HELLO Leggi la discussione - L'illusoria nuova rivoluzione mediorientale | Fantascienza.com

L'illusoria nuova rivoluzione mediorientale


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 124, 125, 126  Successivo
Autore Messaggio
yurika m.
«Incal» Incal
Messaggi: 1238
MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2015 15:15    Oggetto:   

Linko un'articolo del guardian sull'Isis e la Turchia http://www.theguardian.com/world/2015/jul/26/isis-syria-turkey-us?CMP=share_btn_tw
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2015 21:27    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Restando in tema di ISIS, sembra che tre donne cecene abbiano trovato il modo di spennare parecchi tizi dell'ISIS con la vecchia truffa delle "aspiranti mogli bisognose di denaro per raggiungere il promesso sposo" Devil
(una delle truffe internet più vecchie):
http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/islamic-state/11774461/Three-Chechen-women-conned-Islamic-State-fighters-out-of-thousands-of-pounds.html

Non so perché, ma mi è venuto in mente un vecchio film con Michael Caine. Una famiglia o un gruppo di persone, non ricordo, faceva finta di essere un gruppo di resistenza anticomunista in Russia per essere sovvenzionati da un miliardario americano che voleva "portare" la democrazia anche nei vecchi CCCP.
Palomino.
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2015 22:54    Oggetto:   

Ecco come nuove reclute dell'ISIS attraversano la frontiera tra Turchia e Siria:
http://national.bgnnews.com/report-isil-recruits-are-smuggled-over-to-syria-in-ambulances-haberi/8378

Notare anche che vi sono evidenti indizi che i reclutatori hanno coperture a livello governativo.
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2015 14:02    Oggetto:   

Shocked
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2015 22:06    Oggetto:   

http://www.nytimes.com/2015/08/10/world/middleeast/syria-turkey-islamic-state-kurdish-militia-ypg.html
Un tablet, uno smartphone, google maps, molti walkie-talkie e gps e molta attenzione nel coordinare i movimenti.
Ovvero come l'YPG coordina supporto aereo e rifornimenti nella guerra all' ISIS.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2015 23:04    Oggetto:   

Grandi.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Ven 14 Ago, 2015 23:03    Oggetto:   

http://www.ilpost.it/2015/08/14/isis-teologia-stupro/
Non mi ricordo in che film fosse, ma Woody Allen prendeva un po' per i fondelli la tradizione ebraica di recitare un preghiera prima di ogni azione. In quel caso la moglie diventata una fervente praticante e pregava perfino prima di fare un servizietto al marito. Ma è Allen.
Questa invece è l'atroce verità (anche se spero sia un fake) ed è la spietata programmazione di uno stupro programmato. Militanti dell'ISIS che giustificavano la violenza sessuale come un obbligo imposto da Allah. Con tanto di giustificazione scovata in un versetto oscuro e mal tradotto del Corano.
Palomino.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 15:20    Oggetto:   

Io mi chiedo solo cosa debba fare ancora l'Isis per essere (se possibile) più odiato. Quanto ci metteranno insomma le superpotenze a riunirsi e decidere di sterminarli?

Non chiedo di sistemare la situazione laggiù (probabilmente, impossibile), no, dico solo sterminare l'ISIS, così, come monito, del tipo "continuate pure ad ammazzarvi come da secoli, ma tenete un basso profilo e non scassate i maroni, grazie"

Un certosino sterminio dei militanti dell'ISIS, darebbe forse fastdio a qualcuno? Penso che anche in Vaticano stiano cercando l'arrotino, perchè quando è troppo, è troppo.

L'Italiuzza intanto potrebbe fare la sua miserabile parte, cioè mettere nel penale l'adesione all'ISIS, prevedendo un trentennio nelle patrie galere per gli italiani che l'hanno fatto, qualora tornassero qua e non venissero misteriosamente fatti fuori prima.
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 15:33    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Quanto ci metteranno insomma le superpotenze a riunirsi e decidere di sterminarli?

Al di là di quelli che direbbero che costrebbe troppo, dal profilo economico a quello mediatico.
Come fai?!
Ormai è radicato in tutti quei vuoti di potere che il colonialismo in IRAK e mediooriente hanno creato, decenni di odio tra nazioni limitrofe ed estere hanno fatto da collante alla resistenza irakena, la rete terroristica di quella matrice è riuscita ad espandere i contatti di quelle popolazioni con l'occidente e con altre popolazioni in rivolta.
La primavera araba ha creato un vuoto di potere dopo la caduta di dittatori benvoluti e/o comodi fino a poco fa dall'occidente, per l'occidente.
Il risultato odierno è che l'isis non è una banda di cattivi che vivono da soli in una caverna come quelli nei film senza logistica e senza famiglie, procreando per osmosi. Ormai fa ancora più parte della cultura di molte popolazioni in rivolta o in lotta per il potere.
Che fai? Stermini popolazioni di terroristi, combattenti, simpatizzanti, famiglie, vicini di casa perché non sia mai troppo poco sicuri? Fallo. Poi dopo qualche giorno/anno mi vieni a dire in cosa sei stato diverso da loro.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 15:54    Oggetto:   

Ragionando così, hai già perso.
L'umanità ha già perso. Se l'uomo, che deve vivere nel rispetto altrui, quando è il momento non combatte con ferocia, ripeto con ferocia, certi aspetti, ha perso.

Quando hai davanti il male assoluto, chiamalo Nazismo o Isis, e non sei pronto a essere più brigante di loro, loro hanno già vinto, vinto facile.

Ovvio, si parla di militanti, non è che si parla di passare casa dopo casa con le granate, solo perchè sventola una bandiera nera.
Ora la situazione è: Curdi via terra, Alleati via aerea. Fine, stop. Risultato: stallo, se non sconfitta. Metti in campo 10 volte tanto le stesse forze. Rompi le relazioni con Erdogan, se attacca i turchi che attaccano l'ISIS. Fai un embargo a tutte le Nazioni che acquistano dall'ISIS. Bombarda le fonti economiche. Condanna a 10 anni chi fa il simpatizzante, in ogni parte del mondo, e rompi le relazioni con chi non le condanna. Hackereggia i loro siti. Usa l'astuzia e il bastone.

E' il solito discorso, più si sta a guardare, più alla fine il conto sarà più salato.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 17:06    Oggetto:   

Grande Tobanis, così si fa con criminali e terroristi, gentaglia come quelli dell'ISIS.
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 20:10    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Ragionando così, hai già perso.

Chi ha detto di non reagire e lasciar fare quello che vogliono rispettosamente? Ho chiesto come fai e non mi hai risposto, se non ripetendo proclami o annunciando mosse fantascientifiche di sdegno. Mosse in cui le famiglie che vorresti bonariamente rispettare soffrirebbero per prime e di più.
Io non rispetto Glenn quando usa termini razzisti da bamboccio senza nemmeno sapere cosa siano, figuriamoci se tollero che si distruggano monumenti e si decapitino civili.
Avresti sterminato tutte le famiglie tedesche simpatizzanti con i nazisti? O la tua visione storica è simile ai film in cui i tedeschi parlano una lingua che non conosci e sono tutti cattivi?
Ho perso?! Perché ho detto che non è applicabile uno sterminio di massa?
Perché mi sono rifiutato di mettere sullo stesso piano ASSOLUTO criminali folli e collaterali contagiati?
Perché non penso sia una soluzione sterminare di fatto famiglie?
Felice di essere un perdente.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2015 20:15    Oggetto:   

Hai perso, Kaos, i tedeschi non saranno stati tutti cattivi, vedi quelli che hanno fatto gli attentati ad Hitler ma l'Isis è forse anche peggio, rapportato ai tempi, ci sono di mezzo 2 dei mali assoluti del mondo moderno: il Dio Petrolio e la religione islamica.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2015 08:08    Oggetto:   

Beh Kaos non sta a me risolvere la situazione dell'ISIS, io per dire ho proposto:

"Ora la situazione è: Curdi via terra, Alleati via aerea. Fine, stop. Risultato: stallo, se non sconfitta. Metti in campo 10 volte tanto le stesse forze. Rompi le relazioni con Erdogan, se attacca i turchi che attaccano l'ISIS. Fai un embargo a tutte le Nazioni che acquistano dall'ISIS. Bombarda le fonti economiche. Condanna a 10 anni chi fa il simpatizzante, in ogni parte del mondo, e rompi le relazioni con chi non le condanna. Hackereggia i loro siti. Usa l'astuzia e il bastone."

oltre a proporre di rendere un reato l'adesione all'ISIS, tanto quanto la difesa del fascismo o la negazione dell'Olocausto, ma con pene ancora più severe.

Altre proposte? Non sta a me farle.

Come ti ho detto (ma il mio post l'hai letto?) un'azione militare può rivolgersi solo ai militanti, l'uccisione di un civile da parte di un militare per me è e sarà sempre OMICIDIO, malgrado tutte le stronzate si siano inventate nei secoli le NAzioni per giustificarlo (Patria, Bandiera, Medaglie, danni collaterali, tutte troiate, è un omicidio, punto).

Tu dici
"Avresti sterminato tutte le famiglie tedesche simpatizzanti con i nazisti?"


Certo che no, anche se di fatto è quanto hanno fatto gli Alleati, bombardando a tappeto intere Nazioni, e a noi è andata bene che a un certo punto gli USA sono risaliti lungo lo stivale, se no, ci ammazzavano tutti.
Sui bombardamenti indiscriminati degli USA in Italia, c'è ampia documentazione, sul loro disinteresse sulle vite umane, idem, su episodi di vera cattiveria, pure.
Comunque, di fatto, gli Alleati hanno castigato l'adesione delle popolazioni a fascismo e nazismo, radendo al suolo varie città, fino al delitto sommo di Truman, con le atomiche, che per me lo fanno mettere allo stesso piano di Hitler e Stalin, che cercano da una vita di dirmi, ma no, cosa poteva fare, poverino, ma vaffanculo, il grande Sterminatore di Bambini, che neanche nel Trono di Spade trovi uno così.


E' ovvio che una soluzione prevederà truppe di terra, mezzi, logistica e quant'altro, e che al momento nessuna Nazione è disposta a mandare i propri ragazzi a morire per sti cazzi di ISIS.
E dunque per ora ISIS vince, è un dato di fatto, piaccia o non piaccia, non piace, ma così è.


La Siria aveva 6 siti patrimonio dell'umanità (la quale comunque permette che vengano distrutti senza muovere un dito, alla faccia del patrimonio), ora mi sa che rimangono 1 o 2.
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2015 10:03    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Come ti ho detto (ma il mio post l'hai letto?) un'azione militare può rivolgersi solo ai militanti,

Ma te il mio post l'hai letto? Quando dicevo che I MILITANTI non abitano in caverne come nei film ma sono uniti alla popolazione?!

Citazione:
TobanisBeh Kaos non sta a me risolvere la situazione dell'ISIS, io per dire ho proposto:

"Ora la situazione è: Curdi via terra, Alleati via aerea. Fine, stop.......Usa l'astuzia e il bastone."

Questo "piano di guerra" stile risiko è la tua soluzione?!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 124, 125, 126  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum