The Shannara Chronicles

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 17:22    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
(al contrario del primo la Spada di Shannara troppo simile al LOTR)

Diciamo pure che La spada di Shannarra e' la versione condensata del signore degli anelli, con solo i combattimenti e senza tutte le parti interessanti.
Sembra una sessione di D&D.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2016 15:53    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
P.S Sul Druido ALLANON interpretato dal ex Crisso stendo un velo pietoso, non c'ntra nulla sul personaggio inventato da Brooks...

perché, come viene descritto nei libri? qui mica se ne va in giro a torso nudo flettendo i bicipiti, se è questo che temi.
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2016 17:09    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
DiVega ha scritto:
(al contrario del primo la Spada di Shannara troppo simile al LOTR)

Diciamo pure che La spada di Shannarra e' la versione condensata del signore degli anelli, con solo i combattimenti e senza tutte le parti interessanti.
Sembra una sessione di D&D.

Vero, però io ho letto prima La Spada rispetto al LOTR quindi non posso non amarlo, diciamoci poi sopratutto negli anni 80 (ma anche adesso) chi non ha scopiazzato Tolkien?
Resta poi da dire che Brooks scriveva molto bene quindi a volte sul originalità ci si può passare sopra.

@ Johnny, Allanon è descritto come altissimo, magro con una barba nera striata di grigio, un essere misterioso avvolto in un mantello nero e spesso con il volto coperto da cappuccio, inoltre la sua saggezza andava inversamente proporzionale alla loquacità.

Insomma aveva poco a che vedere a questa via di mezzo tra Spartacus e l'Ultimo dei Mohicani...

DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2016 17:18    Oggetto:   

Viste le prime due puntate...

Punti a favore sicuramente ambientazione ed effetti speciali, decisamente stupefacenti per una sere TV anche se dal budget non indifferente come questa.

Difetti... aihmè tanti, intanto i personaggi, dei buoni non salvo nessuno, i tre giovani protagonisti sono quanto di più scontato e banale si possa trovare in TV, gli "adulti" che dovrebbero essere i consiglieri nonchè i loro mentori sono decisamente ridicoli (Re Eventine Elessedil sembra un personaggio uscito da un B  Movie natalizio) oltretutto supportati da una sceneggiatura e da dialoghi ridicoli.
Altra cosa ridicola è come sono state trasposte le varie razze... a dir poco imbarazzanti oltre che decisamente poco fedeli all'opera di Brooks

Per ora molto ben fatti gli antagonisti, i demoni sono davvero inquietanti anche se per ora manca colui che era la vera nemesi dei protagoniti, il Mietitore.
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 08:04    Oggetto:   

buon prodotto televisivo dedicato giustamente ad un pubblico di qualsivoglia eta' cosa che ovviamente the games of thrones non e'.Sfx ambientazioni e fotografie mirabolanti,personaggi un po' piatti ma considerato la piattezza degli stessi nelle opere di Brooks perfettamente attinenti agli scritti.la storia e' tratta dal secondo libro scritto da Brooks "le pietre magiche di shannara"
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 17:26    Oggetto:   

Io non ce l'ho fatta. L'ho seguita fino alla quarta puntata. Non credo che andrò avanti. C'è quella specie di re dalle orecchie lunghe che pare il fratello scemo di Spock, un tontolone insomma, una specie di barbapapà elfico. Mi viene da ridere. Poi c'è Crisso, ehm il Druido e vabbuò, ma per il resto è uno strazio un po' tutto: dalla recitazione al trucco. Ma come? Realizzano un bel demone e poi per risparmiare agli elfi attaccano solo orecchie di plastica?

Ma soprattutto a me questo tipo di fantasy non è mai piaciuto.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Feb, 2016 22:02    Oggetto:   

Devo dire che sto veramente facendo fatica e tenere duro, mi ero riproposto di vedere almeno fino alla fine della stagione visto che è corta, ma qui il livello di stupidità dei protagonisti è veramente a livelli di delle commedie demenziali americane.
Dunque la prescelta deve raggiungere un posto predestinato e allora gli diamo una scorta, ci sta, 3 a cavallo gli altri 5 a piedi con una prigioniera incatenata, perché si sa i cavalli costano e anche se andiamo a passo d'uomo mica è la fine del mondo ... uhm ... ma non era proprio la fine del mondo Sick
Ovviamente questi soldati si rivelano inutili contro chiunque, servono solo per morire (roba da far sembrare le magliette rosse di ST degli highlander), che poi  uno potrebbe passarci anche sopra ....se non fosse che tutti dimostrano lo stesso livello demenza totale Angry.

Credo siano i protagonisti più idioti da tempo immemore.

Nel frattempo a sentire SkyTG sta facendo un successone sui loro canali ...
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2016 17:23    Oggetto:   

Io sono alla terza puntata e mi viene da piangere... come detto sopra il problema di questa saga è la totale idiozia dei personaggi che rente tutto solo irritante.

Ben altra cosa il romanzo...
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 12:44    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Devo dire che sto veramente facendo fatica e tenere duro, mi ero riproposto di vedere almeno fino alla fine della stagione visto che è corta, ma qui il livello di stupidità dei protagonisti è veramente a livelli di delle commedie demenziali americane.
Dunque la prescelta deve raggiungere un posto predestinato e allora gli diamo una scorta, ci sta, 3 a cavallo gli altri 5 a piedi con una prigioniera incatenata, perché si sa i cavalli costano e anche se andiamo a passo d'uomo mica è la fine del mondo ... uhm ... ma non era proprio la fine del mondo Sick
Ovviamente questi soldati si rivelano inutili contro chiunque, servono solo per morire (roba da far sembrare le magliette rosse di ST degli highlander), che poi  uno potrebbe passarci anche sopra ....se non fosse che tutti dimostrano lo stesso livello demenza totale Angry.

Credo siano i protagonisti più idioti da tempo immemore.

Nel frattempo a sentire SkyTG sta facendo un successone sui loro canali ...

anche io non ho ben capito il senso di portarsi dietro la tizietta incatenata a passo d'uomo
vedendo l'organizzazione della missione ...
non ho potuto fare a  meno di pensare...."voi sarete la compagnia del seme"...."e questi sono gli adesivi da mettere sui cavalli " (cit leo ortolani) 

Wink
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2016 13:03    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
non ho potuto fare a  meno di pensare...."voi sarete la compagnia del seme"...."e questi sono gli adesivi da mettere sui cavalli " (cit leo ortolani) 

ecco bravo, io non spreco altro tempo a guardarla questa serie per bimbiminchia, però aspetto in grazia che la commenti ortolani sul suo blog. allora sí che si rivelerà essere una serie divertente.
Very Happy
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 11:35    Oggetto:   

Non conosco i libri, ma magari l'idea mi sembra buona, un futuro post apocalittico dove sono comparse le creature di fantasia, è intrigante, putroppo essendo prodotta da Mtv ha come target i ragazzini.

In questa serie non c'è un solo attore che non sia un fotomodello.
Personaggi ragazzini cresciuti in fattoria e povertà, che quando si levano gli abiti mostrano fisici costruiti in palestra che nemmeno i fitnessmodels.

Maammecheccazzomenefrega?
Ogni volta che Poppy compare sullo schermo ho un mezzo orgasmo, quindi mi va benissimo così.

Oh yes Poppy, muovi quelle sopracciglia, oh si... Così...
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 13:56    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

In questa serie non c'è un solo attore che non sia un fotomodello. 

beh...dai james remar (il capo dei nomadi) non ce lo vedo molto come fotomodello...sebbene come attore , a mio modesto parere avrebbe meritato maggior fortuna...anche se in effetti è impossibile guardarlo senza pensare al suo personaggio ne "i  guerrieri della notte"...
in questa serie mi pare uno dei pochi attori credibili... gli altri  in effetti sembran fotocopie di altri giovani bellocci  in altre serie 
nel complesso la serie mi sta deludendo
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 16:20    Oggetto:   

Serie delusione totale. Da amante dei libri di Brooks non posso che essere totalmente deluso dal taglio dtato alla serie.
Anche uno dei villain più originali e meglio riusciti di tutto il genere FY (Il Mietitore) sembra uscito da una puntata dei Power Rangers piuttosto che dal libro originale.

Serie IMHO che per il sottoscritto on ha più nulla da dire.
Fabio Olivaw
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2016 23:01    Oggetto:   

hanno dato il primo episodio stasera su 5star, canale satelliatre inglese. registrato, vi saprò dire. Smile
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 17:24    Oggetto:   

Fate finire questa tragedia... Brooks spero ti abbiano pagato a peso d'oro per aver approvato tale schifezza immonda.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: