11 film che meriterebbero un reboot

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 14:52    Oggetto:   

a metà fra il serio e il faceto, direi che un remake di "logan's run" è già stato fatto: si chiamava "the island" ed era opera di quel maestro di cafonaggine pura che è michael bay.
Rolling Eyes
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 15:52    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Personalmente a parte Dune gli altri film li lascerei così... credo che adesso non abbiano molto senso, scontenterebbero i vecchietti come il sottoscritto e probabilmente non attirerebbero le nuove generazioni.

E comunque leggendo questa classifica mi avete fatto tornare in mente tanti ricordi... Surprised
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 16:09    Oggetto:   

Io sono leggenda. Rifarei tutto il secondo tempo del film per non parlare del finale....
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 16:45    Oggetto:   

Vedo molto bene un remake di Dune di stampo più caciarone. Effettivamente avrebbe più senso lasciare da parte la storia originale e fare un film che si ispiri soltanto all'universo di Herbert e all'estetica di Rambaldi. Qualcosa che ricordi l'epicità del film di Lynch, e le mega battaglie alla Emperor: Battle for Dune. Farà storcere il naso ai puristi, ma voglio vedere se non avvicinerà il grande pubblico all'opera di Herbert!

Ehm, mi sorge un dubbio: premesso che adoro "Incontro con Rama" ma, non riesco ad immaginare un film dove un gruppo di esploratori entra in un astronave dove non succede niente e ad ogni passo ognuno di essi si stupisce per ogni pezzo di polvere sul quale mette piede. Sul libro lo stratagemma del continuo stupore funziona, ma sullo schermo non credo. Senza contare il fatto che il finale potrebbe essere percepito dal pubblico come una trollata abnorme.

Condivido l'idea del remake del Pianeta proibito che, nonostante gli anni, si porta molto bene la sua età. Certo, uno svecchiamento con la buona CG, rispettando la storia e le atmosfere, non sarebbe male ma, credo che occorra qualche altro decennio prima che necessiti di questo trattamento.

PS: ma il remake di Navigator non lo stavano già facendo?
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 16:53    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Concordo con DiVega, anch'io per principio detesto i remake di bei film del passato. All'epoca ho adorato Navigator, Last Starfighter, Starship Troopers e non credo che rifatti oggi sarebbero paragonabili agli originali (specie quest'ultimo, che Verhoeven ha reso veramente fuori un cult fuori parametro). Detto questo, pero' oggi rifarei Il Mio Nemico, che come film non e' assolutamente all'altezza del racconto originale, veramente toccante e bellissimo ! Per DUNE si potrebbe pensare ad una mini-serie fatta bene e con un buon budget, in quanto la storia e' troppo complessa per farne un solo film (a meno di non fare 3 film come Il Signore degli Anelli). Con i successivi romanzi di Dune ci sarebbe materiale per 2/3 stagioni almeno...
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 17:04    Oggetto:   

Una bella serie tv di 3 o 4 stagioni di Dune ci starebbe benissimo... Se poi fosse fatta dalla HBO... un sogno... Sisisisisi!

Bellissimo anche Last Starfighter.. mi era proprio passato di mente.. anche se da bambino l'avevo adorato, quasi quasi provo a riguardarlo ora per vedere che effetto mi fa..

Navigator non capisco il senso di un remake, non lo trovo affatto invecchiato male, l'ho guardato di recente ed è ancora apprezzabile... a maggior ragione non capisco il senso di un remake di Blade Runner che tutt'oggi è un capolavoro..

Molti della lista comunque non li conosco proprio.. Space Vampires, Il signore del male, Il mio nemico... sarà che sono ancora un quasi giovincello... per tutti questi voterei reboot si!! Wink
Io sono la gomma, tu la colla
Brawne Lamia
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 17:14    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Io sono leggenda. Rifarei tutto il secondo tempo del film per non parlare del finale....

Però c'è già "L'ultimo uomo sulla Terra"
They say, the definition of madness is doing the same thing and expecting a different result
That's right
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 17:43    Oggetto:   

Per i Rebot non impazzisco.
E se invece la RAI proponess un bel ciclo di film di fantascienza e trasmettesse proprio quelli dell'articolo?
E poi anche 2022 i sopravvissuti.

P.S.
Tra i testi che porterei finalmente sullo schermo vedrei bene anche io finalmente "Io sono leggenda": non riesco a capacitarmi come mai non l'abbiano ancora fatto.
(Omega man... o 1974 occhi bianchi sul pianeta terra era un dignitoso tentativo... ma non del tutto riuscito. Questo lo metterei nella programmazione TV)
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 17:55    Oggetto:   

Antha ha scritto:

(Omega man... o 1974 occhi bianchi sul pianeta terra era un dignitoso tentativo... ma non del tutto riuscito. Questo lo metterei nella programmazione TV)

L' ultimo uomo sulla Terra http://www.imdb.com/title/tt0058700/?ref_=nm_flmg_act_96
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 18:04    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Antha ha scritto:

L' ultimo uomo sulla Terra http://www.imdb.com/title/tt0058700/?ref_=nm_flmg_act_96

Quello con Willy Smith vi fa così schifo da non citarlo nemmeno? Very Happy
Io finale a parte non l'ho trovato così malvagio...
Io sono la gomma, tu la colla
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 18:20    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:

Quello con Willy Smith vi fa così schifo da non citarlo nemmeno? Very Happy
Io finale a parte non l'ho trovato così malvagio...

cioe' il cane...
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
diego76
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 18:48    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

un bel reboot di starship troopers lo vedrei volentieri, magari una trilogia per vedere come finisce la guerra.

Non toccherei però i primari capilavoro come 2001 odissea nello spazio, rischierebbe venir fuori la brutta copia della brutta copia, e poi magari lo fanno fare a jj abrams
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 20:00    Oggetto:   

Solo un appunto sull'articolo. Il prossimo Star Wars non è un reboot.
(Roberto .)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 23:33    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

La saga de "La Fondazione" di Isaac Asimov. Sei bei libri che raccontano circa 500 anni dell'Impero Galattico con storie da proporre ad episodi, anche cinematografici. Un filo conduttore: il robot O' Daneel (perdonate se la memoria non mi aiuta con i nomi) e la sua saggezza ultra-umana a servizio della razza umana (spesso ingrata e quasi sempre incosciente).
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 09:15    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Solo un appunto sull'articolo. Il prossimo Star Wars non è un reboot.

solo un appunto, nessuno dei tre titoli citati in testa all'articolo lo è, sono solo esempi di franchise storici che tornano in azione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: