cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 540, 541, 542 ... 666, 667, 668  Successivo
Autore Messaggio
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2014 20:27    Oggetto:   

Muhammed el Tobanis ha scritto:
Terminato Il ristorante al termine dell'Universo, che in pratica concludeva la storia (con la Guida gettata in un fiume).
Bello bello bello.

Invece si continua, perchè ora ho attaccato La vita, l'universo e tutto quanto, e parte già bene.

Smile
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
MILES VORKOSIGAN
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2014 21:12    Oggetto:   

Prosegui , ENDER III XENOCIDIO , è molto bello.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2014 21:35    Oggetto:   

MILES VORKOSIGAN ha scritto:

Concordo, pure il 4° mi è piaciuto.
La saga dovrebbe anche continuare, ovvimente non tradotta da noi, e anzi mi sembra ancora in evoluzione.
E' facilmente recuperabile in italiano anche il primo dello spin off (ciclo di Baen - L'Ombra di Ender, unico tradotto).

Card è proprio afflitto dalla mancata conclusione delle traduzioni: una delle prime saghe fantasy che ho letto, finchè si è potuto in italiano, è quella di Alvin.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2014 15:19    Oggetto:   

Alba3 reloaded ha scritto:
MILES VORKOSIGAN ha scritto:

Concordo, pure il 4° mi è piaciuto.
La saga dovrebbe anche continuare, ovvimente non tradotta da noi, e anzi mi sembra ancora in evoluzione.
E' facilmente recuperabile in italiano anche il primo dello spin off (ciclo di Baen - L'Ombra di Ender, unico tradotto).

Card è proprio afflitto dalla mancata conclusione delle traduzioni: una delle prime saghe fantasy che ho letto, finchè si è potuto in italiano, è quella di Alvin.

personalmente ho trovato Ender III un pò noioso e pedante (ho riletto tutto il ciclo in italiano...quest'estate ed invero mentre ...il gioco di ender me lo son divorato in pochi giorni , sui seguiti mi son parecchio arenato)
Molto carino invece l'ombra di Ender

Nel proseguo della mia fase revival...sto rileggendo per l'ennesima volta "il ciclo dei paratwa" (mi pare di averlo consigliato a qualcuno in qualche angolo del forum...e ciò mi è bastato a farmi venir voglia di rileggere tutto)...

...che devo dire, a me piace tantissimo, l'ambientazione,, i personaggi, la storia... e ovviamente i killer gemellari...e la mitica Falce cohe... una delle armi più strafiche di cui abbia mai letto Very Happy

*CD*
Ale K
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2014 16:32    Oggetto:   

Finito Titano di Varley... anche se nella seconda metà l'ho un po' rivalutato, mi ha deluso e non credo che continuerò con il ciclo.

Finoto Abaddon di Menconi (autore esordiente) e devo dire che mi è piaciuto parecchio.

Sto leggendo Il difficile ritorno del signor Carmody di Shackley, ma sono solo all'inizio, per ora l'ho lasciato in stand-by per leggere Manoscritto ritrovato in una macchina del tempo abbandonata di Silverberg, che mi stuzzica la curiosità. Smile
Goat
Hoka
MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2014 04:05    Oggetto:   

Finito da poco "Il riscatto di Ender" e rimastone abbastanza deluso mi sono buttato su "Cronache della Galassia" di Asimov e dire che mi sta assorbendo sarebbe, concedetemi l'espressione, un pallido eufemismo.
Non c'è due senza Treize(Khushrenada)
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2014 12:36    Oggetto:   

Ho letto ali della notte di Robert Silverberg.
Carino, una lettura gradevole ed "istruttiva", moralmente parlando.
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2014 10:26    Oggetto:   

Ho cominciato il secondo libro di China Mieville "La città delle navi". Non è scifi ma "New Weird", per chi ama le categorizzazioni. Ci tenevo comunque a dirlo.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2014 12:28    Oggetto:   

Finita la saga dei Sognatori, degli Eddings (non è sf, è fy e per giunta di livello assai inferiore ai precedenti scritti, non mi è piaciuta, troppo tirata in lungo, in breve presenta tutti i limiti e le forzature già comunque presenti nella loro produzione) passo a Il sistema Riproduttivo, di Sladek: parrebbe una singolarità da esseri non organici molto ante litteram, è del '68, rispetto a quelle da Ia più o meno recentemente emerse.
MILES VORKOSIGAN
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2014 18:39    Oggetto:   

Finito OMBRE SULLE STELLE di Edmond Hamilton , ho trovato un Hamilton più maturo , più riflessivo , il romanzo è molto, molto bello, poetico credo sia il termine esatto. Da leggere.

Ora mi immergo di nuovo in RIVELAZIONE di Reynolds con il secondo volume.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2015 19:09    Oggetto:   

Appena concluso la penultima verità di Philip Dick.
Bello, mi è piaciuto, uno dei migliori che ho letto di Dick, sebbene sia piuttosto "consueto" nei temi e modi.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2015 22:27    Oggetto:   

appena iniziato ANCILLARY JUSTICE (la vendetta di Breq) di Ann Leckie (regalo di Natale)

la prima impressione è positiva, anche se è un romanzo che ha bisogno di un po di attenzione in lettura, si passa da un tempo e un luogo all'altro e si può fare confusione
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2015 02:20    Oggetto:   

senji ha scritto:
Appena concluso la penultima verità di Philip Dick.
Bello, mi è piaciuto, uno dei migliori che ho letto di Dick, sebbene sia piuttosto "consueto" nei temi e modi.

Consueto riferito a Dick è comunque fuori dai canoni Smile
E' probabilmente quello che mi piace di più fra la produzione di Horselover Fat; si potrebbe trarne un bel filmone hollywoodiano.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2015 17:23    Oggetto:   

Alba3 reloaded ha scritto:
....
E' probabilmente quello che mi piace di più fra la produzione di Horselover Fat; si potrebbe trarne un bel filmone hollywoodiano.

Ho la sensazione che tu ti sia confuso,
Codice:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_penultima_verità
*
non fa parte della trilogia di Valis.

*(la funzione url non riconosce la à ...)
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2015 12:25    Oggetto:   

Horselover Fat non è altro che Philip Dick in altre vesti (Horselover sta per "Colui che ama i cavalli", esattamente come Filippo, e Fat penso sia un altro modo di riferirsi al suo cognome).
Stavo giocando anch'io con le sue doppie e forse penultime realtà/verità Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 540, 541, 542 ... 666, 667, 668  Successivo

Vai a: