HELLO Leggi la discussione - Kylo Ren e' una sega | Fantascienza.com

Kylo Ren e' una sega


Vai a pagina Precedente  1, 2

Kylo Ren e' una sega?
si 70%  70%  [ 12 ]
no 29%  29%  [ 5 ]
Voti Totali : 17

Autore Messaggio
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 18:48    Oggetto:   

antares13 ha scritto:
Vedere un sith addestrato prima da luke  e poi da un maestro sith prenderle da chiunque passi ed impugni una spada laser lo rende il personaggio più patetico della saga.
E dire che all'inizio vedendo che aveva bloccato un blaster con la forza mi aveva dato un'impressione totalmente diversa.

Tralasciamo poi il richiamo del lato chiaro, una cosa che ho trovato molto fastidiosa ed in palese contrasto con tutti i film della saga precedente "se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre dominerà essa il tuo destino"

Luke nella trilogia classica diventa maestro Jedi con il corso base e fa nero l' Impero (addirittura nel primo film distrugge la morte nera guidando il missile, qui almeno buttano giu' l' inferno e non basta neppure).

Non ho colto la sconda parte: chi ha intrapreso la via oscura e ne e' uscito lindo?
antares13
«Morlock»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 19:03    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
antares13 ha scritto:
Vedere un sith addestrato prima da luke  e poi da un maestro sith prenderle da chiunque passi ed impugni una spada laser lo rende il personaggio più patetico della saga.
E dire che all'inizio vedendo che aveva bloccato un blaster con la forza mi aveva dato un'impressione totalmente diversa.

Tralasciamo poi il richiamo del lato chiaro, una cosa che ho trovato molto fastidiosa ed in palese contrasto con tutti i film della saga precedente "se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre dominerà essa il tuo destino"

Luke nella trilogia classica diventa maestro Jedi con il corso base e fa nero l' Impero (addirittura nel primo film distrugge la morte nera guidando il missile, qui almeno buttano giu' l' inferno e non basta neppure).

Non ho colto la sconda parte: chi ha intrapreso la via oscura e ne e' uscito lindo?

un corso base fatto da yoda è pur sempre meglio di nulla xD, e comunque mi riferivo al fatto che chiunque abbia preso la via del lato oscuro non è mai tornato indietro e non ha mai avuto di crisi o dubbi in tal senso (eccetto anakin/darth fener ma lui era destinato per via della profezia ecc. ecc.)
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 19:17    Oggetto:   

antares13 ha scritto:

un corso base fatto da yoda è pur sempre meglio di nulla xD, e comunque mi riferivo al fatto che chiunque abbia preso la via del lato oscuro non è mai tornato indietro e non ha mai avuto di crisi o dubbi in tal senso (eccetto anakin/darth fener ma lui era destinato per via della profezia ecc. ecc.)


Cioe' ci hanno raccontato la storia di quattro jedi in croce ed il piu' importante, per altro legato dal sangue a KR, non conta? Wink

E poi il buon KR non e' tornato indietro, ha tentennato quanto serviva per ficcare la spada laser nella pancia di noi sappiamo chi.
E belin se quello e' tornare indietro figuariamoci quelli che non hanno dubbi! Wink

Hanno solo aggiornato e rivisto il tema padre figlio ricostruendolo con rapporti di parentela nuovi come a sottolineare che il sangue non e' acqua.

E poi Yoda compare solo nel secondo film, nel primo l' addestramento miracoloso e' opera di altro.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 19:17    Oggetto:   

Semmai la grande verita' e': Luke e' una pippa di insegnante. :-p
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 20:15    Oggetto:   

Ok: attenzione: ipotesi di spoiler 








http://www.linkiesta.it/it/blog-post/2015/12/20/ti-voglio-bene-dart/23671/

L'autrice del blog dice la sua sul Kylo ren

Il finale è favoloso:
"In genere, sul pianeta Terra, quando agli adolescenti insicuri come Ben Solo/Kylo Ren capita di diventare per reazione aggressivi e di fare troppo i fenomeni, arriva una ragazzina con due belle tette e li rimette al loro posto.

A quanto pare funziona così anche nelle altre galassie."
W00t

Palomino.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 20:29    Oggetto:   

mah MITO! Very Happy
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 20:40    Oggetto:   

Ma Kylo Ren non è un Sith.
Per quanto possa capire i Cavalieri di Ren sono una setta che segue il lato oscuro e potrebbero essere perfino ex-allievi di Luke.
Non è possibile che l'errore di Skywalker sia stato quello di insegnare entrambe le vie per portare equilibrio nella Forza e abbia fallito con i Ren?
Palomino. 
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 23:24    Oggetto:   

antares13 ha scritto:
Vedere un sith addestrato prima da luke  e poi da un maestro sith prenderle da chiunque passi ed impugni una spada laser lo rende il personaggio più patetico della saga.
E dire che all'inizio vedendo che aveva bloccato un blaster con la forza mi aveva dato un'impressione totalmente diversa.

Tralasciamo poi il richiamo del lato chiaro, una cosa che ho trovato molto fastidiosa ed in palese contrasto con tutti i film della saga precedente "se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre dominerà essa il tuo destino"

Infatti all'inizio sembrava un super cazzuto ma poi quando si toglie la maschera diventa patetico.
Mi ricorda un fumetto di Schultz quando Charlie Brown ha uno sfogo e si mette un sacco coi buchi sulla faccia per andare in campeggio. I bambinidel campeggio vedono questo bambino mascherato e pensano che sia uno terribile e lo eleggono capo del campeggio.
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2015 23:30    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Ma Kylo Ren non è un Sith.
Per quanto possa capire i Cavalieri di Ren sono una setta che segue il lato oscuro e potrebbero essere perfino ex-allievi di Luke.
Non è possibile che l'errore di Skywalker sia stato quello di insegnare entrambe le vie per portare equilibrio nella Forza e abbia fallito con i Ren?
Palomino. 

Kylo Ren non sapeva saltare a più di mezzo metro da terra, non era particolarmente abile nella scherma, aveva una bassissima tolleranza alla frustrazione e quando qualcosa non andava come voleva lui spaccava tutto come un bambino di cinque anni.
Dopo aver visto per più d'un anno questo super-cattivo mascherato nei trailer con la spada laser con l'elsa a croce, sinceramente mi aspettavo qualcosina di meglio.
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 00:23    Oggetto:   

Patetico. Darth Vader lo avrebbe ucciso strozzandolo colla Forza dicendogli:Non tollero ulteriori fallimenti da un uomo poco intelligente come Lei, Kylo Ren, dal pubblico in sala applausi scroscianti ed urla di VIVA VADER
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 01:01    Oggetto:   

Boh, il cattivo cattivo si vede solo in ologramma, Kylo è ancora in apprendistato (tra l'altro giovane giovane) e direi che la base su cui sviluppare il lato diversamente luminoso non è apparentemente tanto solida, manca probabilmente la continuità e ciò si nota pure nel nome dell'ordine oscuro.
Ovvio quindi che la cattiveria del personaggio si basi quasi più su isteria adolescenziale che su vette di perfidia (che poi Vader fosse più perfido di questo qua, io ho i miei dubbi: il sangue lo fa scorrere pure lui con la strage del villaggio e pure a tradimento sul padre, peggio di così...).

Concordo con Tobanis, bisogna aspettare per vederne il completamento della formazione.
Poi pure la spada, così pacchiana con la guardia a croce, "sporca", non definita, aiuta a inquadrarlo in una fase glenniana.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 09:28    Oggetto:   

Very Happy

KR come il Glenn di SW?



Una cosa che ho notato ma anche voi solo che non vi ricordate: quando porge la spada a voi sapete chi, sembra andare al lato luminoso, poi però tramonta il sole, o che ne so, insomma inquadrano fuori che fa buio, e infilza chi sapete voi.
Come fosse una "elaboratissima" metafora, il buio esterno e il buio del lato oscuro.

Ecco, qua secondo me fioccheranno le parodie, mi aspetto Ortolani in primis, del tipo "Non chiudete gli scuri! Non abbassate le veneziane! Rey e Finn, cazzo, dovevate solo tenere aperte le tendine, guardate ore che bucone mi ritrovo!"
Piscu
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1934
Località: unknown
MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2015 17:44    Oggetto:   

a me tutto sommato non è dispiaciuto come antagonista. è un cattivo immaturo, impulsivo, ancora incapace di controllare la sua forza (in tutti i sensi) e le sue emozioni. le scene in cui dà di matto e spacca tutto non credo siano messe lì per intermezzo comico (beh, non solo), ma per mostrare questo lato di Kylo su cui probabilmente dovrà lavorare nel suo "addestramento".

cosa che probabilmente nel frattempo farà anche Rey, quindi il loro prossimo scontro potrebbe essere molto interessante, una volta che entrambi hanno acquisito dimestichezza coi loro poteri.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2015 20:29    Oggetto:   

https://www.youtube.com/watch?v=-is63goeBgc
Tanto per ricordare cosa fanno i fan.
Palomino.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 22:40    Oggetto:   

Certo che a pensarci bene non ci può essere paragone tra nonno e nipote.
Anakin/Darth Vader è passato dal lato della luce a quello oscuro seguendo un percorso fatto anche di dolore. Da bambino è uno schiavo. Diventa uno Jedi ma non riesce a liberare sua madre. La vede morire e in sogno vede morire anche la donna che ama. Palpatine gli offre la possibilità di salvare Padmé, mentre la filosofia Jedi gli dice di accettare il destino.
Kylo Ren è potente, ma le sue scelte sono più dovute all'immaturità e alla gelosia.
E' cresciuto potendo scegliere tra due miti: quello vivente dello Zio e quello astratto del Nonno.
davanti ad una delusione o ad una debolezza sceglie il mito del lato oscuro.
Il che non vuol dire che non diventerà un cattivo di razza.
Il che vuol dire che quella è la faccia giusta di uno che non è rispettato da nessuno. Ma temuto solo per la sua posizione gerarchica e la paura di trovarsi nelle sue vicinanze durante i suoi scatti d'ira. Cosa che fanno le due guardie quando scopre che Rey è scappata.
Alla fine Kylon è il cattivo giusto per questa trilogia.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum