Il nuovo Spider-Man cinematografico non sarà più Peter Parke


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 13:40    Oggetto: Il nuovo Spider-Man cinematografico non sarà più Peter Parke   

Il nuovo Spider-Man cinematografico non sarà più Peter Parker?

I cambiamenti in casa Spider-Man sono più profondi di quanto si potesse pensare inizialmente: non solo viene abbandonata la prevista trilogia, fermandosi al secondo capitolo, ma con un nuovo inizio arrivano nuove responsabilità...

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 13:40    Oggetto: Re: Il nuovo Spider-Man cinematografico non sarà più Peter P   

Giusto per capire: quando hanno proposto La Torcia in Fantastic Four un personaggio di colore è venuto giù il mondo (cinematografico, fandom e comics). Gente che si strappava i capelli per protestare contro un personaggio di colore che non è F4.
Adesso invece se ne arriva la Marvel e dice "sì, potrebbe esserci un personaggio di colore o latino o entrambi come supereroe".
Ma siete (la Marvel of course) patetici. Avete intenzione di rifare ancora una volta un reboot e far finta che sia nuovo. AHAHAH ridicoli.
(Exidor )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 15:52    Oggetto: Re: Il nuovo Spider-Man cinematografico non sarà più Peter P   

Siamo sicuri? Apprendo solo ora che Peter Parker è passato a miglior vita, si vede che "manco" molto dai comics. Ma non è che è la solita storia di un clone, del fratello gemello del clone, di un lontano parente o un perfetto estraneo che gli assomigliava? Se è così allora son contento. Non ho mai potuto soffrire PP.
Dare un volto nuovo, ed un colore nuovo, al personaggio è rivitalizzarlo per darlo alle nuove generazioni che lo conoscono solo perchè il papà (o in nonno) lo leggeva. Speriamo che il risultato non sia la noia profonda degli ultimi 3 films dell'arrampicamuri.
Manex
Cylon Cylon
Messaggi: 285
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 16:55    Oggetto:   

Peter Parker. Senza alternative.
--
Ciao
Emanuele
mikronimo
Kal-El - Kriptoniano
Messaggi: 2658
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 16:59    Oggetto: Re: Il nuovo Spider-Man cinematografico non sarà più Peter P   

Ah, che bello... l'ennesimo reboot all'insegna del etnically correct, xé non credo davvero che sia solo una questione di "ravvivare" l'immagine; in ogni caso: ma che du' palle co' 'sti reboot... e il PP di Garfield non mi era neanche particolarmente simpatico!
"E' tutto un gran casino, ma nel mondo reale va molto meglio" parafrasando Isaac Asimov, nelle presentazioni ai Premi Hugo.
Davide Siccardi
Horus Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 19:22    Oggetto:   

(marcello albatros) ha scritto:

Adesso invece se ne arriva la Marvel e dice "sì, potrebbe esserci un personaggio di colore o latino o entrambi come supereroe".


Marcello leggi bene la notizia: e' la Sony che vuole proporre un Uomo Ragno di colore non la Marvel.

"Sneider ritiene che alcuni commenti letti nelle mail rubate siano stati visti come razzisti e che questa sia "per la Sony l'opportunità di battere sul tempo Marvel e DC Comics con il primo supereroe cinematografico nero.""

La cosa negativa e' che non pare abbiano intenzione di sfruttare personaggi e storie "alternativi" dell' Uomo Ragno ma semplicemente renderlo di origini "etniche" a muzzo, proprio come accadra' per i FQ.

E questo e' stupido.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Antha
Antha Antha
Messaggi: 6718
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 21:55    Oggetto:   

La notizia mi suscita entusiasmo zero
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
WebWizard
Gizmo
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2015 22:48    Oggetto:   

Non mi risulta sia mai esistita una Torcia Umana nel canone degli F4 che fosse di colore; quella è stata una forzatura bella e buona e capisco perfettamente i fan.

Lo Spider Man di colore (Miles Morales) invece compare nelle serie Ultimates, quindi rientra nel canone Marvel: può piacere o meno, ma già ha più senso.

Quanto a Sneider, che vorrebbe "battere sul tempo Marvel e DC Comics con il primo supereroe cinematografico nero", Sam Wilson (The Falcon) in "Captain America: The Winter Soldier" cos'era, uno abbronzato alla Carlo Conti?
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
Messaggi: 509
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 09:02    Oggetto:   

Be', ma sì, certo. Alla prossima facciamo interpretare Blade a Cumberbatch, o facciamo ripartire Batman mettendo un Bruce Wayne buyer di QVC, e perché non un crossover tra Pollyanna e Wonder Woman?

Il mondo è cambiato? Create nuovi eroi. Pasticciare con quelli vecchi dimostra scarsa fantasia e propensione alla vita di rendita (e mi riferisco anche alla sorgente fumettistica).
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
ryoma
Vogon Vogon
Messaggi: 622
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 11:17    Oggetto:   

Antha ha scritto:
La notizia mi suscita entusiasmo zero


Quoto e mi associo
Stoner Sunshine!!!
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 11:39    Oggetto: Re: Il nuovo Spider-Man cinematografico non sarà più Peter P   

Davide la notizia è proprio della marvel e non della sony. Basta leggere le notizie in inglese.
E' stupido massacrare il film sui F4 ancora prima di averlo visto. Decisamente.
Davide Siccardi
Horus Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 12:44    Oggetto:   

(marcello albatros) ha scritto:
Davide la notizia è proprio della marvel e non della sony. Basta leggere le notizie in inglese.
E' stupido massacrare il film sui F4 ancora prima di averlo visto. Decisamente.


Adesso vado a controllarmi la fonte della notizia, ma cosi' come e' stata riportata dal Corriere sembrerebbe al contrario un intenzione della Sony per il prossimo Uomo Ragno e non la versione Marvel dell' Uomo Ragno per Vendicatori 3 (per quanto, ovviamente, logica vorrebbe che l' Uomo Ragno fosse in entrambi i film interpretato dallo stesso personaggio).

Quanto ai prossimi FQ...
Be' ne hanno cannato clamorosamente due e le premesse per il nuovo non e' che siano delle migliori: il cambio di colore della pelle di Johnny Storm, che e' un personaggio che piu' arrogantello ragazzo bianco di successo non potrebbe essere, e' solo stupido e privo di ragione oltre che senza alcun appiglio alla storia dei personaggi.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Davide Siccardi
Horus Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 13:02    Oggetto:   

Confermo quanto dicevo: effettivamente la maniera di presentare la notizia del sito comicboockmovie e' fuoriviante, ma l' altro sito e' piu' chiaro.

Ovvero, come riportato dal Corriere traducendo in italiano ""I really feel strongly. Sony has an opportunity to beat Marvel and DC to the punch with a major black comic book character. Like I mentioned last week, the emails that leaked were perceived as racist in some quarters. I really think that’s going to play into things.""

Il fraintendimento nasce dal fatto che l' altro sito apre dicendo "When the Wrap's Jeff Sneider appeared on this week's Meet The Movie Press show, he said he was "95% sure" that Marvel's incarnation of our friendly neighbourhood Spider-Man would not be white. "

E la fonte in tutti e due i casi e' sempre Jeff Sneider.
Ora o Comicbookmovie ha mal riportato la notizia (dato che sulla prima dichiarazione non possono esserci fraintendimenti) oppure molto semplicemente si da per scontato che l' Uomo Ragno 3 nuova serie (o Uomo ragno 1 terza versione) uscira' al cinema prima di Vendicatori 3 e l' Uomo Ragno che si vedra' nei Vendicatori dovra' necessariamente essere quello scelto dalla Sony per i suoi film (e questo spiega il senso dell' affermazione "l' incarnazione Marvel dell' amichevole Uomo Ragno di quartiere non sara' bianca").
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
Messaggi: 19650
Località: Nordica
MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2015 13:11    Oggetto:   

Il Mike Morales di Ultimate Spider-Man è per metà nero e per metà ispanico.
Marvel e Sony si sono, evidentemente, accordati a suon di soldi per avere la Marvel i diritti dello Spider-Man classico e la Sony quello dell'Ultimate
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum