HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 578, 579, 580 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Lun 29 Feb, 2016 17:13    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Tradotto. Ma non fanno altro che chiacchierare tutto il tempo...
Ci sono sicuramente degli spunti molto interessanti, ed è scritto molto bene, nonostante i cambi di genere (ma un motivo c'è, e chi lo critica non l'ha capito), ma quanto a ritmo, è da sopore.

Ok, questione di gusti Smile.
A me danno molto più fastidio i romanzi troppo frettolosi dove non ci si sofferma a sufficienza sulle cose, tipo Scalzi, per fare un esempio.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mar 01 Mar, 2016 09:52    Oggetto:   

Io propendo più per una sana via di mezzo.
Del resto adoro Banks Smile
Però c'è da dire che scrive molto molto bene, se ci fosse solo un pochino più di ritmo sarebbe di mio grandissimo gusto.
HappyCactus
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 09:28    Oggetto:   

Ok sono finalmente arrivato in fondo ad Ancillary Justice.
I miei commenti li ho già in parte fatti, il libro è scritto magistralmente bene, non c'è alcun dubbio. 
Di contro, però, manca quel "quid" che me lo renda un cinque stelle superior. Troppi dialoghi, poca azione e non particolarmente coinvolgente, probabilmente voluto dato il distacco con cui il protagonista racconta la vicenda.

Ho letto la prefazione dell'estratto di "Leviathan" il primo libro di The Expanse, e mi sembra interessante. Ma c'è sempre spazio per un ripensamento dell'ultimo secondo...
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 11:33    Oggetto:   

avrei bisogno del vostro aiuto.......

ho finito "battaglia per la terra" di Hubbard (una vecchia edizione Rizzoli)
in postfazione si allude ad un seguito...
cercando qua e là...ho visto che in alcuni casi il volume è stato diviso in due parti.
ora non capisco se:
a) il mio è una prima parte
b) il mio volume è l'intero e si allude ad un seguito mai scritto...

propenderei per l'ipotesi a) atteso che ho letto che il film è tratto dalla prima parte del romanzo

per chi conosce l'opera (occhio che SPOILERO)
la mia versione finisce con Jonny Goodboy tyler che dopo aver distrutto la mega sonda corazzata psylochs ...si trova convalescente in un letto e riceve il capo delle forze russe che gli propone una sorta di alleanza mondiale per prevenire eventuali futuri attacchi alieni..

qualcuno sa se questa è la fine o c'è un seguito??
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 13:47    Oggetto:   

MI sot dividendo tra la lettura dell'antologia Steampunk (che a mio dire, di steampunk ha poco... O meglio quell oche viene itneso adesso sembra essere un appiattimento monocorde rispetto ad una ricchezza di temi e di varietà di sfumature che ricorda Mirroshades, la celebre antologia di Sterling che teneva assieme roba più disparata) e un vecchio numero di Nova SF, il quarto per la precisione, data 1986, che presi al mercato dell'usato (purtropo gli arretrati sul sito Elara costano uno sproposito) per recuperare il maggior numero di storie di Gene Wolfe (mi era salita la scimmia, ha atteso fino adoggi).
A parte l'impianto decisamente retrò, alcune cose sono curiose da leggere, nelle rubriche intendo, al giorno d'oggi. Una curiosità ad esempio è l'elogio al giovane SIlvio Sosio per aver sostenuto Nova SF nella sua fanzine, la spada spezzata!

CI sarebbe troppo da dire, quindi taccio se no per l'opinine del racconto "La morte del dottor isola", del menzionato Wolfe. In parte basato su certi giochi di parole è la storia di un sorta di manicomio molto speciale, un'isola tropicale che galleggia nello spazio, usata per la popolazione emigrata fuori dalla terra, via via sempre più instabile mentalmente.
Racconto per certi versi bizzarro, riesce a sedurre "con poco", ma la tecnica narrativa è certamente complessa ed è estramente efficace.
Anubis84
«Morlock»
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 15:12    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:

cercando qua e là...ho visto che in alcuni casi il volume è stato diviso in due parti.
ora non capisco se:

propenderei per l'ipotesi a) atteso che ho letto che il film è tratto dalla prima parte del romanzo

la mia versione finisce con Jonny Goodboy tyler che dopo aver distrutto la mega sonda corazzata psylochs ...si trova convalescente in un letto e riceve il capo delle forze russe che gli propone una sorta di alleanza mondiale per prevenire eventuali futuri attacchi alieni..

Sono 3 volumi, non ricordo se questa che dici é la fine del primo volume, ma di sicuro non é la fine del libro!!! C'é altro.
MILES VORKOSIGAN
«Trifide» Trifide
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 22:09    Oggetto:   

Finito Absolution Gap , un bel romanzo di un grande ciclo.
MILES VORKOSIGAN
«Trifide» Trifide
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 22:13    Oggetto:   

Inizio il secondo volume del ciclo delle Porte della Nancy Kress : Porta per il Sole
HappyCactus
MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2016 23:13    Oggetto:   

Finalmente qualcuno che ha apprezzato Absolution Gap! Smile
62STARTREK
«Subdirdir» Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2016 11:53    Oggetto:   

Citazione:

Ho letto la prefazione dell'estratto di "Leviathan" il primo libro di The Expanse, e mi sembra interessante. Ma c'è sempre spazio per un ripensamento dell'ultimo secondo...
Citazione:

Se non l'hai letto, leggilo: te lo consiglio, così come ti consiglio di guardare la prima stagione della serie tratta dal libro stesso. Valgono la pena tutte e due

crazy diamond
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2016 12:56    Oggetto:   

Anubis84 ha scritto:
crazy diamond ha scritto:

ora non capisco se:

Sono 3 volumi, non ricordo se questa che dici é la fine del primo volume, ma di sicuro non é la fine del libro!!! C'é altro.

ok grazie,
se mi dici che la storia non finisce dove ho detto ..penso che allora la mia sia versione sia in due volumi  (la versione in tre dovrebbe essere nelle edizioni successive)
grazie mille ancora
CD
Anubis84
«Morlock»
MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2016 20:37    Oggetto:   

undefined ha scritto:
ok grazie,
se mi dici che la storia non finisce dove ho detto ..penso che allora la mia sia versione sia in due volumi  (la versione in tre dovrebbe essere nelle edizioni successive)
grazie mille ancora
CD

Prego Very Happy 
Io ho letto la versione in 3 volumi, me l'aveva prestata un amico, quindi non so dirti che versione fosse.
MILES VORKOSIGAN
«Trifide» Trifide
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 21:52    Oggetto:   

Si , Absolution Gap a me è piaciuto , c'è tutto dentro , guerra , riflessione, sentimento, futuro.
crazy diamond
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2016 14:54    Oggetto:   

per la cronaca, essendo stata testimone delle mie pippementali su hubbard...mi ha moglie mi ha recuperato "anno 300" su amazzon: son proprio un uomo fortunato:)

purtroppo non posso leggerlo subito,
ho attaccato nel frattempo la trilogia dei mendicanti di spagna ...quando mi è giunto anno 3000 ero giusto riuscito ad arrivare alla parte di mendicanti in spagna in cui si chiude il racconto breve (che avevo già letto) ...mi vien male a lasciarlo lì..
antares13
«Morlock»
MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 10:57    Oggetto:   

Ho finito L'uomo di marte onestamente mi aspettavo di più, ok è carino vedere i modi in cui cerca di sopravvivere però per il resto troppo superficiale con il protagonista che sembra quasi un supereroe
Ora riprendo il ciclo di Dune col terzo volume, a proposito a me il secondo, al contrario di molti, è piaciuto tantissimo, più che un sequel mi è sembrata la "quarta parte" di Dune con un finale davvero toccante(il finale di Dune invece non mi aveva preso così tanto), anche se immagino che nel terzo libro le cose un pò cambieranno...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 578, 579, 580 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a: