Ed il tutto con una trama decisamente non banale e con parecchie sorprese.

Dovrebbe essere il primo di una serie, quindi se non leggete un libro che non fa parte di un arco narrativo già completo non fa per voi, ma se non avete problemi in tal senso non fatevelo scappare. Smile
Zakalwe
MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 21:33    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Ho finito di leggere Steadfast di Jack Campbell Jr
(il quarto libro della serie "Beyond the Frontier" ed il dodicesimo ambientato nell'universo narrativo di "The Lost Fleet").

Dopo gli eventi dei libri precedenti, l'incrociatore da battaglia Dauntless ritorna alla base ed il lettore ha modo di vedere più da vicino come a causa delle conseguenze del conflitto anche l'Alleanza rischia di crollare, come se non bastasse quello che sta avvenendo nello spazio controllato dai Syndic sta tracimando verso l'Alleanza e qualcuno sta tramando nell'ombra.
Come ciliegina sulla torta, gli ospiti scoprono qualcosa che li inquieta parecchio ed un distaccamento della Prima Flotta incappa in una minaccia a dir poco letale.
Se vi sono piaciuti Invincible e Guardian, questo libro continua sulla stessa linea in un crescendo verso ...
Beh! Diciamo che i prossimi libri promettono di essere ancor più interessanti ed avvincenti. Ok

devo dire che avevo alcuni dubbi sulla nuova serie...mi sembrava che Campbell volesse allungare il brodo per nulla ma mi sto ricredendo...e questo romanzo si legge bene...mi mancano un pochetto gli orsetti psicopatici però....
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2014 22:00    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Ho finito "War Dogs" di Breg Bear.

Grazie per la segnalazione del libro e per la risata su Breg Bear ... avevo pure letto Breg Gear Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Vai a: