La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo l'i

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 13:12    Oggetto: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo l'i   

La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo l'inizio)

E dopo anni di tentativi caduti nel nulla ci ha pensato l'ex (o quasi) casa di Spider-Man ha rimettere in atto i piani per portare le molteplici invasioni aliene di Robotech al cinema. E preparatevi, sarà un evento epico.

Leggi l'articolo.
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 13:12    Oggetto: Re: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo   

Oh mamma... Macross è in assoluto la serie che più mi ha entusiasmato durante la mia gioventù. Non posso che aspettare con ansia questo progetto sperando che in Sony non vogliano portare Andrew Garfield a fare il Rick Hunter.

Non vedo l'ora...

P.S. Ancora oggi la sigla iniziale mi fa venire la pelle d'oca. Embarassed
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Avandrace
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 14:06    Oggetto: Re: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo   

Mah... A me la serie non entusiasmava da ragazzino, però se lavorano bene sicuramente ne può uscire una bella saga cinematografica.
Ma perchè non Gundam? Pecchèèè??? Sad
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 20:12    Oggetto: Re: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo   

DiVega ha scritto:
Oh mamma....... Non vedo l'ora...
P.S. Ancora oggi la sigla iniziale mi fa venire la pelle d'oca. Embarassed

Siamo in due.

Su Gundam piacerebbe anche a me capire come mai non l'abbiano ancora sfruttato al cinema (o mi sono perso qualcosa?).
Ci oscureremo in un mondo di luce.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 20:23    Oggetto: Re: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo   

Alba3 reloaded ha scritto:

Su Gundam piacerebbe anche a me capire come mai non l'abbiano ancora sfruttato al cinema (o mi sono perso qualcosa?).

Robotech in USA è molto più noto al grande pubblico rispetto a Gundam.
Inoltre come storia e mezzi si presta molto meglio ad una trasposizione cinematografica.
Se poi si considera pure che Sony Pictures è di proprietà del gruppo Sony ma ha management e quasi tutto il resto statunitense ...
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 20:32    Oggetto:   

Si certo, ovviamente l'analisi dei potenziali incassi è la prima cosa che fanno e sono attentissimi al maggior mercato del mondo; chiedevo solo nel caso mi fosse sfuggito qualcosa su gundam al cinema: negli ultimi due decenni ho avuto qualche anno di buco cinematografico.
Penso anche io che robotech sia decisamente più adatto al cinema, confidando che non lo rendano un teen movie (anche se gran parte dei dindi li muovono proprio loro).
Ci oscureremo in un mondo di luce.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Apr, 2015 20:40    Oggetto:   

Alba3 reloaded ha scritto:

Penso anche io che robotech sia decisamente più adatto al cinema, confidando che non lo rendano un teen movie (anche se gran parte dei dindi li muovono proprio loro).

Considerati i protagonisti praticamente già pronto per essere un teen movie.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2015 07:02    Oggetto: Re: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo   

(Avandrace) ha scritto:

Ma perchè non Gundam? Pecchèèè??? Sad

Per il semplice motivo che la Sony non ha i diritti di sfruttamento di Gundam.
Quelli penso siano fermamente in mano giappo.
Avandrace
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2015 10:52    Oggetto: Re: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo   

Vero che Macross è una cosa americana e che quindi è decisamente più nelle loro corde (tipo, ahimè, Transformer) ma le potenzialità di un film sul Gundam secondo me non sono assolutamente da meno... Anzi, ce ne sarebbe in abbondanza per una trilogia. Poi ovviamente la mia è una questione personale, un po' come per DiVega, la mia serie culto era Gundam, Ancora ho impressa nella memoria la puntata in cui Peter Rey (si, si, non Amuro, Peter Rey Smile ) sale per la prima volta sul Gundam e con il manuale delle istruzioni in mando brutalizza uno Zak (si, si, non Zaku, Zak Smile ). Pura poesia anime...
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 14 Apr, 2015 13:36    Oggetto:   

Io su Gundam sono abbastanza ignorante... A parte qualche puntata 30 anni fa penso di anon aver visto altro. Shocked

A proposito di Macross... Michael Bay è assolutamente escluso vero? Twisted Evil
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2015 19:37    Oggetto:   

Sono un fan di Gundam, serie originale '78, e devo dire che non mi piace l'idea di un film live-action su questa serie mitica. Ancora peggio se fosse realizzata in CG (vedi il recente film su Harlock). Il fatto e' che qualsiasi confronto con l'anime originale sarebbe, beh, penalizzante. Per Macross / Robotech, forse ci potrebbe stare.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2015 19:39    Oggetto:   

Aggiungo una cosa: gli ultimi film live-action o CG tratti da anime o manga, e realizzati dagli stessi giapponesi, (Harlock, Yamato) non sono stati certo dei capolavori... quindi forse e' meglio che lascino perdere. Se siete fan guardatevi i dvd (ora anche i blu ray) di Gundam con il doppiaggio storico. Forza Peter Rei !
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2015 19:45    Oggetto: Re: La Sony Conferma: Robotech arriverà al cinema (ed è solo   

ancora problemi con i miei post, che non si vedono ? uffa.
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2015 09:18    Oggetto:   

Sinceramente, non capisco tutta questa necessitò di aver eun film con attori in carne ed ossa, quando esiste una perfetta animazione che esplora alla grande (e anche con lungometraggi anziché serie intere) l'argomento.
Cosa darebbe in più? A me, veramente poco se non una serie di perplessità inevitabili.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Apr, 2015 09:25    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Sinceramente, non capisco tutta questa necessitò di aver eun film con attori in carne ed ossa, quando esiste una perfetta animazione che esplora alla grande (e anche con lungometraggi anziché serie intere) l'argomento.
Cosa darebbe in più? A me, veramente poco se non una serie di perplessità inevitabili.

Gli manca il guadagno al botteghino.
Very Happy

Comunque credo che una versione live action sarebbe spettacolare, anche se non lo sono da meno i recenti anime di Macross come Frontier. In realtà la saga "rimesciata" di Robotech è andata ancora avanti fino a Shadow Chronicles, del 2006.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: