Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 06:53    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga

Il regista inglese sta vivendo una nuova giovinezza creativa e dopo aver annunciato la neo saga prequel e sequel di Alien, ora lancia un nuovo progetto: un nuovo mondo, una nuova saga di Blade Runner.



Leggi l'articolo
Naismith
Vogon Vogon
Messaggi: 653
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 06:53    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Interessante nel suo discorso sentir parlare solo della tutela dell'investitore e non dello spettatore (che il TUO user, Scott!). Evidentemente anche uno come lui mette la sua prostituzione al servizio del magnaccia. Vedere un film di Scott al cinema mi farà scoprire la sensazione di entrare in un bordello, che peccato!
Ender70
Hoka
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 07:36    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Con tutto il rispetto e l'ammirazione per Harrison Ford evidentemente era rimasto entusiasta anche dello script di Indiana Jones e il Teschio di Cristallo, che poi si è rivelato una ciofeca: per questo non mi fido molto del suo parere.
Questa nuova fase creativa di Ridley Scott mi fa correre un brivido dietro la schiena... The Martian sembra invece ricevere un buon successo di critica oltreoceano: forse perchè alla base era un ottimo romanzo.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
Messaggi: 1934
Località: unknown
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 08:02    Oggetto:   

no vabbè, Scott ormai è partito per la tangente, sta facendo una sparata dietro l'altra. mi sa che The Martian sarà il suo testamento artistico...
mikronimo
Goa'uld Goa'uld
Messaggi: 1069
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 08:27    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Vabbé... tutto questo è semplicemente marketing da osteria: quando l'oste dice che il suo vino è buono, che si deve fare?
"E' tutto un gran casino, ma nel mondo reale va molto meglio" parafrasando Isaac Asimov, nelle presentazioni ai Premi Hugo.
Chtorrian
Gizmo
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 08:49    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Mah! Rimane solo da sperare che, durante le riprese di Prometheus 2, gli capiti un "incidente" con un uovo di xenomorfo prima che faccia altri danni...
xtommy
Hortha Hortha
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 11:25    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Ma chi se ne frega, dai. Se viene bene tanto meglio, altrimenti non è che col due può rovinare il primo. Quello rimane così com'è.
http://www.mytom.it
fantascienza, letture, opinioni e recensioni.
Su Facebook come Thomas M. Pitt
Micronaut
Horus Horus
Messaggi: 2648
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 13:16    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Un incubo... anche Edward James Olmos guardava male Harrison Ford...
ziopippi
Horus Horus
Messaggi: 2925
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 15:27    Oggetto:   

francamente certi commenti stento a capirli... come dice il buon xtommy se pure BR2-3-4-x vengon fuori una chiavica a noi che ce frega? nessuno ci costringe ad andarli a vedere e se vi viene il magone vi sparate il dvd del primo film e vi torna il sorriso ... echecaxxo... i problemi nella vita sono altri
Micronaut
Horus Horus
Messaggi: 2648
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 16:50    Oggetto:   

Non stiamo parlando di grandi problemi ovviamente, ma dell'articolo, io penso che Ridley Scott stia rovinando una immagine, un'idea che lui stesso ha conservato per diversi anni, per motivi commerciali o per senilità; posso avere l'opinione che preferirei che facesse qualcosaltro?
Posso essere contrario ad operazioni di questo tipo? Ci sono tanti esempi di operazioni di questo tipo che hanno rovinato delle belle storie, che inizialmente avevano una certa valenza.
Blade Runner è secondo me una di queste, aveva un suo perchè; è il primo film di PKD, è l'unico film che PKD ha visto realizzato... ci sarebbero tante ragioni per dire: nessuno tocchi Blade Runner.
Poi non mi strapperò mai i cappelli per Ridley Scott, questo è una certezza.
Chi, io?
jena123
Morlock
Messaggi: 59
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 18:04    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Da una parte do ragione a chi dice che il 2 non rovina l'uno questo si,pero sai a volte... Guardate i seguiti dello Squalo per dire,quando vedo quel ragazzino cosi dolce che a cena imita il padre e sapere che poi verra ammazzato propio da uno squalo nel quarto capitolo mi fa un pò inca zzare,si certo il primo è e restera sempre un capolavoro,ma quella scena della cena ti fa venire un pò il magone sapendo che fine farà.
Micronaut
Horus Horus
Messaggi: 2648
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 18:25    Oggetto:   

Non so io penso che non necessariamneto una storia debba avere dei seguiti, uno racconta una storia e finisce lì. Blade Runner aveva delle caratteristiche così particolari, aveva un equilibrio delicato che poteva far sbilanciare la storia, rimane un che di non è detto che ha dato negli anni fascino della storia... come si è visto anche nei vari cut diversi dall'originale.

Ci sono film che secondo me sono stati danneggiati dai loro seguiti, adesso mi viene in mente Highlander, il primo aveva un suo fascino, il secondo era pessimo e così i seguiti (poi forse la serie un po' meglio).

Finora ad esempio pernsavo che Alien fosse una delle poche saghe che avesse mantenuto un certo livello, poi è uscito Prometheus, che non centrava nulla, ma forse centra ancora.

Poi penso che mentre Alien nasce da un'idea di Ridley Scott (più o meno); Blade Runner invece no, mi sembra una grande un mancanza di rispetto verso PKD.

Io di certo non mi strappo i capelli per un film in più di Ridley Scott; ma Philip K. Dick, sì, ovviamente nel mondo alternativo dove è ancora è vivo e vegeto...

Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
Messaggi: 174
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 19:02    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Mah, Scott si e' fatto prendere da manie di grandezza ?
A quanti sequel sta lavorando, tra Promet... ops, voglio dire Alien Paradise Lost Wink , i film che sta girando adesso, i sequel di Blade Runner (anche se non sara' il regista)...

Anch'io penso che ha perso il tocco magico, ma d'altra parte succede a molti grandi autori (anche scrittori), che invecchiando non riescono a conservare il carisma che li ha resi grandi da giovani.

O forse sono gli anni '70-'80 che sono semplicemente irripetibili !
Kobol77
Horus Horus
Messaggi: 3193
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 19:14    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

Sarebbe bella una serie tv su Blade Runner. Ad ogni modo pare che il vecchietto abbia realizzato un ottimo film (The Martian) dopo gli ultimi passi falsi. Magari la pensione è il caso di posticiparla.
Luke Saian
Morlock
Messaggi: 55
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 20:25    Oggetto: Blade Runner: Ridley Scott vuole una nuova saga   

jena123 ha scritto:
Da una parte do ragione a chi dice che il 2 non rovina l'uno questo si,pero sai a volte... Guardate i seguiti dello Squalo per dire,quando vedo quel ragazzino cosi dolce che a cena imita il padre e sapere che poi verra ammazzato propio da uno squalo nel quarto capitolo mi fa un pò inca zzare,si certo il primo è e restera sempre un capolavoro,ma quella scena della cena ti fa venire un pò il magone sapendo che fine farà.


A me succede la stessa cosa quando quardo Aliens: scontro finale: tutta la fatica fatta da Ripley per salvare Newt, e questa mi muore all'inizio del 3 quando l'astronave si schianta T_T Poi per carità, il 3 e il 4 manco li considero, per me la storia è finita proprio con il 2. E ci sono molte altre saghe che considero solo fino a un certo capitolo, ignorando totalmente i successivi. Però al momento, fa male vedere una saga rovinata in quel modo, solo a scopo commerciale. Quast'anno poi, ho fatto incetta di seguiti da dimenticare, e questo non una, ma ben due saghe mi vuole distruggere....

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum