Star Wars: la versione originale del primo capitolo è

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 10:15    Oggetto: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Star Wars: la versione originale del primo capitolo è online

I fan più appassionati della saga non hanno mai accettato le cosiddette edizioni speciali e hanno fatto di tutto per riuscire a riportare il primo capitolo nel suo stato originale. Ci sono riusciti

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 10:15    Oggetto: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Ho sempre desiderato di rivedere il primo Star Wars originale, come l'avevo visto da piccolo magari ripulito dai i diffetti della pellicola, ma senza quelle aggiunte posticce digitali, grandi!

Ultima modifica di Micronaut il Mar 23 Feb, 2016 15:59, modificato 1 volta in totale
jena123
Morlock
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 16:03    Oggetto: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Ma scusate l'ignoranza,quindi le edizioni in dvd del 2006 non sono il vero Star Wars ? Sono edizioni senza le aggiunte del ventesimo anniversario per l'appunto. Quindi da quello che ho capito esiste una versione ancora più originale di quella del 2006 ??
Luke Saian
Morlock
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 16:26    Oggetto: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

jena123 ha scritto:
Ma scusate l'ignoranza,quindi le edizioni in dvd del 2006 non sono il vero Star Wars ? Sono edizioni senza le aggiunte del ventesimo anniversario per l'appunto. Quindi da quello che ho capito esiste una versione ancora più originale di quella del 2006 ??

La trilogia classica è stata restaurata negli anni '90, in preparazione alla nuova trilogia, con l'aggiunta di sequenze, ambientazioni e personaggi in CGI non presenti nell'originale: se non sbaglio anche tutte le scene nello spazio sono state rifatte. Ed è l'edizione presente in dvd. Con l'arrivo dell'edizione Blu Ray è stato fatto un secondo restauro con ulteriori aggiunte e modifiche, anche audio. L'originale invece si trova solo su VHS.

Ad ogni modo non ci ho mai visto nulla di scandaloso: il film è lo stesso identico, solo che è più bello esteticamente, quindi proprio non capisco tutte queste lamentele da parte dei fan. Anche se onestamente non capisco nemmeno la volontà di Lucas di eliminare gli originali, manco fossero materiali compromettenti di cui vergognarsi XD
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2016 16:34    Oggetto:   

Qua spiega un po' meglio. Nell'edizione del 2006 su wiki si dice che c'erano anche le versioni senza CGI, ma se ho capito bene comunque rimasterizzate in digitale, con una variazione dei contrasti e colori:
http://www.badtaste.it/2016/02/21/star-wars-nuova-speranza-copia-35mm-1977-rivive-grazie-fan/161899/
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2016 11:42    Oggetto: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Micronaut ha scritto:
Qua spiega un po' meglio. Nell'edizione del 2006 su wiki si dice che c'erano anche le versioni senza CGI, ma se ho capito bene comunque rimasterizzate in digitale, con una variazione dei contrasti e colori:
http://www.badtaste.it/2016/02/21/star-wars-nuova-speranza-copia-35mm-1977-rivive-grazie-fan/161899/

beh se vuoi la vera spiegazione devi andare alla fonte, in inglese:http://moviemezzanine.com/the-fans-who-saved-star-wars/

jena123
Morlock
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2016 16:47    Oggetto: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

@LUKE SAIAN ,MICRONAUT,  grazie delle risposte,ma guarda un pò,chi se l'aspettava ?  A questo punto ho decisamente perso il conto su quante effettivamente siano le versioni in tutto ahahahah,spero che la Disney faccia uno Star wars Antology 2 con tutte le versioni mancanti.Io personalmente guardo una volta a testa la versione nuova e poi quella del 2006,però la prossima volta che vedo il ritorno dello jedi vorrei tanto vedere la versione del 20° anniversario,si perchè non la sopporto propio la scena finale con Hayden Christensen al posto di David Prowse,e voi ?
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2016 19:16    Oggetto: Re: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

jena123 ha scritto:
@LUKE SAIAN ,MICRONAUT,  grazie delle risposte,ma guarda un pò,chi se l'aspettava ?  A questo punto ho decisamente perso il conto su quante effettivamente siano le versioni in tutto ahahahah,spero che la Disney faccia uno Star wars Antology 2 con tutte le versioni mancanti.Io personalmente guardo una volta a testa la versione nuova e poi quella del 2006,però la prossima volta che vedo il ritorno dello jedi vorrei tanto vedere la versione del 20° anniversario,si perchè non la sopporto propio la scena finale con Hayden Christensen al posto di David Prowse,e voi ?

Ti straquoto; che poi volendo essere pignoli, perchè Darth Vader compare da giovane e Obi Wan Kenobi no?

Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2016 09:45    Oggetto: Re: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Micronaut ha scritto:

Ti straquoto; che poi volendo essere pignoli, perchè Darth Vader compare da giovane e Obi Wan Kenobi no?

Credo che - volendo a tutti i costi trovargli una spiegazione - sia perché quello è l'aspetto di prima che passasse al Lato Oscuro; viene mostrato quindi platealmente come il suo gesto finale l'abbia 'riconvertito' a quello stato. 

Elucubrazioni a parte, ridatemi Sebastian Shaw!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2016 21:04    Oggetto: Re: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Paolo7 ha scritto:
Micronaut ha scritto:

Credo che - volendo a tutti i costi trovargli una spiegazione - sia perché quello è l'aspetto di prima che passasse al Lato Oscuro; viene mostrato quindi platealmente come il suo gesto finale l'abbia 'riconvertito' a quello stato. 

Elucubrazioni a parte, ridatemi Sebastian Shaw!

Il messaggio che passa è che il lato oscuro ti mantiene giovane (inside)!
Very Happy
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 25 Feb, 2016 11:17    Oggetto: Re: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Micronaut ha scritto:

Il messaggio che passa è che il lato oscuro ti mantiene giovane (inside)!

Il percorso di una vita ha senso anche per gli errori e 'cadute' che la contraddistinguono; senza di essi non c'è progresso ed evoluzione. Obliterare quell'intera parte dell'esistenza di Anakin - come viene adombrato dal fatto di mostrarlo prima che ne facesse esperienza - svaluta l'intero cammino. IMO.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2016 17:11    Oggetto: Star Wars: la versione originale del primo capitolo è   

Anche per me l'inserimento del giovane Anakin nel finale di Episodio VI e' proprio sbagliato, stonato, imbarazzante.

Per quanto riguarda i miglioramenti di Lucas, a mio avviso alcuni sono accettabili (es. i miglioramenti nelle scene ambientate nella Citta' delle Nuvole, l'aggiunta di caccia Xwing in alcune battaglie), altri invece sono invece eccessivi e fastidiosi (aggiunta di droidi, animali, soldati ecc. nel porto spaziale di Episodio IV).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: