HELLO Leggi la discussione - Under the skin | Fantascienza.com

Under the skin


Autore Messaggio
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2016 09:58    Oggetto: Under the skin   

spesso si  tende a considerare i film volutamente mooolto  lenti e in cui succede poco o nulla , delle  grandi opere d'arte. per me questo film è semplicemente inutile e noioso.
l'unica cosa che potrebbe interessare lo spettatore è scarlet johanson che qua e là rimane senza veli ....
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2016 14:24    Oggetto:   

Preciso, questo il commento che a suo tempo postai su Mymovies.it
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2016 15:42    Oggetto:   

senji ha scritto:
Preciso, questo il commento che a suo tempo postai su Mymovies.it

"pretenzioso" è l'aggettivo perfetto direi.
non avendo letto il libro , son andato a leggermi la trama del film su wikipedia ...non essendo convinto di averla capita vedendo il film
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 11:12    Oggetto:   

Libro altamente consigliato, veramente da non perdere.
(e si trova anche ebook)
Però occhio, è un pugno nello stomaco.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2016 16:17    Oggetto:   

Due cose vanno sottolineate. Il primo, è un film con Scarlett Johansson completamente nuda, più volte, e dunque per definizione, non può essere un brutto film, o prendere un’insufficienza. Secondo, è un film cerebrale, cerebralissimo, un tempo si sarebbe detto “film da due maroni”, ma è un po’ ingeneroso. Il film non è male, ha delle gran musiche; è lentissimo, ok, ma ha pure delle gran belle scene, disturbanti ma notevoli.
La storia è di questi alieni che arrivano da noi, in Scozia; tengono un profilo bassissimo e sembianze umane; si vede solo lei che cattura giovani, grazie al suo fascino, fino a portarli in quella che è un po’ la sua ragnatela, dove pare facciano proprio una gran brutta fine. L’altro alieno è il motociclista taciturno, un tipo che risolve problemi, in pratica.
La storia evolve quel minimo quando lei assume via via più interesse nella sua umanità (che è solo apparente, si accorgerà) e inizierà a ribellarsi alla sua natura aliena.
Mah, che dire, per me è sul 6/7, non sono sicuramente entusiasta come fu invece gran critica, ma neanche lo boccio, anche per quanto detto sopra. Al botteghino andò molto male.
Anubis84
«Morlock»
Messaggi: 98
Località: In Sicilia, al sole!
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2016 17:30    Oggetto:   

Film molto particolare... Non so se era necessario farlo scorrere così lentamente, però non mi è dispiaciuto.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2016 18:55    Oggetto:   

una curiosità su questo film abbastanza divertente: alcune scene in cui la bellissima Scarlett se ne va in giro con il furgone a rimorchiare giovinotti pare che siano autentiche, cioè girate con telecamera nascosta, e sembra che molti, moltissimi ragazzi non abbiano riconosciuto l'attrice... a me ste fortune non capitano mai...
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2016 16:41    Oggetto:   

Citazione:
.. a me ste fortune non capitano mai...

... eh... ma anche se ti capitava, che facevi...? Razz  


Cmq, Tob, premesso che ognuno ha i suoi occhi per vedere un film, ma tu il libro lo hai letto? Dal commento (sorprendentemente positivo) che fai al film sembrerebbe di no, ... : nel senso del libro il film non c'entra quasi niente; preso come film a se stante mi domando che ci si possa capire per quello che si vede... 
Io l'ho visto dopo aver letto il libro e francamente non mi riesce"scorporare" le due cose, pertanto non posso fare a meno di confrontarlo e come detto nel mio commento su mymovies secondo me il film è una vaccata, ermetico, confuso e pretenzioso. 
Però, ripeto, ognuno ha i suoi occhi. 
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2016 16:51    Oggetto:   

Esatto, io il libro non l'ho letto e posso dire solo del film (ed è quello che ho detto).
Per certo, tranne pochi casi, si sa che un film è minore rispetto ai libri; vale in generale, con eccezioni, ma vale.
Non avendolo letto, non posso fare paragoni o rimandi.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2016 18:44    Oggetto:   

senji ha scritto:
Citazione:
.. a me ste fortune non capitano mai...

... eh... ma anche se ti capitava, che facevi...? Razz  


mi lasciavo catturare, ovvio... sarebbe stata una dolce morte Smile
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2016 07:55    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
senji ha scritto:
Citazione:
.. a me ste fortune non capitano mai...

... eh... ma anche se ti capitava, che facevi...? Razz  


mi lasciavo catturare, ovvio... sarebbe stata una dolce morte Smile

Mi avete fatto ricordare "La Gatta" di Rat-Man...
[... la portarono via che stava ancora ridendo.]
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2021 13:25    Oggetto:   

L'abbiamo rivisto ieri dopo tanti anni: è il film di fantascienza più sottovalutato degli ultimi 20 anni. Definirlo di fantascienza poi è persino riduttivo, perché più di ciò che è alieno è ciò che è umano che viene indagato da Glazer. Mi piacciono molto i film che non si rivolgono alle masse. Semplicemente bellissimo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum