Ha destato scalpore il licenziamento di Blatt, allenatore di Cleveland, prima in classifica (a EST).
In pratica, hanno licenziato l'allenatore arrivato l'anno scorso (primo anno, li ha portati direttamente in Finale) e che anche questo anno sta facendo bene. Le motivazioni sono ridicole, in apparenza, dicono che il trend è negativo, sì andava bene ma noi vogliamo di più...vogliono vincere il titolo 2016, insomma, senza sapere che sarà IMPOSSIBILE anche quest'anno.
Si dice che l'allenatore non avesse il polso dello spogliatoio, che non sgridasse mai LeBron James...sarà vero? Mah, primi all'EST, non mi pare che il metodo andasse male.
In realtà pare che la goccia che ha fatto traboccare il vaso è che contro Golden State, la squadra più forte al mondo, una delle squadre più forti di tutti i tempi, hanno perso di oltre 30 punti. E dunque? Quella è la differenza!
Ieri Gs ha incontrato la seconda squadra più forte al mondo, cioè San Antonio. LI ha disintegrati. Non asfaltati, disintegrati. 120-90. Curry, per l'ennesima volta, dio in terra.
37 punti, 6/9 da tre (spesso, da 4).
In 28' minuti. IN 28 MINUTI!
Gli Italiani, a metà stagione. Gallo è ormai una piccola stella, nell'NBA, chissà se farà l'ennesimo salto di qualità . Già così, una stella. Non la più luminosa, ma una stella.
Belinelli si sta via via spegnendo, sempre meno minuti, sempre meno bene, sempre meno determinante. Ha la possibilità di fare molto meglio, speriamo gli diano i minuti, e che se li meriti.
Bargnani ormai gioca pochissimo, e non bene, in una spirale viziosa che può portare a breve a un cambio di squadra.
E i miei OKC? Bene direi, se non siamo la terza squadra più forte al mondo, ce la giochiamo. |