M. Night Shyamalan vuole il sequel di Unbreakable

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 00:43    Oggetto: M. Night Shyamalan vuole il sequel di Unbreakable   

M. Night Shyamalan vuole il sequel di Unbreakable

Nel mezzo dell'epica battaglia tra supereroi dai poteri quasi divini, c'è ancora posto per un storia molto molto umana? Secondo l'autore del film di culto, la storia di Unbreakable può ancora essere raccontata, ma deve farlo nell'unico modo possibile...

Leggi l'articolo.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 00:43    Oggetto: Re: M. Night Shyamalan vuole il sequel di Unbreakable   

Unbreakable 2 poteva avere un senso, ma ora sembrerebbe affogare nelle alte onde lasciate nella scia dei giganteschi Marvel movie, roboanti e difficili da affiancare. Forse non abbiamo bisogno di un altro (super)eroe quasi normale.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 11:15    Oggetto:   

l'unico film di Shyamalan che non mi è proprio piaciuto è L'ultimo dominatore dell'aria, veramente una ciofeca inguardabile, anche se pare che la versione vista al cinema era più corta di 40 minuti, magari un director's cut lo rivaluta, l'ultimo, quello con la famiglia Smith, sarebbe anche un bel film se non fosse per i due protagonisti... gli altri mi sono tutti piaciuti molto, per esempio io adoro Lady in the water, che a molti fa schifo e non capisco proprio il perchè

Citazione:
Forse non abbiamo bisogno di un altro (super)eroe quasi normale.

invece credo che sia il contrario, un buon film sui supereroi senza tutine attillate ed esplosioni potrebbe avere successo, se scritto bene
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Ale K
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 16:24    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
per esempio io adoro Lady in the water, che a molti fa schifo e non capisco proprio il perchè

Pensavo di essere l'unico ad adorare quel film!! Very Happy
L'umanità che mette in scena è stupenda.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 22:48    Oggetto: Re: M. Night Shyamalan vuole il sequel di Unbreakable   

Io sicuramente lo andrei a vedere. E' stato sicuramente uno dei precursori dei blockbuster sui supereroi. E poi sono troppo curioso di rivedere gli scontri di Sentry/la sua nemesi Mr.Glass alias Nick Fury. Wink
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 00:01    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:

invece credo che sia il contrario, un buon film sui supereroi senza tutine attillate ed esplosioni potrebbe avere successo, se scritto bene

Si ma ricorda che l' obbiettivo di Samuel Jackson del primo film era far diventare Bruce Willis a tutti gli effetti un supereroe e dunque modificare la realta' alterandone la percezione.
Dunque nell' ipotetico sequel, che era gia' previsto prima dell' uscita delprimo e che non si e' mai visto solo per gli scarsi risultati avuti dal film a botteghino (dopo Il sesto senso critica, produttori e spettatori si aspettavano tantissimo da S), per forza si dovrebbero vedere tutine.
Magari di foggia diversa da quelle abituali, magari solo nel finale del film, ma si dovrebbero vedere.

O be' poi chi lo sa: secondo me e' il miglior film di S, nonostante la critiche (anche dal mondo del fumetto) che gli riservarono.
Se non sbaglio i seguiti sarebbero dovuti essere due.
Sono passati tanti tanti anni, chissa' come andra' a finire.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 17:47    Oggetto: Re: M. Night Shyamalan vuole il sequel di Unbreakable   

Filmone, che visto a suo tempo al cinema, e che riguardo ogni volta che passa in TV o sul satellite. Anche secondo me è il miglior film di MNS, e vedrei bene un seguito con gli stessi protagonisti/attori, anche se immagino che supereroi e cattivi di mezza età possano non essere apprezzati dal pubblico giovani.
http://www.mytom.it
fantascienza, letture, opinioni e recensioni.
Su Facebook come Thomas M. Pitt
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: