Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 01:42 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti
Esiste un ramo della fantascienza cinematografica che non vuole parlare di morte e distruzione, ma svelare i segreti dell'universo ribaltando ciò che noi umani pensiamo di sapere. Benvenuti nella storia della vostra vita
Leggi l'articolo |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 01:42 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
intrigante |
|
panoramix47
«Agguantatore a strisce»
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 10:27 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
Io direi FINALMENTE: qualcosa che non sono battaglie, zombie (mettiamoci anche i vampiri) e apocalissi.
Le premesse mi sembrano promettenti. |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 10:39 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
Dopo la scomparsa di James G. Ballard, Ted CHiang è il mio candidato come scrittore al Nobel per la letteratura -- come scrittore, non come scrittore di fantascienza. Per quel che conta il mio parere... |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 10:41 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
Preoccupatissimo.
Come sempre in questi casi, non potrò fare a meno di verderlo. Ma il racconto di Chiang è troppo. Troppo bello, troppo introspettivo, troppo tenue, troppo intimo, troppo implicito.
Hollywood ne farà scempio e io mi incazzerò, è scritto.
In Eptapode B. ----------------
Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen) |
|
senji
«Horus»
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 11:33 Oggetto: |
|
|
Invece io penso che potrebbe venir fuori un bel film se lo sceneggiatore e/o regista sono in gamba. Il racconto di Chiang a me non è piaciuto molto (se non strettamente nella chiosa/messaggio finale) però credo che elaborato ad uso cinematografico* possa risultare molto bene, certo meglio del racconto.
(* e cioè intendo eliminando molte delle astruse spiegazioni, modificando/scorciando molti dei noiosi ricordi, enfatizzando il contesto primo contatto/mistero alieno/ecc...ecc... c'è da lavorarci sopra un bel po' ma potrebbe venir fuori davvero un bel film, e s'intende mantenendo intatto il senso!) |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 12:17 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
Mi attira molto piú un film del genere che i progetti di Ridley Scott |
|
|
Inviato: Mar 01 Dic, 2015 19:17 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
Anche a me, art fabra |
|
Piscu
«Haut-Lord»
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2015 10:42 Oggetto: |
|
|
storia difficile da portare su schermo, ma si tratta pur sempre del racconto più bello che ricordi di aver mai letto, quindi ci conto. |
|
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2015 18:08 Oggetto: |
|
|
Villeneuve è un ottimo regista, sono fiducioso.  |
|
|
Inviato: Mer 02 Dic, 2015 19:24 Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti |
|
|
WOW |
|
|