Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 06:33 Oggetto: Due capolavori di Ridley Scott massacrati da Enzo Verrengia |
|
|
Due capolavori di Ridley Scott massacrati da Enzo Verrengia
Lo scrittore pugliese riscrive a modo suo Alien e Blade Runner trasformandoli in due racconti divertentissimi e irriverenti
Leggi |
|
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 06:33 Oggetto: Due capolavori di Ridley Scott massacrati da Enzo Verrengia |
|
|
sarà .... ma a me non sembra divertente “Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.” |
|
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 15:17 Oggetto: Due capolavori di Ridley Scott massacrati da Enzo Verrengia |
|
|
Ma c'e' qualche relazione con gli autori dei Video parodistici omonimi, prodotti dalla GrezzoFilm, e disponibili su Youtube, o e' una scopiazzatura ? |
|
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2015 15:28 Oggetto: Due capolavori di Ridley Scott massacrati da Enzo Verrengia |
|
|
Francamente, copertina e sinossi mi danno l'idea della versione romanzata delle (oscene) commedie di natale all'italiana. Protagonisti col quoziente intellettivo vicino allo zero, bottiglie di vino, puzza, mazzate - non mi sorprenderei se ogni paio di pagine si trovasse qualche rutto e "fart joke". Let the Lord of Chaos rule |
|
S*
Grande Antico
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2015 13:37 Oggetto: Re: Due capolavori di Ridley Scott massacrati da Enzo Verren |
|
|
Jory Kaiden 2 ha scritto: | Ma c'e' qualche relazione con gli autori dei Video parodistici omonimi, prodotti dalla GrezzoFilm, e disponibili su Youtube, o e' una scopiazzatura ? |
Non so se quelli di GrezzoFilm abbiano scopiazzato, comunque i racconti di Verrengia risalgono al 2001, sono di gran lunga precedenti.
S* |
|
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2015 18:35 Oggetto: Due capolavori di Ridley Scott massacrati da Enzo Verrengia |
|
|
Non sapevo i racconti fossero del 2001, visto che vengono pubblicati ora in ebook, credevo fossero recenti. Comunque forse racconti e video hanno in comune solo il titolo (Aglien).  ) |
|
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2015 21:58 Oggetto: |
|
|
Boh! "Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..." |
|
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2015 23:03 Oggetto: |
|
|
I racconti umoristici di Verrengia sono forti: difficile presentarli ma molto divertenti da leggere.
In particolare La notte degli stramurti viventi era notevole, con una vena sarcastico-italiota sui danni nostrani che mi ricorda un po' alla lontana Fabriani. All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi |
|
S*
Grande Antico
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2015 09:18 Oggetto: |
|
|
Davide Siccardi ha scritto: | I racconti umoristici di Verrengia sono forti: difficile presentarli ma molto divertenti da leggere.
In particolare La notte degli stramurti viventi era notevole, con una vena sarcastico-italiota sui danni nostrani che mi ricorda un po' alla lontana Fabriani. |
Concordo!
S* |
|
|