ERESIA ! SW7 non mi piace !

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 14:52    Oggetto: ERESIA ! SW7 non mi piace !   

http://apocalittico-me.blogspot.it/2015/12/star-wars-il-risveglio-della-forza.html

Sono il solo a pensarla così ?
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 15:42    Oggetto:   

In compenso in un solo film hanno prodotto materiale sufficiente per "SpaceBalls II: Il Risveglio dello Sforzo"  Devil

Ed a proposito di parodie:
SEA WARS: IKE AWAKENS
https://www.youtube.com/watch?v=1EHNN8ovGVQ
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 16:02    Oggetto:   

Fantastica ! Mi ha emozionato più del film...
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 20:29    Oggetto:   

Perché devi dire eresia? Non credo tu sia l'unico che non piaccia.
Hai espresso bene i tuoi motivi e devo ammettere che hanno un fondamento e nel caso dei cattivi hai ampiamente ragione.
Però il film alla fine mi è piaciuto. Soprattutto perché il finale può aprire ad una diversa strada.
Palomino.
ps sui "vecchi": trovo normale che siano invecchiati e che non siano i belli del '77. E' più, come dire, normale
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 21:01    Oggetto:   

SW VII è un modesto, modestissimo, film di fantascienza, ma intanto incasserà qualche fantastilione, o ziliardo, di dollari quindi eventuali critiche non lo scalfiranno nemmeno, J.J. sarà osannato nei secoli e tutto andrà bene. Cmq questo film farà il paio con Prometheus, Terminator Genisys, Fantastic 4, 007 Spectre e Mad Max con l'eroe australiano netto vincitore su tutti.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 00:34    Oggetto:   

Tranquillo sei in buona compagnia Kruaxi.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 00:35    Oggetto:   

a me i cattivi hanno fatto CAGARE.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 14:49    Oggetto:   

Bene, l'ho visto anch'io. Ho cercato di andarci il + "neutro" possibile ma...

TAVANATA GALATTICA, scopiazzatura inutile e pasticciata dei precedenti, film insulso, scialbo, un totale deja vu' ma in brutta, bruttissima copia, pressochè totale assenza di patos, magia, emozione... sono stato + volte tentato di alzarmi e andarmene.
JJA ha dimostrato per l'ennesima volta (se mai ce ne fosse stato bisogno*) di essere un emerito caz***e buono solo per farsi pubblicità e/o blockbuster in salsa di nulla.
Lascio perdere le obiezioni specifiche che potrei fare una lista lunga 20 cm.
Bocciato su tutta la linea.

A chi interessasse due curiosità geografiche, il deserto è quello del Namib in tutta il suo splendore; la scena finale con Luke è girata in un isoletta a largo dell'Irlanda, parco naturale, sede di un medioevale eremo di asceti che vivevano in quelle casupole di pietra.

(* è l'ultima volta che mi frega, stavolta la curiosità ha prevalso, ma non mi ci becca più).
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 23:00    Oggetto:   

Citazione:
pressochè totale assenza di patos, magia, emozione... sono stato + volte tentato di alzarmi e andarmene. 

Ecco, hai espresso perfettamente il mio stato d'animo durante la proiezione…

Poi, ovvio, chi vince ha ragione e J.J. ha vinto anche questa volta.
Ciò non toglie che per me, e vedo tanti altri, è e rimane il 'principe dei ca**ari'...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 11:15    Oggetto:   

Splittando (che brutta parola) gli oltre 200k voti su IMDB, si vede che 4.331 spettatori duri e puri hanno dato voto 1, voto che io stesso dò molto raramente, a robe tipo Sharknado.
De gustibus, chiaro, magari a uno piace da morire Sharknado e questo è il peggiore film di sempre (voto 1, appunto).

Poi per fortuna ci sono dei 2, 3, 4...5 e via via gli altri, col voto "10" che la fa da padrone.

Più interessante vedere altro. Vedere cioè che piace a maschi e femmine, indistintamente (un pochino più alle femmine!).

Che il voto pù severo, in media, è quello dei misteriosissimi TOP 1000 VOTERS (chissà se in mezzo ci sono anche io), con 8 ,4.

Ma soprattutto direi che la notizia è che i minorenni vanno pazzi per questo film. Per loro, nati quasi tutti in questo XXI secolo, per i quali noi siamo il passato, dei vecchi incontinenti, dei vecchi bavosi e rincoglioniti (spesso a ragione, comunque)

QUESTO FILM E' QUELLO CHE PER NOI FU STAR WARS (episodio 4).

Loro magari si saranno riguardato il film che era già vecchio quando sono nati, magari con bonaria condiscendenza, non capendo come fa una società così evoluta ad avere dei gabinetti al posto dei computer, delle cagate al posto dei monitor e la grafica di un commodore 64 (che avranno magari visto al museo) in astronavi iperluce. O non capiscono , come non capisco neanche io in effetti, come mai un caccia in difficoltà, piuttosto che farsi colpire e morire, non si rifugia nell'iperspazio (dopo 7 episodi, ancora non l'ho capita).

Comunque il mondo è dei giovani e questo è il loro STAR WARS 2.0, ed è bello che facciano la fila per vederlo, dà speranza per il futuro. Avessero snobbato il film, era la fine di tutto.
Stefano M. Trucco
Morlock
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 11:32    Oggetto:   

Prima di proclamare Star Wars 7 'mito' sarebbe il caso di aspettare qualche anno.Chi si ricorda di Avatar?
Quanto ai giovani, notoriamente schiavi di un immaginario (i supereroi) vecchio di più di sessant'anni, non ci farei molto conto. Sono circa vent'anni che la popular culture, un tempo così dinamica, s'è fermata. E cos'è successo di così importante circa vent'anni fa?
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 14:20    Oggetto:   

Stefano M. Trucco ha scritto:
Prima di proclamare Star Wars 7 'mito' sarebbe il caso di aspettare qualche anno.Chi si ricorda di Avatar? 1
Quanto ai giovani, notoriamente schiavi di un immaginario (i supereroi) vecchio di più di sessant'anni, non ci farei molto conto. 2
Sono circa vent'anni che la popular culture, un tempo così dinamica, s'è fermata. E cos'è successo di così importante circa vent'anni fa? 3

1: io, lo ricordo benissimo Smile e attendo i seguiti (tra l'altro è ancora al numero uno per incassi).
2: sono i giovani che spendono al cinema, non per niente gli ya vanno per la maggiore; sono i giovani che spendono in libri (e i clienti hanno sempre ragione), sono i giovani che ci pagheranno (forse) le pensioni... vedi te, io nei giovani ci confido, anche perchè altrimenti addio speranza Cool
3: Shengen? An al posto di Msi? L'ulivo? Dini? OJ Simpson? Kobe? Aum Shinrikyo? Sts71 e mir? Bosnia? Dimmi, sono curioso.

Il film di JJ è furbo, non si espone a grossi rischi, non osa "troppo", ma lascia aperte tante strade, poi 4 è ancora lì e non lo cancella nessuno.
Se 7 non piace, non è che siamo costretti a guardarlo con la forza!

Ma non so se vi rendete conto che il personaggio principale non è "un" eroe.
Già questo è una rivoluzione, dato il contesto di filmone per tutti.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 14:34    Oggetto:   

Stefano M. Trucco ha scritto:
Quanto ai giovani, notoriamente schiavi di un immaginario (i supereroi) vecchio di più di sessant'anni

mah, appunto perché è un immaginario di sessant'anni fa non credo che "i giovani" ne siano schiavi. il filone dei supereroi punta più sul pubblico "maturo" che con quei fumetti è cresciuto, poi chiaramente se l'industria del cinema propone questo, anche le generazioni più recenti si trovano a doverlo seguire.

poi tutto dipende dalla definizione di "giovane"...
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 15:31    Oggetto:   

Boh, io dico solo questo:
 sw4 fu una genialata, un piccolo capolavoro, l'inizio di un archetipo che, mi si consenta, ha fatto storia e "cultura" tanto che 30 anni dopo qualcuno (un coglio**) sull'onda di una fase revival (costruita ad hoc dai media per pompare e lanciare un prodotto) ha deciso di voler far rivivere quel mito remakkandolo. Fra altri 30 anni pensate che qlcno vorrà remakkare i film di JJA? pensate che tali film saranno tanto nell'immaginario collettivo quanto quello originale di Lucas oggi?
Io penso di no. 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2015 15:32    Oggetto:   

Ciao A3 rld, ti quoto tutto l'intervento.

Solo un'osservazione, l'episodio "4" è là, ha dato vita a tutto, ma è roba che è là per noi, per un ragazzo di oggi è datatissimo, i combattimenti con le spade laser sono risibili, la tecnologia semba di Marco Caco, etc...
Poi, chiaro, ha una montagna, un Everest di pregi.

Per capirsi, sono andato a cercare i filmoni del 49-50, che in rapporto ai giovani d'oggi, è il confronto valido per noi.
Il terzo uomo, con Orson Welles...o Viale del tramonto, del grande Billy Wilder; Rashomon, ovviamente di Kurosawa, con il grande Toshiro Mifune, Eva contro Eva, con Bette Davis.

Ecco, parlare ai giovani d'oggi di SW4 è come parlare a noi dei 4 filmoni di cui sopra.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: