Impiegato modello, un film di Neill Blomkamp

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2016 16:50    Oggetto: Impiegato modello, un film di Neill Blomkamp   

Impiegato modello, un film di Neill Blomkamp

Un corto dal regista di District 9 sull'alienazione degli impiegati americani. Con una guest star "meravigliosa"

Leggi l'articolo
jena123
Morlock
MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2016 16:50    Oggetto: Impiegato modello, un film di Neill Blomkamp   

Madoooo,ma Lynda Carter è ancora uno splendore. Carino il corto comunque.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2016 19:32    Oggetto:   

Per essere carino è carino, ma da notare come Blomkamp sia da Guiness dei Primati: l'unico al mondo che riesce nell'improbabile impresa di plagiare sè stesso. I suoi films sono plagi dei suoi precedenti films: complimenti per la fantasia
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2016 09:58    Oggetto: Impiegato modello, un film di Neill Blomkamp   

La letteratura è piena di esempi di racconti brevi che lo stesso autore rielabora, espande e trasforma in romanzi lunghi; non mi scandalizzo quindi se un registra, avendone finalmente la possibilità, prende una sua buona idea realizzata come "corto" e la trasforma in un lungometraggio.
Trovo poi interessante usare personaggi immaginari come fossero veri e propri attori, da utilizzare per raccontare storie diverse. In fondo se Johnny Deep può essere il Cappelaio Matto ed un pirata dei caraibi, perchè un robot non può essere un impiegato ed un ex poliziotto? La pagina di Wikipedia di Robby the Robot, è più ricca  di apparizioni di tanti attori celebrati...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 10:11    Oggetto:   

Filmato molto carino! Ma nel 2006 usavamo ancora i tubi catodici?
Non mi ricordo più, sembra un corto di un passato alternativo.
Che sia l'unico autore che ricicli se stesso non è vero, ricordiamoci che PKD ha fatto scuola in questo; d'altra parte se un autore ha a cuore certi idee e certi temi, perchè no?
Lynda Carter si sente sola? Come mai? Al tempo era ancora splendida.

Ultima modifica di Micronaut il Dom 06 Mar, 2016 11:40, modificato 1 volta in totale
Paolo7
Work in progress Work in progress
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 10:15    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Ma nel 2006 usavamo ancora i tubi catodici? 

Eh, mi sa che il mio televisore CRT, uno degli ultimi modelli di quel genere prodotti dalla Sony, risalga proprio a quel periodo (ed è tuttora funzionante!).
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 20:13    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
....

Ecco... volevo dire... ma in che anni sarebbe ambientato? No,  perché  ad occhio qui siamo fra la seconda metà anni 80 ed i primi 90 a vedere l'abbigliamento, i capelli, gente che fuma negli uffici, i pc e programmi, ecc... E poi ma quanta gente ci sta in un ufficietto di 20 mq?! 10?! Shocked
Mi sembra che ci sia qlche dissonanza tempo/tecnologica, ecco. Lasciamo perdere poi il solito  leitmotiv del robot che vuole essere/assomigliare all'uomo.
Cmq simpatico.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 20:54    Oggetto:   

senji ha scritto:
Micronaut ha scritto:
....

Ecco... volevo dire... ma in che anni sarebbe ambientato? No,  perché  ad occhio qui siamo fra la seconda metà anni 80 ed i primi 90 a vedere l'abbigliamento, i capelli, gente che fuma negli uffici, i pc e programmi, ecc... E poi ma quanta gente ci sta in un ufficietto di 20 mq?! 10?! Shocked
Mi sembra che ci sia qlche dissonanza tempo/tecnologica, ecco. Lasciamo perdere poi il solito  leitmotiv del robot che vuole essere/assomigliare all'uomo.
Cmq simpatico.

In effetti si vede usare una macchina da scrivere elettronica, ma soprattutto nessuno usa Windows... Tempbot sembra scrivere in MS-DOS... storie di un futuro passato...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: