Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Paramou

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Spinoza
Morlock
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 11:48    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

Qual è il problema? Già questi due ultimi "Star Trek" non sono Star Trek neanche di striscio...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 11:48    Oggetto:   

A me i film sul "nuovo" Star Trek sono piaciuti entrambi, ma è chiaro che "non sono" Star Trek.

Pertanto, destartrekkizzare qualcosa che già nei primi film non è Star Trek? Question

Se vogliamo, potrebbero onestamente scrivere a inizio film che il film trae ispirazione (e se ne discosta più o meno spesso) dalla serie tv Star Trek, ma parlo già dei due film usciti, figurarsi i futuri.
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 12:31    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing

mi sembrate tanti vecchietti davanti agli scavi della metropolitana che filosofeggiano di "quanto si stava bene quando si stava peggio" Laughing Laughing Laughing
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
(michele d.)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 12:38    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

perché, gli ultimi due erano "Trek"? Mi è dispiaciuto molto vedere Leonard Nimoy che partecipa a quella buffonata che hanno osato chiamare Star Trek!
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 12:48    Oggetto:   

Ne ho parlato fin troppo, dandogli troppa importanza. Facciano quel che vogliono, anche un crossover con i pokemon. Un certo star trek è finito definitivamente, l'attuale semplicemente non mi piace. Vedremo 'il prossimo', forse.
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 21:00    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

Assurdo. Non sono un fan di Star Trek, che ho sempre trovato ingenuo e troppo ottimista, soprattutto sul " mondo senza guerre", causate dalla follia umana, che secondo sarà caratteristica dell'uomo anche tra due o tre secoli. Però ho sempre trovato che Star Trek incoraggiasse valori forti, quali l'Onore, la tolleranza verso i diversi e la libertà. Nel primo Star Trek di Abrams non ho trovato nulla di tutto ciò. Ora a quanto sembra a me andiamo di male in peggio.
Luke Saian
Morlock
MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2015 22:31    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

Ho visto tutti gli episodi della serie originale e i 6 film tratti da essa: perchè non sono andato a vedere gli ultimi due? Semplice, perchè il cast originale a cui ero affezionatissimo è stato completamente sostituito e soprattutto non sentivo la necessità di far continuare, anzi, ripartire da zero la serie. Potete anche trasformarlo in avengers (perchè poi? che cosa dovrebbe c'entrare?), non verrò comunque a vederlo, state tranquilli Smile
(D )
Ospite

MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2015 07:45    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

Io i domando è dico come si può rendere meno star trek, qualcosa che già s'intitola star trek. Mi spiace per la Paramount, ma ha sbagliato titolo se vuole qualcosa di simile agli Avengers e sopratutto gli stessi incassi.
I comics per quanto erano letti da pochi, sono conosciuti da tutti, tutta l'umanità conoscere anche solo per immaginario collettivo gli eroi degli Avengers, naturalmente non conosce ogni aspetto della storia di questi eroi, ma ne conoscono i nomi, le origini, i poteri e alcuni nemici.
Star Trek al contrario invece di aprirsi al mondo si è chiuso in se stesso diventando la quinta essenza del mondo Nerd, cosa che neanche Star Wars ha fatto. Appena la gente sente Star Trek se ne sente esclusa e pensa che sia roba solo per appassionati un prodotto troppo intelligente o troppo per Nerd associali.
E' già un miracolo che i due film che sono fatti male anche senza considerarli di Star Trek abbiano avuto quei 467 milioni, il pensare di trasformare Star Trek in qualcosa simile a un film di super eroi e come pensare di trasformare il libro cuore in 50 sfumature di grigio.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2015 08:04    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

(D ) ha scritto:
come pensare di trasformare il libro cuore in 50 sfumature di grigio.

Beh, non è impossibile. Se pensi che, in origine, '50 sfumature di grigio' era una fan-fiction di Twilight...
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
icoborg
Morlock
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2015 08:27    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

(Exidor ) ha scritto:
Gli Avengers sono gli Avengers e Star Trek è Star Trek, non si possono mescolare pena lo snaturare i rispettivi titoli. Forse ST è sorpassato con il suo viaggio "diretta all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima."
Anche le ultime due serie tv, da appassionato, non le ho quasi viste sembravano ripetitive come sono ripetitive fino alla noia (IMHO) le varie serie (tranne l'ultima) dei vari Stargate. Gli spettatori sono regrediti, sono dei bambinoni che vogliono, cercano, gli effetti speciali mirabolanti come un tossico vuole una dose sempre più forte. E' anche colpa nostra se ST non funziona più, abbiamo pagato il biglietto per vedere La minaccia Fantasma con Jar Jar Bing.

la serie classica invece mai ripetitiva :asd:
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2015 14:21    Oggetto: Re: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Par   

Star Trek come saga cinematografica è ufficialmente defunta con l'apoteosi di First Contact...dopo solo rovine...
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 23 Mag, 2015 16:42    Oggetto:   

Gli ultimi pseudo-film che hanno girato sfruttando questo brand non avevano NIENTE a che vedere con Star Trek, erano solo dei discreti filmetti d’azione con tante esplosioni.
Non vedo il motivo per cui dovremmo rattristarci, Star Trek ormai è morto e sepolto ed hanno anche infierito sul suo cadavere, la situazione non può peggiorare.
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 25 Mag, 2015 09:17    Oggetto:   

la mia è una provocazione: ma se fossero i trekkies ortodossi ad aver affossato Star Trek ?

E' evidente che un brand per poter sopravvivere deve evolversi e cambiare periodicamente senza diventare autoreferenziale (doctor who docet)

nonostante questa evidente realtà i trekkies ortodossi hanno storicamente osteggiato e tentato di boicottare ogni tentativo di rinnovamento mai fatto rispetto a TOS.

Mio padre mi raccontò delle polemiche nate con il primo film.

Una polemica violentissima (si parla di vera e propria scissione del fandom) venne fuori con TNG.

DS9, una serie che da molti è considerata la migliore (lo ammetto sono tra quelli), e che, cercando di non diventare puramente autoreferenziae (come stava diventando TNG nelle ultime stagioni), tenta una analisi appena appena più profonda dell'universo di Star Trek e dei suoi protagonisti (e del loro lato oscuro) pure è considerata da molti una serie controversa (indimenticabili sono le futili polemiche sull'ammissibilità della religione nell'universo di star trek).

Non ricordo polemiche tanto feroci per VOY, ma bisogna dire che era una serie abbastanza piatta e che non aveva grossi picchi (ne in alto nè in basso)

a ENT i trekkies ortodossi non hanno nemmeno dato la possibilità di decollare (memorabile è stata l'asserzione di qualcuno per cui tale serie non è canon solo perchè la NX 01 non compariva sulla parete celebrativa della stanza del capitano kirk in "star trek: motion picture"), fu boicottata sin dai primi episodi della prima stagione sulla base di sciocchezze (molte delle quali nemmeno erano corrette secondo i canoni ufficiali).

Insomma, ogni volta che produttori e autori hanno cercato di fare qualcosa di nuovo, per quanto legato al canone, è stato criticato da un fandom munito di enormi paraocchi al grido del solito "questo non è star trek!!!!".

vi faccio presente che sulla base di questa filosofia i due film di JJ (che hanno comunque i loro molti difetti) furono demoliti e ritenuti addirittura non canon da molti trekkies, che però nulla dicono di autentici obbrobri usciti al cinema in passato (la danza delle palme di una Uhura ormai cinquantenne e la figura di un testone gigante che si proclamava dio sono tra i momenti più bui-e ridicoli- della storia del brand, ed oggi popolano ancora i miei incubi)

mi sembra quanto meno logico che in una situazione del genere autori e produttori abbiano fatto l'unica scelta logica: ignorare i trekkies (che purtroppo o per fortuna diventano sempre meno), e rivolgersi al resto del pubblico pagante.

insomma, visto che tutti i tentativi di rielaborare la saga in modo intelligente non solo sono falliti ma sono stati boicottati dal trekkies tanto vale rielaborarla in modo da far soldi a palate salvo poi ripubblicare all'infinito ed in versione HD le vecchie serie per tenere buoni a casa i trekkies.

la cosa ha una sua logica
Avandrace
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 30 Mag, 2015 17:49    Oggetto: Star Trek 3 deve essere meno Star Trek, ordine della Paramou   

Belgarion, condivido quasi tutto quello che hai scritto. In fondo se un prodotto è buono e godibile chissenefrega dei "canoni ufficiali". Che poi, parliamoci chiaro, se hai più di 16 anni e te la prendi perchè la NX 01 non compariva sulla famosa parete di Kirk, sei un semilobotomizzato... 
A me non sono piaciuti gli ultimi due di JJ Abrams, (che comunque rispetto a Star trek 5 son dei capolavori...) tecnicamente validi ma senza pathos, con l'escamotage del "nuovo universo" a mio avviso completamente inutile. E poi perchè rifare "l'ira di Kahn" quando ci potevano essere mille storie mai raccontate?  Il prossimo Star Trek si potrà giudicare solo dopo averlo visto e se questa nuova deriva "acchiappasoldi" creerà un film bello e godibile ne sarò felice.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2015 14:32    Oggetto:   

Certo è ironico; i due film reboot sono stati criticati per essere poco Trek e troppo populisti. Ora apprendiamo che non solo erano fin troppo Trek, ma addirittura film troppo di nicchia!

Mi chiedo a questo punto come considerino i precedenti film della saga, come minimo delle tombe etrusche! Laughing

Boh! Spero solo di non dover rimpiangere Abrams è la sua squadra.

In questo momento, con Star Trek, sono in stand by, in attesa di vedere un primo trailer e capire che direzione stanno prendendo.

Al momento mi trovo in una galassia lontana lontana... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: