La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 01:16    Oggetto: La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon   

La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon Kinberg

E se la fuga fosse solo l'inizio? La Warner aveva un progetto, ma la sviluppo procedeva a rilento, almeno finché il capo dei mutanti in casa Fox non ha proposto un'idea, che ha aperto le porte di un intero universo cinematografico.

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 01:16    Oggetto: La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon   

In realtà è stato un precursore...nel 1976 fu tra i primi film per incasso, inoltre ne fecero anche una serie televisiva ed una serie a fumetti ed anche il romanzo ebbe un seguito...
Poi elemento non da poco, nel romanzo l'età limite, che nel film era di 30 anni, era più bassa, se non ricordo male di 21 anni...

Probabilmente ne verrebbe fuori qualcosa anche di meglio di Hunger Games, se non ne conoscessi già la storia.
Art (Akmeno) Fabra
Morlock
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 09:54    Oggetto: La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon   

alé un altro Young adults...
gioman
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 17:49    Oggetto: La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon   

ma perchè non dare al film un'impostazione più seria, adulta e realistica? Perchè trasformare una bellissima storia distopica nell'ennesimo superficiale progetto young adult?
Peccato, a questo punto mi aspetto che realizzino l'ennesima porcata inguardabile...
Comunque, i produttori americani hanno rotto le palle con 'sto cavolo di " young adult"!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 21:07    Oggetto: Re: La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon   

gioman ha scritto:
ma perchè non dare al film un'impostazione più seria, adulta e realistica? Perchè trasformare una bellissima storia distopica nell'ennesimo superficiale progetto young adult?
Peccato, a questo punto mi aspetto che realizzino l'ennesima porcata inguardabile...
Comunque, i produttori americani hanno rotto le palle con 'sto cavolo di " young adult"!

Quello credo l'avessero già fatto nel film originale...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 22:24    Oggetto:   

Comunque a me La fuga di Logan non e' mai piaciuto.
Un filmaccio tirato via, recitato male, con idee poche e scontate tutto giocato sulle facce di gomma dei protagonisti e lo "sfarzo visivo" (per l' epoca ovviamente).
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2015 23:52    Oggetto:   

Beh, tra il film ed il libro c'è più di uno stravolgimento, oltre che l'età dei protagonisti che nel libro è più bassa, anche le motivazioni: nel film si parla di questi sopravvissuti di una società che si era chiusa in se stessa a causa di un qualche conflitto nucleare, come andava tanto di moda al tempo, nel libro c'erano invece altre motivazioni.

Non so, quando l'ho vidi da ragazzo, mi piacque tanto, ma sicuramente era un po' più disimpegnato di altri film di fantascienza del tempo; ad esempio alcuni anni prima era  stato fatto THX 1138 L'uomo che fuggi del futuro con una storia simile, ma decisamente più adulto ed alienante, ancora prima il Pianeta delle scimmie.

Credo che al tempo La Fuga di Logan fosse comunque un film ad alto budget, anche se a vederlo adesso non si direbbe... c'erano molte idee non banali secondo me tipo il carosello, la gemma della vita e Santuario... idee che adesso giudichiresti trite e ritrite, ma allora non lo erano... ricordo poi i vestiti di Jessica 6, che erano molti audaci per il tempo (probabilmente anche oggi), per un ragazzino alla soglia dell'adolescenza poteva essere importante. Smile

Ecco al di là del giudizio del film, penso però che fu un cartina di tornasole sul cambiamento in atto nel cinema di fantascienza di allora, che stava pian piano mutando dai temi grevi ispirati dalla guerra fredda a quelli più leggeri degli anni a venire, ricordiamoci che un anno dopo usciuscì il primo Star Wars...
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2015 23:19    Oggetto:   

Sono d'accordo con Davide, e onestamente non ho mai capito neppure cosa ci fosse di così interessante anche nel libro. 
S*
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 09:44    Oggetto: La Fuga di Logan diventerà una saga, parola di Simon   

Secondo me nella storia c'erano molti temi mischiati insieme: come la paura della morte, la fine della pubertà, l'idea della ribellione e la fuga da una società distopica,  che da soli avrebbero potuto dare il senso ad un film. Certamente trattati da un punto di vista leggero; per questo il film mi è sempre sembrato un precursore del cinema d'azione/fantastico degli anni '80.

Ultima modifica di Micronaut il Mar 09 Feb, 2016 09:52, modificato 1 volta in totale
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 10:05    Oggetto:   

Per capire e per giudicare il film bisogna cmq sempre rapportarsi all'epoca. E' chiaro che se lo si vede con "gli occhi di adesso" è una cag....ta spaziale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: