Warner ha offerto Player One a Cristopher Nolan

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 03:59    Oggetto: Warner ha offerto Player One a Cristopher Nolan   

Warner ha offerto Player One a Cristopher Nolan

E se il prossimo viaggio di Nolan non fosse ai confini dell'universo, ma all'interno di un mondo virtuale futuro? Warner ha un piano per portare sullo schermo il romanzo Player One di Ernest Cline, vincitore del Prometheus Award.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 03:59    Oggetto: Re: Warner ha offerto Player One a Cristopher Nolan   

Complimenti come sempre x questi magnifici articoli, ke tengono aggiornati persone come me appassionate da morire al cinema di fantascienza...
Ma una sola obiezione, questo errore presente nell'articolo, spero sia di battitura:
"Interstellar è stato il film che più HA fatto parlare"
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 08:45    Oggetto: Re: Warner ha offerto Player One a Cristopher Nolan   

(Augusto De Girolamo) ha scritto:
"Interstellar è stato il film che più HA fatto parlare"

Grazie della segnalazione, corretto.
S*
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 09:47    Oggetto:   

non ho letto il libro quindi non so se sia adatto alla trasposizione cinematografica, in ogni caso ci vedo molto meglio Edgar Wright a lavorare su un progetto del genere, visto che a quanto ho capito una parte importante sono i riferimenti e citazioni alla cultura geek.
Manex
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 10:41    Oggetto:   

Mi piace Nolan. Secondo me avrebbe la perizia tecnica, ma non ha la necessaria ironia e autoironia. gli manca l'immaginazione necessaria per questo romanzo, che è molto divertente e pieno di invenzioni visive sfrenate. L'immaginario di Nolan è più freddo. Ha una "poetica" cinematografica assolutamente divergente dal mashup visivo che dovrebbe essere una trasposizione di Player One (che ho letto e recensito per FM).
Wright e Zemeckis sarebbero adatti, ma anche i registi di The LEGO movie e Piovono Polpette (Miller e Lord).
--
Ciao
Emanuele
wallyweek
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2014 10:00    Oggetto: Re: Warner ha offerto Player One a Cristopher Nolan   

Io voto per Nolan, secondo me è il più indicato per seguire adeguatamente i due piani narrativi (realtà fisica e virtuale) e le ovvie interconnessioni. Il libro è stato scritto indubbiamente strizzando l'occhio al cinema, per cui i veri ostacoli che vedo sono più nella concessione dei diritti di film/personaggi/videogiochi ecc. che non nell'adattamento.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: