HELLO Leggi la discussione - Enterprise | Fantascienza.com

Enterprise


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2015 20:31    Oggetto:   

La puntata di stasera emozionante e ricca di citazioni (che non ricordavo...).
Shranna
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 329
Località: Andoria / Terra
MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2015 11:08    Oggetto:   

Stasera inizia la parte più bella secondo me, la saga della distesa delfica! Finalmente T'Pol lascia quell'uniforme smorta per indossare quelle più colorate!

non vedo l'ora che arrivi anche la quarta stagione, per rivedere gli episodi con Shrannuzzo belloooo

Cool
Andorian females are far more aggressive than Earth females!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2015 22:05    Oggetto:   

Questa terza serie mi sembra decisamente scoppiettante. I personaggi, Archer e T'Pol in testa, sterzano decisamente verso caratterizzazioni piu' marcate; e ne guadagnano.
Anche le situazioni si fanno interessanti: le incognite della distesa delfica hanno dato sapore alla stagione.
Un po' stucchevole che ogni due per tre sparino contro l'Enterprise.
P.S.
Non ti preoccupare Shranna, non te ne voglio per lo spoiler
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 18:38    Oggetto:   

Caspita. Non c'e' puntata di questa terza stagione serie dove non facciano capolino sottintesi sessuali. Caspita. Oramai li scorgo anche nel toponimo "Distesa Delfica" stesso. Caspita!
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2015 21:06    Oggetto:   

Io invece devo dire che me la ricordavo peggio questa parte, sono delle belle puntate anche se l'idea in se della guerra contro gli Xindi non mi piace (in vari sensi...).
Anche la puntata di stasera... niente male.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2015 21:17    Oggetto:   

Per me che non l'avevo vista e' una piacevole rivelazione.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2015 21:17    Oggetto:   

Per me che non l'avevo vista e' una piacevole rivelazione.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2015 22:01    Oggetto:   

Personaggi un poco affettati, ma per ora continuo a seguirla volentieri.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 20:10    Oggetto:   

Finale di stagione emozionante; l'episodio di stasera (che se ho capito bene è il 1° della IV) però non mi è piaciuto molto e manco me lo ricordavo...
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 21:27    Oggetto:   

senji ha scritto:
Finale di stagione emozionante; l'episodio di stasera (che se ho capito bene è il 1° della IV) però non mi è piaciuto molto e manco me lo ricordavo...

Sta guerra temporale e' un filino complicata. Ma va bene cosi'
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Sab 09 Mag, 2015 17:47    Oggetto:   

...e alla fine ce l'hanno fatta a salvare la terra. Wink

Nel rientro alla normalità Archer si sente una merd* per quello che ha dovuto fare durante la missione...
Boh!
Insomma, ecco un aspetto che mi ha sempre infastidito di ST (da tng in poi) un politically-correct/perbenismo/nobiltà d'animo portato all'esagerazione, i protagonisti sono tutti dei santi e la società umana è pura come manco nei gg di Adamo ed Eva, sembra quasi che non esistano pensieri "brutti" e/o chi ce l'ha è biasimato alla stregua di una bestia.
Ridicolo.
Purtroppo nel pur lodevole intento di dipingere una società futura finalmente evoluta gli sceneggiatori hanno esagerato fin quasi al ridicolo, la natura umana è sempre la solita ed anche fra 100 o 300 anni dubito che ci saranno delle novità tanto eclatanti. Si, certo, si spera proprio che saremo più civili di adesso... "dentro" e "fuori"... ma l'intimo animo umano avrà bisogno di moltissime generazioni per cambiare così tanto e così profondamente come proposto in ST.

...beh, almeno temo.... Confused
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 14 Mag, 2015 21:18    Oggetto:   

senji ha scritto:
...e alla fine ce l'hanno fatta a salvare la terra. Wink

Nel rientro alla normalità Archer si sente una merd* per quello che ha dovuto fare durante la missione...
Boh!
Insomma, ecco un aspetto che mi ha sempre infastidito di ST (da tng in poi) un politically-correct/perbenismo/nobiltà d'animo portato all'esagerazione, i protagonisti sono tutti dei santi e la società umana è pura come manco nei gg di Adamo ed Eva, sembra quasi che non esistano pensieri "brutti" e/o chi ce l'ha è biasimato alla stregua di una bestia.
Ridicolo.
Purtroppo nel pur lodevole intento di dipingere una società futura finalmente evoluta gli sceneggiatori hanno esagerato fin quasi al ridicolo, la natura umana è sempre la solita ed anche fra 100 o 300 anni dubito che ci saranno delle novità tanto eclatanti. Si, certo, si spera proprio che saremo più civili di adesso... "dentro" e "fuori"... ma l'intimo animo umano avrà bisogno di moltissime generazioni per cambiare così tanto e così profondamente come proposto in ST.

...beh, almeno temo.... Confused

Si a volte gli scrupoli o i ripensamenti del personaggio Archer possono sembrare eccessivi... ma direi che in generale la serie, anche se piacevole, tratteggia spesso i personaggi in modo un filino ingenuo.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2015 11:04    Oggetto:   

Antha ha scritto:
[tratteggia spesso i personaggi in modo un filino ingenuo.


Che ci può anche stare.
Però si poteva osare ed esplorare - per davvero - con questa serie.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 18 Mag, 2015 16:41    Oggetto:   

Questi primi episodi della IV non sono un granché... e poi hanno l'odiosa caratteristica di essere sequenziali addirittura a tre puntate. Pollice Verso
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 02 Giu, 2015 20:53    Oggetto:   

In a mirror, darkly. Ovvero la catarsi del buonismo esagerato che si diceva. Wink
Cmq, episodio molto carino, adrenalinico, cattivo, con una vena un po' ironica e una ironicamente sadica, ricco di omaggi e con la chicca che, credo per la prima ed unica volta, si vede un Toliano e si apprende qlcsa di loro.
Bello.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum